Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

g1b9rbx1dglpaperino61tocassetta2elyravnomadi50DoNnA.SQuartoProvvisoriowhatweather12torogiallorossorigo0racatossrickydem91_2prefazione09
 

Ultimi commenti

Gli ignoranti stanno da tutte le parti, mi dispiace Marco,...
Inviato da: rbx1dgl
il 10/12/2024 alle 12:55
 
Buongiorno a te :-)
Inviato da: paperino61to
il 10/12/2024 alle 09:43
 
Grazie Roberta un bacione e buona giornata
Inviato da: paperino61to
il 10/12/2024 alle 09:43
 
Buongiorno :)
Inviato da: elyrav
il 10/12/2024 alle 07:56
 
Buona festa dell'Immacolata
Inviato da: rbx1dgl
il 08/12/2024 alle 11:16
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Dicembre 2024

 

Risposta picata

Post n°3263 pubblicato il 10 Dicembre 2024 da paperino61to

Ieri ho dovuto rispondere in maniera molto picata ad un mio amico. Una cosa che non sopporto (sarà l'età) è quando la gente parla di cose che non conosce. Dato che molte persone(per loro fortuna) sono al di fuori del mondo della fabbrica e di cosa comporta lavorarci, prima di fare certe affermazioni dovrebbero informartìsi o sbaglio?

In sintesi la sua esternazione si riassume in questa frase: Molti lavoratori sono contenti di stare a casa(in cassa integreazione) e di continuare a prendere lo stipendio, tanto pagano gli italiani, non perdono la felicità.

Potete immaginare le mie piume come sono diventare rosse di rabbia, non l'ho mandato a quel paese perchè è un amico di vecchia data e lo rispetto, ma credetemi ho fatto fatica a non farlo. 

Lui ha avuto la fortuna di lavorare sotto una sorta di cupola protettiva(non vi dico il lavoro che svolgeva, ma credetemi è un oasi felice rispetto al mondo della fabbrica o di qualsiasi impiego in un'azienda), non ha mai fatto uno Sciopero o Manifestazione (sotto quella cupola non ne erano previste) eppure parla di sindacati venduti e di manifestazioni che si dovrebbero fare.

Ma torniamo alla sua esternazione, che purtroppo come le leggende non smettono mai di girare e di fare breccia negli sprovveduti e ingenui.

La cig l'ho già ripetuto migliaia di volte, una quota viene trattenuta in busta paga dei lavoratori e serve per coprire questo fondo. Vero che i soldi degli italiani o cittadini serve per la cassa in deroga, quando viene richiesta dall'azienda.

Il lavoratore non fa salti di gioia stare a casa, perchè a secondo delle settimane di cig(a Mirafiori sono a casa da ieri fino all'8 gennaio) perdono dalle 350 alle 550 euro sullo stipendio a secondo dei livello che hanno.

Non maturano ferie, nè tanto meno permessi retribuiti, inoltre il Premio di Produzione, definizione Sbagliata perchè in realtà è un Premio di Presenza, se tu non sei presente al lavoro per via della cig tu NON prendi nulla. 

Quindi come vedete la loro felicità di stare a casa cozza contro la triste realtà. Certo anni e anni addietro a molti conveniva stare in cassa, avevano un doppio lavoro (qui si può aprire un capitolo intero ma non è mia intenzione farlo), ma negli ultimi decenni non è più così, miracolo se hai ancora un posto di lavoro. 

Come vedete, anche il papero nel suo piccolo si inc...quando sente castronerie, anche perchè le ho vissute sulla mie piume. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Un sabato al rockcafè

Post n°3262 pubblicato il 07 Dicembre 2024 da paperino61to

Primo sabato di dicembre e il rockcafè come sempre vi allieta(spero) con la sua musica. Buon fine settimana a tutti voi. 

 

      

 

 

 

      

 

 

 

       

 

 

 

       

 

 

 

   

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Che delusione

Post n°3261 pubblicato il 04 Dicembre 2024 da paperino61to

Che delusione i parenti, l'amarezza che ho da venerdì non mi è ancora passata e non so se mi passerà, forse con il tempo. 

