Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Srbx1dglg1b9cassetta2nomadi50paperino61toelyravH.xymisteropaganoDott.FiccagliaQuartoProvvisorioArianna1921jezabel777zoppeangelo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« I Miti delle Nuvole parl...Serata Slide »

Bacheca FCA

Post n°2103 pubblicato il 27 Maggio 2016 da paperino61to

 

"Una notizia attesa e prevista che segna un altro importante tassello nella rinascita della Carrozzeria di Mirafiori". Lo dichiara il segretario della Fim torinese, Claudio Chiarle. "Si sta realizzando - aggiunge - il rientro graduale e progressivo dei lavoratori in cassaintegrazione grazie anche agli impegni sindacali che la Fim si è presa. Certo che è impossibile non accostare il rientro dei cassaintegrati, la salita produttiva di Mirafiori con le parole di quei sindacalisti, che oggi vorrebbero candidarsi a sindaco di Torino, sostenitori negli anni passati della vendita dell'Alfa Romeo alla Volkswagen. Se avessimo dato retta a loro oggi Cassino e Mirafiori sarebbero chiuse e i lavoratori licenziati".

Dal giorno e anno  del Ricatto referendario sono passati ben quattro anni e quattro mesi, e sinceramente questo omuncolo di bassa lega dovrebbe aver il buon senso di Tacere!

Non basta che il suo pseudo sindacato assieme agli altri compagni di merende abbiamo  Firmato accordi che cancellavano i diritti dei lavoratori, di contratti peggiorativi( un operaio Fca prende meno di un suo collega che la ditta è in Confindustria), che va a fianco dell'azienda per licenziare tre operai con l'accusa assolutamente Falsa di avere bloccato una linea,  ora viene anche  dare indicazioni su chi NON votare per la candidatura a sindaco.

Caro SERVO, se non fosse per questo signore e la Fiom a Mirafiori Avremmo giù chiuso da tempo e non certo per colpa loro.

Inoltre dovresti spiegare come mai il tuo Datore di lavoro ha impiegato tutti questi anni per montare una linea nuova e fare un modello, attenzione UN modello solo!! Dovresti spiegare anche perchè il paventato modello Alfa ( il suv) se ne riparla a fine 2017...di queste cose stai ben zitto, ma d'altronde lo ripeto da anni, basta vedere in faccia i tuoi iscritti per capire che non darete mai risposte!

Concludo dicendo che il rientro NON è per tutti, circa 1500 operai sono ancora fuori dalla ditta, di cui un 1200 circa con ridotte capacità lavorativa, quindi al di là del discorso di produrre modelli ( che è importante sia chiaro) c'è da domandarsi dove puoi mettere tutte queste persone, ci sono lavori adatti a loro? Io penso di no, o almeno non per tutti.





 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963