Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61tog1b9nomadi50elyravcassetta2rbx1dglDoNnA.SQuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« La baraSerata Riff(parte prima) »

Ferro e Fuoco

Post n°3040 pubblicato il 16 Marzo 2023 da paperino61to

Sempre più sconcertato da certi pseudo giornalisti o meglio in questo caso inviati dei Tg e delle insulse trasmissioni come la Vita in Diretta.

Ieri per caso faccio zapping e su questa trasmissione compaiano le immagini di Napoli e degli scontri tra ultras tedeschi e napoletani.

L'inviato esordisce dicendo: "La CITTA' è messa a FERRO e FUOCO"...oddio, a queste parole decido di guardare ancora un pò per capire cosa succede.

Il FERRO e FUOCO si limita a un tratto di strada che sfocia in una piazza. Al di là dei fatti Gravissimi su questo voglio essere chiaro, come è chiaro che gli Eroi di Stato dovevano intervenire prima bloccando i bus degli ultras tedeschi, tra l'altro senza biglietto di ingresso allo stadio.

Tu inviato (pseudo) giornalista hai studiato la forza delle parole che una persona può usare? Oppure come tanti colleghi tuoi te ne sei dimenticato?

I titoloni ad effetto servono solo a Spaventare la gente e se questo è il tuo compito basta saperlo prima, un cronista o definito tale deve dare un resoconto senza enfasi, senza paroloni fuorvianti.

Concludo dicendo che come sempre quando tocca i tifosi del Napoli, specialmente gli ultras, devono farli passare per vittime, per dei bravi guaglioni, soggetti a decenni di insulti senza motivi. Peccato che costoro sono sempre presenti negli scontri e nei cori razzisti verso le altre tifoserie e squadre(vedi scontri contro i tifosi della Roma a un'autogrill). 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=16586410

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
rbx1dgl
rbx1dgl il 16/03/23 alle 14:19 via WEB
Ciao Marco, devo dire che anche io mi sono spaventata tantissimo quando hanno fatto vedere la citta' di Napoli sembrava messa a ferro e fuoco, c'erano incendi e un notevole spiegamento di polizia. Questa mattina il cronista ha riferito che ci sono stati dei fermi , ma tutti italiani, come se i tifosi tedeschi erano solo pecorelle smarrite. Era dispiaciuto di cio' e anche io,. Sono situazioni molto spiacevoli cheancora non riusciamo a gestire. Sono tante le situazioni che nn si riescono a gestire come quelle delle borseggiatrici per es.; poi dicono che il popolo si fa giustizia da se' ma se lo Stato non c'è!!! Quanti accoltellamenti si sentono..... io non mi sento molto tutelata!!!!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 17/03/23 alle 08:52 via WEB
Ciao Roberta x me ferro e fuoco di una città significa l'intera città e così non è stato, poi certo che non si dovrebbero verificare questi episodi sia chiaro. L'inefficienza di chi tutela l'ordine è palese, e ammettiamo pure che a qualcuno faceva comodo i casini(vedi a Torino dove gli anarchici hanno distrutto qualche vetrina e incendiato cassonetti, anche qui la città secondo i media era stata messa a ferro e fuoco, cosa Assolutamente Flasa). In ogni caso concordo, qui da me si ha il problema delle baby gang e non è cosa da poco...buona giornata smack
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 21/03/23 alle 08:06 via WEB
La notizia pilotata per dire ciò che vogliono dire ... e non ciò che è!!! Serena giornata
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963