Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravg1b9paperino61tocassetta2rbx1dglnomadi50DoNnA.Sprefazione09H.xymisteropaganoDott.FiccagliaQuartoProvvisorioArianna1921jezabel777
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« A tutto Swing con SamNon buttiamo via nulla..... »

Tormentone estivo

Post n°2767 pubblicato il 08 Giugno 2021 da paperino61to

In queste settimana il tormentone estivo è identico a quell'anno scorso, gli Artisti Piagnoni della casa discografica Ristoranti, Hotel e Pensioni, sono tornati in campo con il loro singolo lamentoso: "Non si trovan personale...nooo...nooo...". 

Una Hit un pò penosa, mononota e monocorde, che sicuramente non farà preso sulle persone se ci riflettono un attimo.

Il Paper Sera tramite il nostro inviato piumato ha intervistato gli autori della canzone.

Paperino:" Il vostro pezzo estivo a molti è sembrato identico a quello dell'anno scorso come mai?".

Autori:"Volevamo fare una hit diversa, ma ci siamo accorti che anche quest'anno le parole sono attuali".

P."Da quale fonte avete tratto per le vostre parole?".

A."Sentendo i giovani che si lamentano se devono lavorare 12 anche 15 ore al giorno, che vengono pagati da 300 euro a massimo 700, e che se gli va bene hanno mezza giornata di riposo ogni 15 giorni".

A."Scusa se mi intrometto collega, aggiungici anche che metà del loro lauto stipendio viene versato in nero...sai solita questione della tasse ".

A:"Giusto, e aggiungiamo poi anche i contributi che questi giovani vorrebbero".

"P:"Quindi voi fate una canzone contro di essi  sul fatto perchè chiedono solo dei diritti?".

A:"Ovviamente si, anzi, alcuni degli esercenti vorrebbero addirittura che gli assunti fossero loro a pagare chi gli insegna il mestiere".

P."Mestiere? Pagare per sapere fare il lavapiatti o rassettare le camere o imbandire le tavole per i clienti?".

A:"Certo che si Papero, ci vuole stile, garbo non essere un toro in mezzo a un negozio di porcellana, capisci il concetto?".

P."Capisco, quindi voi ritornate con il vostro pezzo sul concetto dell'anno scorso, non si  trova personale a poco prezzo, ma la colpa  siete sicuri che è del personale e non di chi assume?".

A:"Guarda, noi abbiamo contatti frequenti con i titolari, non sai come sono disperati. Per esempio l'anno scorso, molti di loro hanno dichiarato che i dipendenti erano in cassa integrazione, ma poi li facevano lavorare...sai l'Inps paga la cassa, i titolari incassano e risparmiano anche su eventuali contributi".

P:"Una mascolzonata mi sembra non trovate?".

A:"Ma no dai...in fondo poverini, lo sanno tutti che molti di questi esercenti guadagnano meno di un lavoratore dipendente, basta leggere i loro 730".

P."Appunto, non sarebbe male fare un pezzo intitolato Evasione Fiscale forever?".

A:"Bravo te e poi chi glielo spiega agli esercenti che siamo passati alla barricata degli onesti? No, grazie...almeno facendo hit per loro noi abbiamo vitto e alloggio gratis per un mese intero".

P:"Contenti voi, concludendo quindi quest'estate sentiremo il tormentone dell'anno scorso identico?".

A:"No, se senti bene è variato il basso e abbiamo introdotto il lamento del coyote perso nella nebbia della Valle Brembana...sono piccole accortezze ma che cambiamo il ritmo del pezzo".

P:"Capisco, allora buon lavoro e credo che il prossimo anno ci risentiremo perchè non credo che la vostra hit venga riscritta con parole sensate".

A:"Lo crediamo pure noi ( risata)".

 

Un intervista ironica ma non Inventata, purtroppo come l'anno scorso e come un copione sempre uguale la casta dei Piagnoni è partita all'attacco dove la colpa è di chi Vuole solo fare rispettare i propri Diritti. Come non bastasse tirando in ballo come scusante del loro rifiuto il Reddito di Cittadinanza, dove ammetto poteva esser fatto meglio, ma che ha Aiutato molte famiglie a vivere e non ritrovarsi in mezzo alla strada. Perchè dire che se guadagni 700 euro (cosa non completamente vera, visto ci sono tanti di quei paletti per prendere il Reddito) non cerchi lavoro e se lo trovi lo fai in nero in modo da accumulare sai che stai mentendo, perchè basterebbe che tu Imprenditore di qualsiasi categoria lavorativa, Pagassi il giusto compenso e non cercassi sempre e solo di Sfruttare per Ingrassare il tuo conto in banca. Ovviamente non Tutti gli Imprenditori sono come quelli descritti nell'intervista(tra l'altro prendendo spunto da interviste vere), ma credo che quelli Onesti siano veramente pochi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=15560725

