Creato da gianpolo il 31/05/2007

Scienze Politiche

Federico II

 

 

TASSE UNIVERSITARIE A.A. 2007-2008

Post n°46 pubblicato il 27 Ottobre 2007 da gianpolo
Foto di gianpolo

Ultimi giorni per il pagamento delle tasse universitarie.
Si avvisano tutti gli studenti che il giorno 31 ottobre p.v. è l'ultimo giorno per il pagamento delle tasse universitarie ed anche per la consegna dell'autocertificazione dei redditi. E' bene sottolineare che nel caso si cambi fascia di contribuzione rispetto all'anno precedente è obbligatoria la consegna presso l'ufficio di segreteria della nuova situazione patrimoniale, la mancata consegna infatti comporta il contributo di mora.

Per la prima immatricolazione sia alle lauree triennali che alle lauree magistrali è invece attivo il sito istituzionale della FEDERICO II www.segrepass.unina.it ciao a tutti

Rosario Pugliese

per info: laconfederazione@hotmail.it

 
 
 

La Corte della Formica 2007

Post n°45 pubblicato il 27 Ottobre 2007 da gianpolo
Foto di gianpolo

Ritorna per la sua terza edizione l'ormai celebre Festival dedicato alla drammaturgia breve, singolare iniziativa che rappresenta un'occasione straordinaria d'incontro tra drammaturghi emergenti che, da tutta Italia, propongono i loro mini-spettacoli con una visibilità altrimenti difficile da conquistare.

L'appuntamento per quest'anno è all'Adrian Club (in via Pisciarelli ad Agnano, a pochi minuti dall'uscita della Tangenziale) dove ogni sabato e domenica, a partire dal 13 ottobre, saranno rappresentati i corti in gara. In ciascuna serata saranno messi in scena tre lavori; a conclusione, come da consuetudine, spettatori ed attori si ritroveranno assieme per la cena offerta dall'organizzazione.

La Corte della Formica ebbe la sua prima edizione nel novembre 2005; scopo principale della rassegna era quello di creare un evento che, per la prima volta a Napoli, portasse alla ribalta il fenomeno dei corti teatrali, poco esplorato alle nostre latitudini ma abbastanza diffuso altrove. Sorprendente fu l'attenzione della stampa e del mondo del teatro, se si pensa che quella prima edizione fu allestita con risorse minime e in modo un po' artigianale all'interno dello spazio del «Formicaio» a Soccavo. Vincitore assoluto risultò all'unanimità il lavoro «Ad un passo dal cielo (W la mafia)» del siciliano Aldo Rapè, un intenso e poetico monologo impregnato di vivissima riflessione sociale.

La seconda edizione, sull'onda del successo della prima, raddoppiò il numero di spettacoli in gara, ciò che costrinse gli organizzatori ad una prima selezione dei lavori provenienti da tutta Italia; la Corte della Formica si era ormai affermata come evento di portata nazionale. Nell'autunno 2006 il Festival, che fu inaugurato da un omaggio a Samuel Beckett firmato da Lucio Allocca, premiò il gruppo palermitano «La compagnia del tratto» con lo spettacolo Il fatto sta, ostinata scrittura sulle ossessioni private dell'uomo contemporaneo, vincitore per un soffio sulla compagnia milanese del «Mohole» che aveva inscenato Perpocaepochè, scanzonata narrazione sulle "cinque giornate" di Milano.
Dalla seconda edizione la rassegna ha un importante completamento nella manifestazione La Corte della Formica in tour, che assicura agli spettacoli vincitori dei premi principali la partecipazione a un circuito di cartelloni teatrali nazionali. È questo un notevole momento di propulsione al teatro emergente e di ricerca, che di solito non gode di grandi strumenti di promozione e di visibilità. Quest'anno la prima tappa sarà la città di Milano, grazie alla collaborazione col gruppo «Mohole».

La Corte della Formica 2007 ha il patrocinio della Regione Campania e dell'Assessorato ai Grandi Eventi del Comune di Napoli.

www.lacortedellaformica.it

 
 
 

Banca Santander assume

Post n°44 pubblicato il 27 Ottobre 2007 da gianpolo
Foto di gianpolo

Ecco le posizioni professionali disponibili:

da www.bancasantander.it

 
 
 

Premio Laurea

Post n°43 pubblicato il 21 Ottobre 2007 da gianpolo
Foto di gianpolo

"Laurea, carriera, corriere. Ai 110 e lode il nostro omaggio Quotidiano".

Questo il titolo dell'iniziativa promossa dal Corriere del Mezzogiorno e dal Corriere della Sera per premiare i migliori laureati dell'Ateneo.

Tutti i 110 e lode laureatisi alla Federico II nella sessione autunnale del 2007 vedranno premiati "l'impegno e la tenacia con cui hanno saputo portare a termine il corso di studi" - recita la lettera che si vedranno recapitare - con un abbonamento trimestrale gratuito alla testata nazionale con il suo dorso locale.

Sponsorizzata dalla Banca della Campania e patrocinata dell'Assessorato all'Università e alla Ricerca Scientifica della Regione Campania, l'iniziativa vedrà premiati dell'abbonamento gratuito alla testata circa tremila laureati che saranno contattati direttamente per l'attivazione dell'abbonamento.

Ogni mattina, dunque, i brillanti neodottori recandosi dal proprio edicolante di fiducia, potranno prendere gratis il quotidiano compresi i supplementi obbligatori (Corriere Economia il lunedì, Corriere Magazine il giovedì e Io Donna il sabato)
 
Per informazioni:
 
 
www.corrieredelmezzogiorno.it

 
 
 

SESSIONE STRAORDINARIA DI ESAMI A DICEMBRE !!!!!!!!!

Post n°42 pubblicato il 18 Ottobre 2007 da gianpolo
Foto di gianpolo

Il consiglio di facoltà ha approvato una sessione straordinaria di esame per dicembre 2007 (ovviamente solo per i fuori corso).
Le modalità di partecipazione alla sessione d'esame saranno comunicate il prima possibile.

Inoltre il consiglio ha stabilito la data della prossima seduta di laurea: 20 dicembre 2007

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963