scirocco - in nave con Dioniso
« Precedenti Successivi »
 

...si fa così

 
 

...

  ...convertire l' oltraggio degli anni in musica (...e in danza)da J. L. Borges (modificato)
 

...

 «L'obiezione, il saltare di lato, la gaia diffidenza, il piacere della beffa sono segni di "salute": tutto ciò che è "assoluto" appartiene alla patologia». (Friedrich Nietzsche, Al di là del Bene e del Male, -sentenze e intermezzi, n°154-)
 

...

 ...tu, quanto amore hai?Ci sono foglie che si aggrappano ai rami perche non vogliono cadere mai,ci sono stelle che si aggrappano al cielo perche si accorgono di finire, sai, ci sono ubriachi che stringono il bicchiere perché è sempre l'ultimo che fa paura, ci sono uccelli che sentono lo sparo e contano quanto gli resta…
 

.

 da DVIn molte case un amante ha salvato un matrimonio in crisi. (Giovenale)Attenzione a non prendere per VIA PRINCIPALE una semplice SCORCIATOIA. Un cacciavite può avvitare, scassinare, uccidere: così una/o amante può dare piacevole arricchimento, come fare crollare ogni illusione se dovesse rivelare che la crisi è in realtà dentro di noi, che cioè siamo noi…
 

a chi mi chiede di saper perdere...

 ..per te mi venderò, per te farò il buffone, mi darò sempre tortoanche quando avrò ragione...
 

... a proposito della felicità

...commenti al box del PROFILO-L'amore è tra me e quel fondo abissale che c'è dentro di me, a cui io posso accedere grazie a te.
 

.

 ...io non sarò mai poeta: riduco sempre al perché, circoscrivo il fatto, lo cristallizzo. Non sopporto le ambiguità, le spiegazioni a più chiavi di lettura.Voglio capire, voglio possedere: voglio chiudere la rondine nel palmo della mia mano. Ma così ne colgo lo scheletro di pietra e non il suo anelito a volare. Il poeta invece sa…
 

..nel tango/ nella vita

...nel tango/ nella vitanelle prime fasi dell' apprendimento la massima aspirazione era di fare movimenti possenti, figure complesse, gesti imperiosi, eclatanti da esibizione.oggi l' aspirazione sentita sono i passi "puliti", il movimento essenziale, il comando impercettibile, la musicalità "assoluta" dell' essere, prima ancora che del danzare.
 

dv

 ...guardami bene, guarda: l’albero è capovolto, la radice è nell’aria.
 

« Precedenti Successivi »