buone notizie

Imbianchino ? Meglio di no ....


Oggi son passato a trovare il mio amico Paperino. Mi apre la porta e faccio fatica a riconoscerlo. Mi dice che sta dando il bianco, e infatti la sua tuta lo conferma, idem le sue piume ricoperte del colore che sta usando.   Mi fa entrare , e guardo in giro , ma non vedo mobili coperti o spostati ,nulla tranne un piccolo mobiletto e dietro di esso una mezza parete. Le domandò se è quella a cui sta dando il bianco , mi risponde di si. Poi vedo venire di corsa un coso bianco a quattro zampe, mi rammentavo che aveva un coniglietto ma era nero. Con parecchi squack e sgrunt, intercalati con parole capibili, mi dice che il coniglietto curioso ha avuto la bella pensata di mettersi tra il muro e il suo pennello, e lui non l’ha visto ed ha continuato a pitturare.                   
Quando se ne accorto il coniglio  aveva una striscia sul dorso come se fosse una puzzola, non le sembrava bello allora ha deciso di darle un'altra mano di bianco .             
Qui rideva di gusto, ma sfortunatamente per lui non si accorse che la vendetta del suo amico peloso stava arrivando. Salito sulla scala con la lattina di bianco tra i denti, prende bene la mira e lascia cadere il barattolo in testa al papero , facile immaginare ora il colore del becco              
Come solito dalle sue piume esce il diavoletto con tanto di forcone, ed inizia a corrergli  dietro con il pennello in mano. Ora sappiamo tutti che se il pennello è impregnato di bianco , agitandolo in maniera violenta gli schizzi di colore vanno a colpire muri e mobili. In meno di mezz’ora aveva cambiato colore a pareti e mobili, ammetto era uno stile naif, molto moderno , molto da Paperino. Mentre accade ciò squilla il telefono , dalle urla percepisco che è Paperina. Lentamente mi dileguo prima che il mio amico mi domandi di dargli una mano a rimettere a posto le cose, assieme a me escono sia Qui sia Quo con dietro il coniglio “ bianco “ mentre le urla del povero imbianchino salgono fin su al cielo.   Un consiglio da amico : non chiedete a Paperino di darvi il bianco  e se lo fate a vostro rischio e pericolo.