scirocco - in nave con Dioniso
« Precedenti Successivi »
 

cuore di donna

IL CUORE DELLA DONNA è COME IL CIRCO: c' è sempre spazio per un buffone in più.
 

...

 
 

...

...queste giornate di GRANDI E RUMOROSI RICONGIUNGIMENTI E DI STRUGGENTI SOLITUDINI DISPERATE mi spingono a questa riflessione:per ben vivere emotivamente queste situazioniè indispensabile una forte "individuazione di personalità".I due grandi pericoli qui in agguato sonola crocefissione morale collettivao la follia di una fuga nel deserto:solo chi si espone a questi due pericolivince e ha in…
 

...

...siamo tutte creature "PRETER-INTENZIONALI"qualcuno addirittura "intenzionalmente non voluto":è una eccezione chi è stato "intenzionalmente voluto"al massimo ci ha desiderato la mamma, praticamente mai "intenzionalmente e contemporaneamente papà e mamma"da <Pensieri notturni dopo una cena abbondante>
 

...

Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso voler esser niente. A parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo." Fernando Pessoa."Solo chi non ha scritto mai lettere d'amore, fa veramente ridere"Roberto Vecchioni - Le lettere d'amore di Pessoa.
 

.

 ...disse una volta il grande Giorgio Gaber: «Non ho paura di Berlusconi in sé. Ho paura del Berlusconi che c'è in me».
 

...

 ...mi sento maturo:cioè forte, eppure prossimo a crollare al primo soffio di vento contrario...adesso so di essere anche PIETRA...grazie ;) 
 

...

da DianaVeraL'avventura più rischiosa, difficile e seducente si svolge a casa, nella famiglia; è là che si gioca la vita, la capacità o incapacità di amare e di costruire, di avere e dare felicità, di crescere con coraggio o rattrappirsi nella paura; è la che ci si mette a rischio. La famiglia non è un…
 

...

 ...amare è anche desiderio di uscire da sè sentendosi qualche volta sozzo e desideroso di rendenzione ...la tenebra chiama allora la luce con voce rauca di puttana o drogato
 

...

 ‎"Come sai che ti ama?" "Perchè conosce la parte peggiore di me, e le sta bene."   
 

« Precedenti Successivi »