Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61tog1b9nomadi50DoNnA.SAntiRuggine2elyravcassetta2rbx1dglPer_sempre_Solo_Tuoelcondorpasaaalauralordelaureernestoandolinazoppeangelolascrivana
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Aprile 2025

 

Le mie preferite: Vasco Rossi

Post n°3318 pubblicato il 26 Aprile 2025 da paperino61to

Ultimo sabato di aprile, ultimo appuntamento del mese al rockcafè, questa di Vasco sono le mie preferite, buon ascolto e buon fine settimana. 

 

     

 

 

 

      

 

 

 

      

 

 

 

      

 

 

 

   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

25 Aprile

Post n°3317 pubblicato il 25 Aprile 2025 da paperino61to

Buon 25 aprile a tutti voi, e mai come oggi abbiamo bisogno di festeggiare e non solo questa data. Di partecipare alle sfilate o fiaccolate che ci saranno nelle varie città, paesi e se non si può cercare di andare davanti alle lapidi o targhe dove sono stati uccisi chi si permetteva di essere contrario alla dittatura oppure trucidati per rappresaglia. 

Ma soprattutto ricordasi una volta per tutte che oggi è la Festa della Liberazione, non una festa voluta dai "comunisti" come da anni viene raccontata dai nipotini del codardo Benito.

Perchè bisogna ricordare che nelle formazioni partigiane c'erano democristiani, comunisti, socialisti, liberali. 

E soprattutto domandarsi perchè il governo ha indetto 5 giorni di lutto per la morte del Papa che ha avuto parole dure contro i guerrafondai, contro chi non vuole l'immigrazione e l'inclusione, contro chi discrimina le persone e affossa il mondo del lavoro negando la dignità alle persone colpite.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ipocrisia e laicità

Post n°3316 pubblicato il 22 Aprile 2025 da paperino61to

Passata Pasqua ci avviciamo al 25 aprile, e ammetto che avrò il mal di stomaco vedere l'Inutile del Qurinale deporre corona ai martiri della Libertà con annesse parole sulla Costituzione, dove lui con le sue firme la Calpesta continuamente. 

Ieri è morto il Papa, al di là di uno come la pensa e la vede sulla chiesa, non può avere notato l'Ipocrisia di certi squallidi personaggi politici, intervenuti con telefonate ai tg o sui post ad elogiarlo come un Grande Uomo.

Politici che votano a favore del Riarmo, che volevano inviare truppe italiane in Ucraina(Crosetto), che lo hanno definito un volgare comunista (Salvini), un certo Ministro degli Esteri che lo ha esortato a fare un passo indietro a non parlare di Pace(Tajani) e via di seguito di squallidi personaggi. 

Media che hanno dimenticato che siamo in un paese Laico, e forse bisognerebbe che glielo ricordassero. Va bene parlarne, ma che si arrivi ad avere Rai, Mediaset e La7 parlare solo della morte del Pontefice per tutto il giorno è una cosa senza senso. Parole a vuote, sempre le stesse, ripetute solo da persone differenti. 

Ipocrisia anche di un certo Vance (vice presidente USA) dove viene accolto dal Papa il giorno prima di morire e si inginocchia facendo il segno della croce. Un Assassino complice del genocidio del popolo palestinese, un ipocrita allo Stato puro, dove per carica istituzionale non poteva non recarsi in Vaticano. 

Questa è la società attuale, e se veramente esistesse un'entità superiore altro che diluvio universale dovrebbe mandare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Serata Fred

Post n°3315 pubblicato il 19 Aprile 2025 da paperino61to

 

Un Grande artista sottovalutato nel panorama musicale e purtroppo da tutte le giunte comunali della mia città(solo in queste settimane hanno messo un targa vicino alla casa dove abitava). Un jazzista di Prima qualità, in pochi sanno che sapeva suonare: contrabbasso, violino, tromba e pianoforte. Uno dei fautori dello swing nel nostro paese. Con Leo Chiosso(suo paroliere) formò un duo imbattibile. Qui vi presento le sue canzoni meno note con il gruppo da lui fondato: gli Asternovas. Quando lo si poteva sentire nei vari locali torinesi del dopoguerra.                 Buona Pasqua a tutti voi e ai vostri cari.      

 

 

 

      

 

 

 

      

 

 

 

      

 

 

 

    

 

 

 

   

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Siamo arrivati a Pasqua

Post n°3314 pubblicato il 16 Aprile 2025 da paperino61to

Siamo arrivati a ridosso della Pasqua e se ancora ci fossero dubbi basta vedere il tempo che fa. Immancabilmente piove o è brutto, e anche quest'anno non fa eccezioni. 

Una Pasqua dove credo non ci sia nulla da festeggiare, un umanità che sta mostrando il suo lato peggiore e non solo negli ultimi tempi. 

A farmi compagnia in casa ci sono i lavori di ristrutturazione del piano di sotto, quasi quasi chiedo se posso battere in 4 quarti cosi mi accompagnano quando suono la chitarra :-)

il nipote grande ha ancora questa settimana di scuola poi vacanza, bei tempi quando andavamo anche noi.

Buona giornata a tutti che almeno dentro di voi vi sia il sole. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963