schegge di vetro - Lascia lente le briglie del tuo ippogrifo... o Astolfo, e sfrena il tuo volo dove più ferve l'opera dell'uomo, Però non ingannarmi con false immagini ma lascia che io veda la verità e possa poi toccare il giusto.
« Precedenti Successivi »
 

Le idee ci sono sempre state, ma se riguardano il bene comune rimangono irrealizzate

Nell'isola di Utopia la proprietà privata è vietata per legge e la terra deve invece essere coltivata, a turni di due anni da ciascun cittadino, nessuno escluso: tutti hanno un lavoro di 6 ore al giorno; nel tempo libero tutti i cittadini possono altresì dedicarsi alle proprie passioni e professioni abituali, ma un posto fondamentale…
 

da diffondere

Questa lettera è stata scritta da Andrea Gattinoni, un attore che si trovava a l' Aquila per presentare un film. Le parole sono dirette a sua moglie ma rappresentano un'efficace testimonianza per tutti quelli che all 'Aquila non ci sono ancora stati. Oggetto: HO VISTO L 'AQUILALettera a mia moglie scritta ieri notte. Ho visto l…
 

i bambini

I bambini sono di sinistra. Di sinistra si, nessun dubbio. Non soltanto per i pugnetti stretti in segno di protesta.I bambini sono di sinistra perché amano senza preconcetti, senza distinzioni. I bambini sono di sinistra perché si fanno fregare quasi sempre. Ti guardano, cacci delle balle vergognose e loro le bevono tutti contenti. Sorridono, si…
 

Post N° 163

"....Potevo assumere un cannibale al giorno per farmi insegnare la mia distanza dalle stelle...."
 

Che furbetto quel Brunetta

La trasferta a Teramo per diventare professore. La casa con sconto dall'ente. Il rudere che si muta in villa. Le assenze in Europa e al Comune. Ecco la vera storia del ministro anti-fannulloni. La prima immagine di Renato Brunetta impressa nella memoria di un suo collega è quella di un giovane docente inginocchiato tra i cespugli…
 

Post N° 161

Nel Paese governato dai rozzi che hanno e non sanno, l'istruzione porta spese, l'ignoranza porta voti
 

Post N° 160

"....il problema, ripetevi, è che sono stati asfaltati i prati e non i preti.........che cosa racconteremo ai figli che non avremo, di questi cazzo di anni zero?"[Le luci della centrale elettrica - Lotta armata al bar]
 

Post N° 159

"...questo è il covo del male!Quì i pulcini dei cigni neri imparano a masticare erba tagliente..."
 

Post N° 158

articolo pubblicato su "The Observer", quotidiano Inglese, il 29 giugno 2008Il grande paradosso della democrazia è che la libertà politica di cui ha bisogno per svilupparsi fornisce sostegno anche ai propri nemici. Una società democratica deve tollerare, fino ad un certo punto, l’attività di quei politici dagli istinti fondamentalmente antidemocratici.Prova lampante è il fatto che…
 

Post N° 157

Se mi muovo sparo!Non perché mi odio, ma perché ho l’abitudine a fare del male.Se ti muovi sparo!Non per il mio cinismo, ma per coprire tutta la tua vanità.Se si muove sparo!Non per mio piacere, ma solo per sentire il rumore della mia pistola.Se ci muoviamo sparo!Non perché sono il nemico, ma per stimolare una…
 

« Precedenti Successivi »