| « Precedenti | Successivi » |
Sfogo
Caro compatriota,ti scrivo perché sono molto adirato con quello che gli italiani stanno permettendo di fare ad una combriccola di bugiardi, ladri e corruttori. Sia ben chiaro un punto: ognuno ha diritto di avere la propria visione politica, e benvenga il dibattito sul come i diversi problemi di un paese possano essere affrontati, ma questo…
"Come si chiama questa roba qua?"
Gentilmente scopiazzato o copi-incollato da QUI Nell’ultimo anno il cavalier Benito Berlusconi ha comunicato che:1) la sua Augusta Persona non può più essere sottoposta a processo penale, qualunque reato commetta;2) se una sentenza della Cassazione non gli garba, lui la cambia per decreto;3) se il capo dello Stato non firma il decreto, è un ostacolo alla…
La canzone del maggio (De André)
Anche se il nostro maggio ha fatto a meno del vostro coraggio se la paura di guardare vi ha fatto chinare il mento se il fuoco ha risparmiato le vostre Millecento anche se voi vi credete assolti siete lo stesso coinvolti. E se vi siete detti non sta succedendo niente, le fabbriche riapriranno, arresteranno qualche…
Verità nascoste
Per chi ancora sa leggere, vi consiglio di andare a leggere questa lettera di Travaglio, pubblicata sull'Unità, al direttore dell'Unità.Vai all'articolo
Fondamentalismi
E' bastata una rana crocefissa ad una mostra d'arte contemporanea per far crollare tutti i castelli di carta, per svelare l'ipocrisia e la grettezza della chiesa (scritta minuscolo) e dei suoi sostenitori.Ma non erano loro a fare facili ironie sui musulmani che si sentivano offesi da delle vignette su Maometto? Ma non erano sempre loro…
Italiani...
Da un articolo su Repubblica.it:"Vieri è pronto ad indossare per la terza volta la maglia dell'Atalanta che dodici anni fa lo lanciò verso il grande calcio. Ma i tifosi bergamaschi non vogliono il ritorno dell'attaccante. Gli ultras hanno infatti tappezzato il centro cittadino e l'intera provincia con manifesti che non lasciano spazio a dubbi: "Vieri…
Post N° 196
Oggi a tavola ho dovuto spiegare come mai nella "civilissima" Milano possono avvenire aggressioni come quella di ieri a dei tifosi spagnoli che cercavano di festeggiare la meritata vittoria della loro squadra, mentre qui a Parigi, nonostante il discusso episodio tra Zidane e Materazzi, gli italiani potettero festeggiare tranquillamente la vittoria della loro nazionale degli…
Post N° 195
"La informo quindi che ordinerò ai miei impiegati del consiglio dei ministri di esprimere parere favorevole sull'emendamento in oggetto e di presentare un disegno di legge per evitare che si possa continuare ad utilizzare la giustizia contro chi è impegnato ai più alti livelli istituzionali nel servizio dello Stato anche se è un delinquente."E' sempre…
Post N° 194
Berlusconi vuole le centrali nucleari. Tutti i telegiornali ne parlano in termini entusiastici: energia basso consumo, installazioni di terza generazione (mentre le nazioni nuclearizzate sono alla quarta), sconti fiscali per quelli che avranno le centrali vicino casa loro.Nessun parere critico, nessun parere contrario. Tutti cantano nello stesso coro. Il trionfo del pluralismo... ah già, come…
Post N° 193
"Volete farvi quattro risate? Leggete Francesco Alberoni - sociologo del nulla, scalatore delle discese, esperto dell'ovvio - sul Corriere di oggi. Sulla prima pagina del Corriere, dove una volta scriveva Pasolini; oggi Alberoni. Dice Alberoni: "Sono convinto che l'Italia si riprenderà rapidamente. Prima di quanto tutti credano. E si riprenderà perché finalmente ha riacquistato il…
| « Precedenti | Successivi » |