Cosa è successo? Venerdì in libreria c'è stato un evento, la moglie va quasi sempre io molto meno, non mi attirano queste cose e sono rimasto a casa. 

Quando la paperina arriva a casa con il figlio mi dice: "Sai chi c'era anche in libreria?".

Rispondo di no, che non lo sapevo.

"Tua cugina e la moglie di tuo cugino".

Dapprima sono rimasto basito poi è subentrata l'incaz...e dopo l'amarezza. 

Pensate che mia cugina manda tutti i giorni i buongiorno e la buonanotte sia a mia moglie che a me, allora mi domando costava tanto dire che andavi all'evento?

Se la moglie non andava non avremmo saputo nulla, ammesso che il figlio parlasse(cosa che dubito visto che in casa sembra il servo muto di De La Vega). 

Pensate che solo due anni fa ad un funerale di una nostra zia ci disse queste parole: "Siamo rimasti solo noi cugini (infatti dopo poco è mancato mio padre e l'anno seguente suo fratello) dovremmo vederci più spesso e non solo ai funerali".

Conoscete il proverbio: Predica bene ma razzola male?

Ecco a lei questo proverbio si addice perfettamente. Ovviamente non è da meno mio cugino, visto che sono decenni che non viene più a trovarci e che manco ci invitano(idem mia cugina), eppure quando le rare volte che ci sentiamo o ci vediamo ai funerali non è affatto scontroso anzi...e allora la domanda rimane sempre la stessa: Perchè questo comportamento?

In ogni caso quest'anno non ci provi la moglie a dirmi di telefonare a loro per fare gli auguri perchè prima la spiumo e poi la metto in forno. 

Scusate lo sfogo buona giornata a tutti voi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pericolo pubblico numero 1

Post n°3260 pubblicato il 02 Dicembre 2024 da paperino61to

In ogni epoca c'è la persona nominata Pericolo pubblico numero 1, attualmente nel paese delle banane è Landini segretario della Cgil. Non passa giorno che i giornali, pardon la carta igienica della destra le diano contro, per non parlare delle trasmissioni dei loro "amici" Giletti e Sottile. 

Si sa dire la verità, dà fastidio ai potenti di turno: Dire che i salari sono bassi, che il precariato è aumentato, come sono aumentate le ore di cig, dire che la sicurezza sul lavoro è inesistente, che la SSN è allo sfascio, che non vi sono investimenti nel paese, che le fabbriche chiudono o delocalizzano senza un vero motivo, è lesa maestà.

Se poi si dice che il paese è a Rischio di rivolta sociale apriti cielo, la parola Rischio viene cancellata, sparita come per magia e rimane il seguito. E qui dio fulmini Landini, aizza la folla, sono parole di un folle. 

Certamente se uno insultasse le persone dando delle zecche rosse o delinquenti chi manifesta è ammissibile a maggior ragione se è un Ministro. 

Ma torniamo a Landini, vorrei domandare ai tanti lavoratori o cittadini, ma VOI siete iscritti alla Cgil, la sostenete anche solo facendo manifestazioni o scioperi? NON credo proprio.

Altra domanda: ma lo Sapete che vi sono altri due sindacati confederali? La Cisl e la Uil, però di costoro non dite peste e corna, eppure esistono. 

Sapete che la Cisl da decenni NON indice uno sciopero o manifestazione contro i vari governi che abbiamo avuto? A partire da Bonanni ad arrivare al segretario attuale. Sapete che grazie a loro e alla Uil di Angeletti, gli aumenti contrattuali dell'ente pubblico sono stati Bloccati per anni?

Sapete che costoro sotto il governo del pregiudicato di Arcore hanno firmato il Depotenziamento delle pene per i datori di lavoro colpevoli delle morti sul lavoro? 

Manco questo sapete, e allora Informatevi prima e poi ripeto se siete iscritti a questi due sindacati o siete anche solo simpatizzanti prendetevela con loro e non con Landini, che sicuramente ha commesso errori, ma ci ha sempre messo la faccia anche quando era segretario della Fiom! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963