Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravpaperino61toDoNnA.Snomadi50g1b9cassetta2rbx1dglelcondorpasaaalauralordelaureernestoandolinazoppeangelolascrivanacommunitywindamorino11
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 14/02/2025

 

Sfogo

Post n°3285 pubblicato il 14 Febbraio 2025 da paperino61to

Oggi vi parlo da genitore, non so voi amici o amiche se i vostri figli o eventualmente nipoti alla veneranda età di 37 anni si comportino come "infantili"? Termine usato anni fa dalla psicologa dove andava il pargolo, in un colloquio da lei richiesto anche per noi genitori. 

"Ha un lato infantile che prevale, bisogna cercare di farlo andare via!". 

Peccato che sia passati anni ma questo lato è sempre ben presente, anzi trovo che ultimanente ne ha preso possesso del suo corpo, anzi del suo cervello.

Non puoi dirgli nulla che parte a testa bassa, carica come uno del Settimo lanciere di Custer, permaloso, arrogante, ma notate solo con noi genitori e con sua sorella(non sovente).

Con tutte le persone "esterne" è un'amore, un bravo ragazzo, si impegna nel lavoro ecc.

Sul lavoro nulla da obiettare, salvo il troppo lamentarsi se capita che un giorno non entri manco un cliente, ma d'altronde una libreria è molto diversa da un bar, se capite cosa voglio dire.

 Ha pubblicato il suo primo romanzo dopo alcuni libri di poesie, ma credete lo abbia detto a noi genitori? Macchè! Alla sorella? Macchè! Noi per caso lo abbiamo saputo come sovente accade tramite internet. 

Ho consigliato di metterlo in vetrina nel negozio, è un ottimo modo per farsi conoscere anche come scrittore non solo come librario? Credete lo abbia fatto? No di certo, una sorta di vergogna? 

Un giorno che la mamma lo ha sostituito in negozio, siamo riusciti a dargli uno scorcio, leggendolo alla veloce, una sorta di romanzo in parte autobiografico in parte no. Avrebbe fatto piacere se ne dava una copia anche a noi compreso la sorella, ma nisba, una sorta di tabù nel farcelo avere, ovviamente pagandolo sia chiaro, nulla di nulla.

Ieri sera lo ha presentato tramite la sua casa editrice, la madre era inc...nera, ha invitato di andare con lui "cani e porci" ma non noi, soprattutto cuore di mamma che gli fa tutto e ripetto tutto compreso il difendere l'indifendibile, perchè a volte lo è proprio indifendibile.

Per carità possono sembrare cose da poco conto, ma io credo che un genitore meriti rispetto dalle persone care, soprattutto dai figli e a maggior ragione se gli dai in qualsiasi modo una mano e anche qualcosa di più.

Vero, lui non pretende direttamente, ma fa il giro largo e come ho detto cuore di mamma corre...e se non corre lei corro io o eventualemente la sorella quando può, avendo due bambini non è facile.

In casa parla poco e come ho detto se parla gli esce il lato infantile, sempre attaccato al cellulare come un drogato lo è alla sua droga. 

Scusate lo sfogo ma a volte capita anche al papero doverlo fare...buona giornata a tutti 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963