Area personale- Login
TagCerca in questo BlogMenuI miei Blog AmiciCitazioni nei Blog Amici: 87 Ultimi commentiChi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
|
Messaggi di Novembre 2025
Post n°3379 pubblicato il 11 Novembre 2025 da paperino61to
Che il Caos abbia di nuovo inizio. Questo è il ritornello che dal 9 al 16 novembre ci riserva a noi residente di zona grazie alle ATP finals di tennis. Per la verità è già iniziata il giorno prima con migliaia di persone a visitare il Village tennis. Io non ho nulla contro questo tipo di evento ma ho molto contro il Comune e Circoscrizione. In una zona dove mancano posteggi, parcheggi tu emetti un ordinanza di togliere quelli che ci sono? Per l'intero tratto del controviale vicino alle Tribune dello stadio vietato parcheggiare e prosegue oltre fino all'incrocio con un altro corso. Una via viene bloccata da corso Agnelli fino corso Unione Sovietica, non si passa con le auto manco se piangi in cinese. Il tratto dalla parte opposta delle Tribune idem per quanto riguarda il parcheggio. Il Caos si completa con i clienti del mercato che del codice stradale e del rispetto verso gli altri se ne fregano altamente, tanto i fantasmini della polizia locale passano di rado a multarli. Per fortuna c'è la sosta del campionato altrimenti sapete che bel quadro avremmo avuto? Inoltre rispetto all'anno scorso gli Organizzatori dell'evento si sono presi 3/4 del parco e non è che quando sbaraccano tutto si possa tranquillamente riprendere possesso, macchè, l'erba prima che ricresca si arriva a giugno o luglio. Il tutto ovviamente a noi residente non viene in tasca nulla, e per tasca intendo dire compensazioni nell'avere più parcheggi, strisce pedonali rifatte, pavimentazione stradale senza buche...nulla, gli unici a guadagnarci sono gli Albergatori, i ristoratori, gli ambulanti e il Comune ovviamente. Sono curioso ora di vedere se finito il Caos, il parcheggio sotterraneo aperto dopo una decina di anni continuerà ad esserlo o è solo per questo periodo delle ATP? Si accettano scommesse.
Post n°3378 pubblicato il 08 Novembre 2025 da paperino61to
Buon sabato a tutti, siete pronti ad ascoltare un pò di musica? Si? Bene, mettetevi comodi ed iniziate a muovere i piedini e a tenere il tempo.
Post n°3377 pubblicato il 06 Novembre 2025 da paperino61to
Ci fanno o ci sono, ecco il mio dilemma. Parlo della gente che critica chi scende in piazza o che sciopera creando disagi, facendo finta di NON sapere oppure di NON sapere veramente che chi partecipa perde ore di lavoro e quindi la paga giornaliera. Si arrampicano sugli specchi argomentando che si dovrebbe scendere in piazza per cose che interessano a noi italiani, come il lavoro, tasse ecc.. Peccato che quando lo si fa, loro sono in ufficio, in fabbrica o a casa, quindi come la mettiamo? L'ultima di queste persone è che secondo i dati dati(scusate il gioco di parole) dell'ex generale Stron...pardon Vannacci, dovremmo, attenzione: NOI di sinistra e NON loro scendere in piazza per i tanti cristiani uccisi nel mondo. Idem per le troppe guerre nel mondo, cosa falsa, perchè i 2 Milioni di persone scese nelle scorse settimane erano Contro tutte le guerre non solo contro il Genocidio a Gaza. Ho domandato a una di queste persone, perchè non lo fanno loro visto che si configurano nel detto Dio, Patria e Famiglia. Poi mi sono ricordato che Loro scendono solo per commemorare il tizio appeso a testa in giù nel 45'e per ricordare la nefasta Marcia su Roma(tra l'altro la maggioranza di loro era arrivata a Roma su auto e treni, altro che marcia a piedi). Quindi la domanda rimane: Ci fanno o ci sono?
Post n°3376 pubblicato il 03 Novembre 2025 da paperino61to
Oggi afrrontiamo un argomento "frivolo" ogni tanto mi capita. Volevo parlare di alcune chicche sportive. Partiamo dalla prima: L'Osannato Sinner è tornato numero 1 al mondo. Bene, ma sinceramente non ho mai fatto il l tifo per lui, lo sempre trovato "egoista" concentrato solo a diventare il migliore e i fatti di questi giorni mi hanno dato ragione. Un sogno che accomuna ogni atleta fin dall'inizio della loro attività è indossare la maglia azzurra, a prescindere dallo sport che si è scelto. Partecipare con la Nazionale e possibilmente vincere con essa, è un vanto di gloria. Invece per l'Osannato Sinner non è così, il suo attaccamento finisce presto. La sua risposta al perchè ha rifiutato la convocazione in Nazionale è stata: "Abbiamo già vinto due volte di fila la Coppa del mondo di tennis. In questo momento ho altre priorità". Si è capita la sua "priorità", soprattutto dopo il torneo vinto ieri, ovvero tornare ad essere il numero 1 con tanti soldini che entrano nel suo conto corrente. Complimenti, nulla da dire, ma credo che il suo senso di appartenenza all'Italia sia ben poca cosa. Seconda chicca: Noi juventini abbiamo Mister Allegria, conosciuto come Luciano Spalletti neo allenatore della squadra bianconera. Spero che possa riportarci in alto, anche se le magagne non sono solo di un allenatore(osannato come Motta oppure no come Tudor) ma sono più a monte e più profonde, a partire da una dirigenza Inesistente e Incompentente in fatto di calcio per arrivare a calciatori mediocri e scarsi, tranne rare eccezzioni. Abbiamo un presidente "fittizio" che è un commercialista (condannato per la questione all'eredità Agnelli) che ogni volta che viene inquadrato dalle telecamere sembra si sia appena svegliato oppure che sul suo volto compaia la domanda: che ci faccio allo stadio?". Poi abbiamo il vero presidente(almeno dovrebbe esserlo) J. Elkaan, il quale è vero che ha messo i soldi presi dalla Exor( cassaforte di famiglia) per risanare in parte il bilancio, ma che della squadra e società non gli frega nulla, d'altronde tutto ciò che tocca fallisce( vedi la Ferrari, vedi la Juventus e non solo) come ciliegina sulla torta, avere un personaggio squallido che "Ruba" non solo allo Stato(tasse non pagate) ma addirittura alla propria male si qualifica da solo. Non parliamo poi dei due "francesi" presi a dirigere la baracca bianconera, Comolli che i giocatori li compra seguendo l'algoritmo, bastava questa frase per rimandarlo al suo paese a fare danni e Modesto, Ds appena arrivato, quindi non mi pronuncio ma una domanda me la pongo: Ma di italiani in quel ruolo non c'è n'erano?
|


Inviato da: elyrav
il 12/11/2025 alle 09:08
Inviato da: paperino61to
il 12/11/2025 alle 08:23
Inviato da: elyrav
il 11/11/2025 alle 10:04
Inviato da: paperino61to
il 10/11/2025 alle 08:25
Inviato da: elyrav
il 10/11/2025 alle 08:05