buone notizie

Ricordando certa pubblicità


In questi giorni avrete visto e sentito lo slogan della pubblicità Telecom : " Una telefonata allunga la vita " .                
 Mi è ritornato alla mente che  questo slogan, era già presente alla fine degli anni 80 '   ( sempre della Telecom ) , dove si  vedevano gli spot  con Lopez che si salvava all'ultimo minuto dalla fucilazione nella Legione straniere, ve lo ricordate ? Ebbene io ero entrato da poco in Fiat, e dopo un anno neanche , era arrivato da noi in squadra un delegato della Cisl ( tralascio il come è stato eletto visto che di elezioni non se ne vedevano l'ombra, ma sta di fatto che è arrivato da noi ).  Immancabilmente alle 8 del mattino o alle 15 del pomeriggio, il suddetto " goccia di sudore " ( come l'avevamo soprannominato ) spariva dalla linea di montaggio.                      
  Come sempre a salvarlo era la " famosa telefonata " che arrivava alla scrivania del capo squadra fatta dal responsabile del suo sindacato in Fiat ( allora i cellulari non c'erano ancora ).Ecco perchè un certo " operaio impestato e abbastanza carognetto " aveva  copiato lo slogan della Telecom : " Una telefonata salva la vita ", gridato in coro da parecchi di noi   ogni volta che se andava via..cioè quotidianamente. Altra cosa splendida che si è inventato questo " operaio impestato e abbastanza carognetto " è stato quando un giorno nella buca da lettera, ha trovato la pubblicità di un negozio per articoli subacquei , dove in bella mostra vi era la " bombola ad ossigeno ".           
 Dato che il caro " delegato " sembrava sbiancare e avere mancanza di ossigeno, se la " famosa telefonata " tardava ad arrivare, ha pensato bene di portargli il foglio della pubblicità, in modo che : " Tu possa vedere se hanno una bombola di ossigeno più grande, sai non vorremmo che tirassi le cuoia qui tra noi, già è brutto a vederti da vivo pensa ancora da ....".              
  Non so perchè ma " l'operaio impestato e carognetto " si è beccato un bel vaff...che al confronto Grillo sembra un santo.Mah, vai a far del bene alla gente...ps. inutile dirvi chi potesse essere quell'operaio no ?