Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

nomadi50rbx1dglg1b9paperino61toDoNnA.SelyravPer_sempre_Solo_Tuocassetta2elcondorpasaaalauralordelaureernestoandolinazoppeangelolascrivanacommunitywind
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Hit Italia 1989Causa - Effetto »

Armi di distrazione

Post n°3282 pubblicato il 10 Febbraio 2025 da paperino61to

Ieri pensavo alle cosidette "armi di distrazione" di questo nostro paese, tutte pronte ad offrirci un qualcosa per non "pensare" ai Veri problemi reali di questa nostro tempo, offrirci  la "passione" ci viene detto, ma è una parola ingannevvole. 

Quale sono queste "passioni"? Quali sono le "armi di distrazione"?

Una è indubbiamente  il calcio, cosa c'è di meglio di questa "distrazione? Polemiche su polemiche su presunti favori, su rigorini regalati ecc. E il popolino ci casca in pieno, discussioni, commenti pro o contro quella squadra non solo nelle trasmissioni televisive ma ai bar, sul posto di lavoro, a scuola ecc, gli ultras contro ultras con tanto di  mazze e coltelli, tifosi che scendono in piazza a contestare i vertici della squadra perchè non comprano il giocatore X o Y, ma Mai protestare per avere un lavoro migliore, una paga migliore, quello è una priorità secondoria. 

Seconda "distrazione", capita una volta all'anno(per fortuna) e si chiama Festival della canzone italiana, ovvero Sanremo. Qui i mass media si scatenano un paio di settimane prima e alcune settimane dopo che il sipario è calato.

"Tutti, ma proprio tutti cantano Sanremo"...oddio, io no di sicuro ma so di non fare testo. 

Anche qui da anni le polemiche sono all'ordine del giorno e sappiamo che le polemiche fanno audience, fanno vendere i giornali. Pro e contro quell'artista, sostenitori intervistati,tutti felici e contenti come giusto che sia, ma esiste un ma, dove non si dovrebbe sconfinare nella stupidità, basta sentire certe loro dichiarazioni. Basta non vederlo e avete pienamente ragione, il problema però è che appena accendi i canali televisivi della Rai  spunta il mantra. "Perchè Sanremo è Sanremo" e giù fiumi di parole.

Terza "arma di distrazione" (questa credo che sia a livello mondiale) è il cellulare. La maggioranza con questa "distrazione" in mano, camminano come zombie guardando lo schermo, guidare tenendo in una mano il cellulare, prendere i mezzi di trasporto dove la maggior parte della gente "smanetta" a tutto andare, salvo poi rendersi conto ed incazzarsi che non è scesa alla fermata che doveva dando la colpa all'autista e non a se stessi. 

Sarebbe bello se le ditte costruttrici di cellulari dicessero: "Signori/e da oggi basta con la produzione di cellulari, finchè il vostro vi dura bene poi arrangiatevi". Immaginate la scena per un attimo: panico totale, gente che andrebbe fuori di testa, e movimenti di piazza di migliaia di persone. 

Esagero a chiamarli "arma di distrazione"? Non credo, oppure si, ma io rimango di questa idea, ed è il motivo per cui il nostro paese sta andando a rotoli da anni, la totale Mancanza di Coscienza Civile sui Veri problemi di noi cittadini. Ci hanno portato a questo? Ovviamente la risposta è Si, ma siamo onesti ad ammettere che hanno avuto la nostra Complicità senza se e senza ma. 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=16794760

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
g1b9
g1b9 il 10/02/25 alle 12:02 via WEB
Completamente in accordo con te. Tuttavia potranno farci mancare calcio e festival, ma nessuno rimarrà mai senza cellulare. Il potere perderebbe l'unico strumento per soggiogare il popolo al loro voler e pensiero.Basta guardarsi intorno per renderci conto quanto meglio fossero gli analfabeti di un tempo .
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 11/02/25 alle 08:27 via WEB
Analisi perfetta Giovanna...buona giornata ciaooo
(Rispondi)
 
nomadi50
nomadi50 il 10/02/25 alle 18:49 via WEB
Da domani sera 5 giorni di canzoni presentatori ospiti ecc ecc , giro di milioni di euro per la pubblicità che poi si riversa in aumento dei prezzi dei prodotti , milioni di euro per i presentatori ( unica eccezione pare Gerry Scotti vada gratuitamente ) e ospiti e noi paghiamo il canone , ma cosa vogliamo fare siamo un popolo canterino .
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 11/02/25 alle 08:29 via WEB
Popolo canterino? Io dire popolo c....e qui non aggiungo altro. Sarei felice se il Tar avallasse la richiesta di stop al monopolio del Festival alla città, in sintesi la richiesta fatta è quella di fare un bando della gara, come è giusto che sia...ciao
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 11/02/25 alle 08:28 via WEB
Io direi la tv in generale ma va beh ... serena giornata
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 12/02/25 alle 09:59 via WEB
Guarda qualcosa di buono ogni tanto salta fuori, ma purtroppo è poca cosa nel panorama televisivo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963