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
massimocoppa
massimocoppa il 08/06/21 alle 10:52 via WEB
è il turbocapitalismo, bellezza
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 09/06/21 alle 08:02 via WEB
ciao Massimo amara verità la tua
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 08/06/21 alle 11:12 via WEB
Marco, perchè non mi fai un elenco dei lavoratori onesti... e non dirmi gli statali,o i dipendenti turnisti, perchè tutti o quasi fanno tranquillamente un secondo lavoro in nero,sicuri di avere le spalle coperte, mai un controllo, niente... ma se lo fanno anche gli stessi agenti del fisco.... ma fammi il piacere,sono i giovani che sdegnano qualsiasi lavoro che non sia comodo di orario e che non sporchi le mani, che non rovini lo smalto ecc. Scusa ma quando le cose le vedo e le vivo, le dico.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 09/06/21 alle 08:08 via WEB
Giovanna se un dipendente fa un secondo lavoro è solamente perchè lo Stipendio ricevuto dal primo è PENOSO!! Non credo che tu NON sappia quanto prende un operaio metalmeccanico in Germania: 2500 euro circa al mese, per DUE TURNI! Qui, e lo sai che parlo per esperienza diretta: 1300 euro se va bene. Se sei in cassa integrazione se ti Beccano tu sei Licenziato, e devi Rendere indietro i soldi presi. Qualcuno sicuramente ci sarà che lo fa, ma a suo rischio e credimi non sono tanti a rischiare. Citi il lavoro in Nero, ma secondo te chi glielo da? Di chi è la colpa se profilera questo tipo di lavoro? NON è solo colpa di chi ne ha bisogno(lavoratore) ma di chi lo OFFRE, ovvero il Datore di Lavoro. Sui giovani che citi, rispetto alla nostra generazione o alla tua, si sono fatti furbi, sanno i loro diritti e poi se noti chiedono solo due cose: Rispetto ( non prenderli per il lato b) e Retribuzione pari alle ore lavorate. Se ti sembra normale pagare 2,50/3 euro al giorno o all'ora delle persone...a me non sembra, io lo chiamo SFRUTTAMENTO senza e senza se....ciaoooo
(Rispondi)
 
nomadi50
nomadi50 il 08/06/21 alle 15:25 via WEB
Comincerebbero tutti a pagare le tasse ,le categorie di evasori si sanno da anni e anni chi sono , comincerebbero ad abolire contratti a chiamata e porcate varie , comincerebbero ha fare controlli reali ha chi percepisce false pensioni di invalidità redditi di cittadinanza non dovuti , forse le cose andrebbero un pizzichino meglio . Sul lavoro i quotidiani della scorsa settimana segnalavano la mancanza di cuochi , elettricisti , muratori e fabbri e lavoratori stagionali in agricoltura , e qui siamo alle solite se mancano categorie di lavoratori l'imprenditore dove li trova ??Semplicemente assumendo immigrati e ripartiamo dal punto di partenza , contratti capestro , lavoro in nero e quindi ancora evasione e il duo Meloni Salvini che agitano la bandiera anti immigrazione , che strano paese siamo diventati , politici senza politica costretti ad inchinarsi al dio Draghi e ai suoi apostoli tecnici scesi in terra per sistemare i fallimenti della non politica .
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 09/06/21 alle 08:14 via WEB
Ciao Angelo infatti basta rifletterci un attimo sul perchè brulica lo sfruttamento specialmente a danno degli immigrati(vedi la raccolta della frutta). L'evasione Fiscale proviene NON dal dipendente che NOn può dichiarare il falso per ovvi motivi, ma dagli imprenditori, dai negozianti. Su un portale del quartiere dove abito, una signora si è lamentata dal fatto che gli Ambulanti NON danno lo scontrino fiscale o se lo danno(pochi) l'importo è sbagliato(ovviamente è segnato meno di quello che uno spende). Apriti cielo, non ti dico gli insulti, minacce ecc. Bisogna mettere in galera gli evasori, portare stipendi al pari dei colleghi stranieri, dare Diritti a tutti..
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 09/06/21 alle 07:47 via WEB
Qui andremo sempre peggio finchè non ci si ribella ...
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 09/06/21 alle 08:16 via WEB
Se ti ribelli ti prendi le manganellate dagli eroi di stato. Con Mister 49 milioni come ministro ha fatto una direttiva, che se blocchi una strada o tangenziale, cancelli di una fabbrica, Non solo appunto prendi le botte ma vieni denunciato e finisci in tribunale. A molta gente sfugge questa cosa, è se arrivi a tanto è perchè chiedi solo il Diritto di lavorare...ciao smack
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 10/06/21 alle 07:49 via WEB
Io per ribellione intendo un altro 69 non la passeggiatina in piazza ...
(Rispondi)
 
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 10/06/21 alle 09:10 via WEB
concordo con te in pieno
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 10/06/21 alle 07:33 via WEB
Scegli per la vita! Ama le cose pulite, belle: la poesia, il sogno, la fantasia. Benedici il Signore che ti dà questa possibilità di viaggiare senza biglietto lungo i meridiani e i paralleli dell'esistenza.Jole
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 10/06/21 alle 09:10 via WEB
Buongiorno a te ciaooo
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963