buone notizie

Anche ai tempi che furono ...


Tempo d'estate la gente si mette in tiro come si suol dire. Diete ferree , quando ero piccolo pensavo si mangiassero il ferro. Palestre, sauna, massaggi ecc..bibite energetiche, insalatina light senza condimento , per la verità solo il piatto vuoto, la foglia di insalata è stampata. Correre, camminare, pedalare. Doccia gelata,calda, senza acqua, a volte senza bagno schiuma dimenticato a casa. Andando a ritroso nel mio albo genealogico ho notato che avevo un avo , un certo : Paper -mo -te -sistem io.       
 Questo avo ha vissuto il periodo d'oro romano, ogni seduta era una caterva di sesterzi. Faceva il massaggiatore , sembrerebbe per sole donne, il furbo , stando ai bardi gaelici si faceva passare per eunuco. Dai papiri ritrovati si notano alcuni " attrezzi " :
  ( Macchina per la lipo suzione , il lato B delle future olgettine si posavano li sopra ).
  ( Rulli da passare sopra la pancia dei futuri Rambo ). Unico neo , dovevano essere almeno in quattro per alzarli e tenerli,mentre il cliente era sdraiato a terra...il lettino aveva un sovraprezzo.
( Padella con olio non certo di extra vergine, sembra dalle fonti provenisse da una cera Augustum Taurinourum, marca Fiat o Fiap..non si capisce bene )
( questo serve o servirebbe secondo le cronache di allora, a non avere più peli nella schiena )
  ( questo secondo il mio avo  massaggiatore era chiamato sistema Silvio, indicato per i nani , sembra che se si dimenticasse il cliente, questo nel gro di qualche anno cresceva di un bel pò di cm. )Insomma anche a quei tempi il motto : se bello /a vuoi apparire tu devi  soffrire...sarà ma io mi tengo piume , ciccia e capelli bianchi, anzi brizzolati. Del mio avo non si seppe più nulla, l'ultima volta tentò di far apparire un certo Ignazius scalcius e raglius in un bel principe,ma il tentativo fallì miseramente. Notizie lo davan in fuga verso la padania al seguito di certi barbari verdi.