buone notizie

commenti a caldo ...anche a freddo..

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 89
 

Messaggi del 25/10/2021

Bravi si ma fessi no

Post n°2836 pubblicato il 25 Ottobre 2021 da paperino61to

 

Abolita! Cancellata! Ricordate questi aggettivi usati dal Barabba leghista per parlare della Legge Fornero? Ovviamente nulla di tutto questa era vero, ma purtroppo migliaia di lavoratori ci hanno creduto e non solo quelli che seguono il loro Capitano( quest'ultimi sarebbero pazienti perfetti per Freud e soci).

Ora come sempre di questo periodo torna ala ribalta la questione della riforma sulle pensioni, come ogni pessimo governo che si rispetti arriva puntuale la mannaia sui lavoratori che si vedranno aumentare l'età lavorativa.

Entro il 31 dicembre se il governo non vara la solita Riforma indegna, i suddetti interessati andranno dovranno lavorare per 4/5 anni in più. E allora il Grande Genio nonchè Grande Inquisitore che fa? Introduce quota 102 o quota 104. 

Età anagrafica più gli anni di contributi lavorativi, la somma deve fare 102 o 104. Peccato che come quota 100, l'età parte dai 60 anni in su, penalizzando fortemente chi ha iniziato preocemente a lavorare. Inoltre, la pensione sfruttando questa opzione è abbassata del 10%, e visto che le pensioni dopo 42 anni di lavoro sono da morti di fame e ovvio che molta gente ci ha rinunciato. 

Opzione donna dovrebbe riessere riconfermata, anche qui con tutta la decurtazione se tu vai prima in pensione. 

La Legge Fornero indica a 67 l'uscita dal mondo del lavoro, poi se ci esci con i piedi per terra o in avanti a lei e non solo a lei poco importa ( solo l'altro ieri ennesimo morto sul lavoro, aveva 66 anni!).

Tempo addietro avevo fatto un post sulla piagnucolona Fornero dove dicevo chiaramente che lei era la pistola e il mandante dei lavoratori morti con età da pensione era il governo e i politi di allora, che tra l'altro sono ancora questi di adesso in maggior parte.

Purtroppo accade perchè i diretti interessati per ignoranza, stupidità,per paura o perchè aspettano sempre il Masaniello di turno non fanno nulla. 

"I sindacati non fanno niente" è il refrain solito.

Certo, ma per fare qualcosa devi avere alle spalle la forza, ovvero la gente. So per esperienza che se scendi in piazza con 4 gatti non vai lontano, e ricordiamo bene che Cisl e Uil da anno sono filo governativi, e che la Cgil prima che riesca a recuperare il disastro della Camusso quando era segretaria ne passeranno di anni.

In ogni caso cari lavoratori quando sentirete il Barabba leghista o qualcuno dei suoi parlare che hanno Abolito, Cancellato la Fornero e se ne attestano il merito, forse sarebbe il caso di prenderli a pedate, perchè come dice un proverbio: Bravi si ma fessi no!! Meditate...

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: paperino61to
Data di creazione: 15/11/2008