Sconfinando

Frankly, my dear...


Francamente non capisco. Da domani - vale a dire con un giorno di anticipo rispetto al rilascio ufficiale - i punti vendita di una nota catena della grande distribuzione specializzata (Mediaworld, giusto per fare nomi e cognomi) mettono in vendita Windows Vista e Office 2007, accompagnando questa mossa con una serie di iniziative promozionali. Un'altra catena della grande distribuzione organizzata (Unieuro, tanto per fare di nuovo i nomi e i cognomi) ha pensato a una notte bianca per festeggiare il nuovo sistema operativo. E poi ricchi premi e cotillon per chi giā da domani sera decide di tentare l'avventura presso uno o l'altro dei tanti punti vendita in Italia che aderiscono alle iniziative promosse da Microsoft. Ora, una notte bianca per celebrare l'arrivo di un nuovo sistema operativo č una cosa che mi lascia un po' perplessa. Posso capire che per Microsoft il Celebration Time sia inevitabile, ma non riesco a immaginarmi folle festanti per l'arrivo di Vista. Nč le code alle casse di chi non vede l'ora di accaparrarsi il nuovo sistema operativo, magari acquistando nuovo nuovo per l'occasione un pc in grado di supportarne le caratteristiche. Giā, perchč quello "vecchio" non č detto ce la faccia, soprattutto se uno ha proprio tutta questa voglia di gustarsi le mirabilia dell'interfaccia Aero. Francamente, me ne infischio.