Post N° 40

Post n°40 pubblicato il 01 Aprile 2008 da nannine

Ciao a tutti!!!

Scusate se negli ultimi mesi uso questo blog raramente e solo per comunicazioni di servizio ma... appena ho tmepo vi aggiornerò sugli ultimi sviluppi della mia vita e di quella della famiglia.

Ho saputo du una petizione che immagino starà a cuore a tutti quelli che stanno dalla parte degli animali. Pare che in Cina stiano sterminando gatti... vi posto il link

http://firmiamo.it/sterminiogatticinesixolimpiadi

Baci a tutti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Vergognoso... da www.corriere.it

Post n°39 pubblicato il 05 Marzo 2008 da nannine

IL SOLDATO potrebbe FINIRE di fronte alla corte marzialeUn video incastra un marine in Iraq:
lancia per gioco un cane in un burroneIl giovane, in tenuta da combattimento, tiene il cucciolo per il collo prima di scagliarlo nel vuoto

LONDRA - Sedici agghiaccianti secondi postati su Youtube potrebbero costare la corte marziale a un giovane marine americano di stanza in Iraq, immortalato mentre scaglia un cucciolo di cane di circa 8 settimane in un burrone, ridendo poi soddisfatto insieme a un altro soldato subito dopo la tremenda bravata. Nel video si vede il ragazzo, in tenuta da combattimento e con la mostrina US Marine in bella evidenza, che tiene il terrorizzato cagnolino per la collottola e gli sussurra “cute little puppy” (“cucciolo carino”), mentre il compagno a fianco ripete la frase scimmiottando la voce di un bambino.

IL LANCIO NEL BURRONE - All’improvviso, il soldato americano solleva l’animale oltre la testa e lo tira nel burrone che ha davanti, mentre una voce fuori campo mormora un assai poco convinto “that’s mean” (“che cattivo”). Il filmato, già visto più di 8000 volte su Youtube, si conclude con i terribili guaiti del cucciolo che sbatte contro le rocce e cade sul fondo del dirupo. Gli scioccanti fotogrammi sono ora all’esame delle autorità militari e se l’autenticità del video verrà confermata (qualcuno ipotizza possa trattarsi di un falso), il soldato rischia di finire davanti alla corte marziale.

«COMPORTAMENTO INTOLLERABILE» - «Questo tipo di comportamento è intollerabile – ha detto il portavoce dei Marines, maggiore Chris Perrine, in una dichiarazione, ripresa anche dal “Daily Mail” – e prenderemo i necessari provvedimenti. Il video è scioccante e deplorevole e in contrasto con gli elevati standard comportamentali che ci aspettiamo da un marine. In passato, ci sono state numerose storie di marines che hanno portato via dall’Iraq cani sfortunati e abbandonati o che hanno aiutato a trovare medicine per i bambini malati. Sono queste le storie che onorano il nostro corpo e gli Stati Uniti». Quanto alle generalità del soldato coinvolto, le autorità americane pensano si tratti di un 22enne caporale tornato alla base dei Marine nelle isole Havaii in ottobre.

LE REAZIONI - Com’era logico attendersi, il vergognoso gesto ha scatenato la durissima reazione degli animalisti. «L’atto in sé è atroce – ha detto Kawehi Yim, portavoce dell’American Humane Society che si batte per i diritti dei bambini e degli animali – e vedere questo totale disprezzo per la vita è davvero preoccupante. In poche ore, abbiamo ricevuto valanghe di mail e di telefonate da parte di persone sconvolte prima di tutto da quello che avevano visto e poi dal fatto che non ci fosse un minimo accenno di rimorso nel giovane soldato».

Simona Marchetti
05 marzo 2008

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Cuccioli cercano casa...

Post n°38 pubblicato il 06 Novembre 2007 da nannine
Foto di nannine

 Altre foto delle cucciole che cercano case

 Nessuno può aiutarci???

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

S.O.S. cuccioli cercano case

Post n°37 pubblicato il 30 Ottobre 2007 da nannine
Foto di nannine

Salve amici!

