buone notizie

Assunzione al Pirellon


 
 " Postaaaaaaa " gridava il papero postino mentre si avviava all'indirizzo segnato .   " Postaaaaa per la Banda Bassotti ".Consegnata la missiva esso si avviò sulla strada del ritorno. I Bassotti con timore aprirono la busta, poi dopo averla letta esclamarono di gioia, non era una comparizione in tribunale ne tanto meno di presentarsi in carcere.
  " Gioiam , gioiam, andiam a rubar, pardon , a lavorar nella gran Milan , gioiam, gioiam ".Infatti  la missiva conteneva una lettera di assunzione a Milano, nel palazzo simbolo di questa città, il Pirellone.
  Il grattacielo si stagliava alto nel cielo, sembrava quasi a scomparire tra le nuvole . I Bassotti si presentarono all'usciere con la lettera di assunzione .
  " Buongiorno dove dobbiam andar per rubar un pò di soldini ? "L'usciere sgranò gli occhi, lesse la lettera e li mandò all'ultimo piano. Dove si trovavano  gli uffici del Presidente, pur non capendo il motivo dell'assunzione della Banda, la lettera era firmata proprio da lui. Firma vera non falsa come ogni tanto capitava. Scosse la testa e riprese a leggere la gazzetta dello sport.I Bassotti si ambientarono in fretta nel nuovo lavoro e non passo tanto tempo che li videro uscire dal grattacielo in questo modo.
" Viva viva il Presidente, viva viva Formigon. Tutti in coro cantiam viva viva Pdl, Lega  e Cl viva viva il Formigon".Bisogna ammetterlo di questi tempi trovare un lavoro è un ' impresa quanto andare sulla luna per noi poverini, ma se lo si trova al Pirellon assiem a Formigon allora altro che luna, la galassia è a portata di mano.