Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 87
 

Ultime visite al Blog

rbx1dglelyravpaperino61toFRENKY_33nomadi50g1b9cassetta2convectorLiledeLumiLburt59elcondorpasaaaDoNnA.Scarla.bossodaniela.g0
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Serata BentonSerata Lucio »

Autunno caldo

Post n°3360 pubblicato il 09 Ottobre 2025 da paperino61to

Sono anni che sento parlare di "autunno caldo", ma a parte ora con le migliaia di persone( La società Sana che abbiamo nel paese delle banane) non ho mai visto avverarsi questa previsione. Forse sarebbe il caso che si avverasse visto che siamo sempre più in in fondo a un pozzo dal quale non si vede la fine e quindi di risalita non si può manco sperare altro che parlarne. 

Colpe? Di tutti da chi per anni ci governa senza sapere cosa sia la vita reale( con 12/15 mila euro al mese viene difficile saperlo), di questo vergognoso e insulso governo dove spende soldi per il riarmo ma non li trova per la SSN, scuola, welfare, dove affossa i lavoratori( anche con la complicità nei scorsi anni di chi ora protesta, vedi il salario minimo) e soprattutto per colpa di moltissime persone che sanno solo lamentarsi perchè subiscono disagi da parte di chi sciopera, facendo finta di non capire che se scioperi non vieni pagato e quindi lo fai perchè ci credi e perchè ritieni che sia giusto.

Vorrei solo ricordare che i Diritti sono sempre e solo stati conquistati( dai nostri genitori, la nostra generazione gli abbiamo persi) con gli scioperi, con le manifestazioni, con le lotte non sempre pacifiche(già allora la polizia picchiava, caricava e arrestava). 

Spero sempre che il popolo Morfeo si svegli ma credo che anche quest'anno non sia poi un "autunno caldo".

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=16838743

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nomadi50
nomadi50 il 09/10/25 alle 14:58 via WEB
Unico e solo Autunno Caldo 1969 e basta , poi il movimento degli autoconvocati anni 80 poi il nulla . Speriamo che queste grosse manifestazioni giovanili pro palestina intacchino le fabbriche e tutti i luoghi di lavoro
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 10/10/25 alle 08:19 via WEB
Speriamo ma ci credo poco, almeno io parlo x quanto riguarda Mirafiori, troppa gente "stupida", brutto a dirsi ma la maggioranza dei lavoratori di quella fabbrica appartiene a questa categoria. Buona giornata ciao
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 10/10/25 alle 09:24 via WEB
Branco di deficenti che ci vuoi fare? E li votano pure. Ciaoooo
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 10/10/25 alle 09:31 via WEB
Noi non siamo mica i francesi
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 11/10/25 alle 07:53 via WEB
Purtroppo no. ciao buon sabato
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963