Ci sono 3 graziose cagnoline, salvate da morte atroce, che cercano casa.

Si trovano vicino a Roma ma ovviamente possono essere adottate anche in zone limitrofe.

Se qualcuno fosse interessato, vi prego di lasciare un messaggio con un recapito.

Oppure di inviare una mail a al.baldini@libero.it

Grazie a tutti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

LASCIARE CHE UN CANE MUOIA DI FAME è ARTE?

Post n°36 pubblicato il 25 Ottobre 2007 da nannine

Tantissime persone hanno scritto ad un portale che si occupa di proteggere gli animali per segnalare la vicenda del cane fatto morire di fame - come "opera d'arte" in Centro America.
Ovviamente non si può fare nulla per aiutare questo animale, che ormai sarà già morto, visto che il fatto risale allo scorso agosto, l'unica cosa che si puo' fare e' far "cattiva pubblicità" all'artista e alla galleria che ha esposto questa tortura.
Più che altro per evitare che altri pazzi vengano lasciati fare la stessa cosa in futuro.

La vicenda in breve è questa: un pazzo del Costa Rica, che si chiama Guillermo Habacuc Vargas, sedicente artista, ma solo pazzo, ha esposto ad agosto nella Galería Códice (in Nicaragua) quella che secondo lui e' una sua "opera d'arte". In realtà si trattava di un cane tenuto a catena, lasciato morire di fame e sete, e l'opera d'arte consisteva nel guardare la sua agonia. Il pazzo non lasciava che nessuno desse da mangiare o da bere all'animale.

Questo succedeva ad agosto 2007, per cui questo cane è certamente morto.

La cosa davvero incredibile non è che questo individuo abbia avuto questa "pensata", di pazzi ce ne sono tanti al mondo, ma che:

1. la galleria l'abbia lasciato fare - certamente in Nicaragua non esistono leggi a protezione degli animali d'affezione, qui in Italia sarebbe ovviamente stato illegale. Lo sarebbe stato perfino se fatto su un animale "da reddito". Ma questo non e' un buon motivo per lasciarglielo fare.

2. NESSUNO sia andato li' a prendere il cane e portarlo via. Nei commenti alla vicenda dicono che l'"artista" allontanava con insulti chiunque tentasse di accudire l'animale. Ma chi se ne frega?! Si va lì e si porta via il cane, e basta! Perciò, non meno colpevoli del pazzo sono state tutte le persone che sono state a guardare e non hanno fatto nulla, e questo ci fa capire quanto orribile sia la specie umana.

Inoltre, in seguito a quella mostra in Nicaragua, il pazzo e' stato scelto per rappresentare il suo Paese nella "Biennale Centroamericana 2008" che si terra' in Honduras! Chi è più colpevole, il pazzo o chi gli da' retta e lo sostiene?

Qui ci sono le terribili foto del cane in questa mostra della tortura:
www.marcaacme.com/blogs/ [...] as_de_habacuc

Vi prego, amici firmate la petizione per fermare questo pseudo artista!!!www.petitiononline.com/13031953/petition.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

cercoilmiocentrounamamma179Nikitaterry_le70cirilo10giulilauratoorresawaiting.forsuoradglLallaBeredazione_blog
 

Ultimi commenti

AUGURONI..ED UN ANNO SERENO..ONDA
Inviato da: ondadgl5
il 22/12/2007 alle 10:49
 
buon natale cuccioli!!!!!!!
Inviato da: selvaggia830
il 21/12/2007 alle 18:57
 
Ne ho parlato pure io..Buona giornata
Inviato da: LIONN
il 25/10/2007 alle 15:48
 
mi spiace dirlo, ma nn mi stupisco ormai più di niente....
Inviato da: due.monelli
il 24/07/2007 alle 20:45
 
Il circo è veramente una cosa insopportabile per me..
Inviato da: Thorfinn00vob
il 24/07/2007 alle 17:32
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963