Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

g1b9nomadi50paperino61toelyravcassetta2rbx1dglDoNnA.SQuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 04/06/2018

 

Quinquennio di Balle....

Post n°2362 pubblicato il 04 Giugno 2018 da paperino61to

Grande festa il 1 giugno nel paese dei balocchi, pardon Balocco. Il sommo vate Ad della Fca dalla sua bocca usciva il piano industriale 2018/2022.

“ Abbiamo un impegno storico con Torino che continueremo”  sono le sue parole, infatti sull’impegno a chiudere lo stabilimento di Mirafiori lo si vede da anni.

“ Non chiudiamo fabbriche ne lasciamo a casa gente”, Termini Imerese si è chiusa da sola? Se per lasciare a casa gente in maniera definitiva, posso dargli atto, ma lasciata a casa da anni e anni di cassa integrazione, direi che ne ha lasciata e ne lascerà ancora, fino a quando potrà usufruire di tutti i mezzi possibili.

“ Piena capacità produttiva di tutti gli stabilimenti entro il 2002”, purtroppo ai giornalisti presenti e alla Lecca spa( sindacati firmatari) sfugge che questa frase era già stata detta( entro 2014) e ridetta ( entro 2018) e sicuramente anche stavolta rimarrà una chimera la piena produttività e di conseguenza la piena “ occupazione”.

Il piano industriale si presenta con 25 novità di prodotto ( esclusi il restlyng). Piccola domanda ma se dal 2011 ( giorno del referendum) sono usciti pochi modelli rispetto al numero dato allora( 22 modelli in attesa di uscire), come può essere che in 3 anni e  mezzo ne escano 25?.

Snocciola dati di vendite future il caro Ad, sembrerebbe che sia rimasto impressionato da piccolo dal cinegiornale Luce, quello nato sotto il fascismo, dove faceva vedere agli italiani, i 2 milioni e mezzo di baionette e le migliaia di carri armati con a seguito gli aerei. Sappiamo tutti qual era poi la realtà.

Il segretario della Cisl piemontese Chiarle: “ Dobbiamo lavorare per l’assegnazione dei vari modelli negli stabilimenti, ma da quanto sappiamo ci sono i numeri per tutti”.

Vorrei ricordarle Mister Lecca per eccellenza, che dal 2011 ad adesso Mirafiori ha avuto un SOLO modello: il Suv Levante, il quale da gennaio ad arrivare a maggio di quest’anno ha già calato la produzione di dieci vetture per turno e fatta cassa di solidarietà per tutti i lavoratori su quel modello.

Basso della Uilm: “ Per i lavoratori, lo scenario almeno per ora rimane invariato”(mi dico finalmente si sta rendendo conto della situazione), salvo poi riprendersi che il suo lavoro è quello di Leccare bene e continua: “ Con la certezza che il lungo periodo di sofferenza per i lavoratori sta per finire”.

Nulla da fare per questi personaggetti, vivono e moriranno da Servi.

Verso la fine del Happy day ( non per tutti sia chiaro, a questo appuntamento gli operai non sono stati invitati), il caro Ad arriva persino a dire: “ Forse potremmo anche assumere”, certo se il governo attuale ti paga 8 mila euro per ogni assunto( come aveva fatto il tuo ex amico Renzi) sicuramente lo farai, ma farai anche  mandare un sms dai capi squadra a fine turno per avvisare ognuno di loro che la collaborazione è finita, in pratica mi sei servito per questi uno/ due anni,  adesso stai pure a casa.

La frase che riassume tutto il piano industriale è quando un giornalista ( bontà sua si è ricordato di esserlo) domanda in quali stabilimenti si faranno i modelli, la risposta del vate Ad è stata: “ I modelli sono nel piano, da qualche parte gli faremo!!!”.

A voi i commenti, io ne ho uno solo da dedicare ai colleghi: Prima ci svegliamo meglio è, altrimenti l’ultimo chiuda la porta.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963