Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravnomadi50paperino61toDoNnA.Sg1b9rbx1dglsquitti3Vince198QuartoProvvisorioantonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 15/07/2019

 

Due avvenimenti torinesi

Post n°2485 pubblicato il 15 Luglio 2019 da paperino61to

Ci sono stati due avvenimenti, seppur differenti, che hanno colpito il fine settimana del sottoscritto. la prima dolorosa, è la chiusura di Radio Flash, emittente storica di Torino. Ha accompagnato la mia adolescenza con la sua musica, li ho sentito per la prima volta gli AC/DC. Radio che non solo trasmetteva Musica con la M maiuscola, ma partecipava attivamente ai concerti che si tenevano in città, due nomi su tutti: Bob Marley e Rolling Stones. Radio attiva anche sul piano politico, era vicina al PCI. Purtroppo negli ultimi anni avevano più uscite che entrate, ed hanno dovuto cedere le frequenze ad un altra emittente. 

Restano i bei ricordi e la musica, quelli non saranno mai cancellati dalla mia mente.

Altro avvenimento di tutt'altro genere, lo spostamento del Salone dell'auto in Lombardia. Premetto che non me ne frega nulla e che come tanti cittadini pensano che il luogo dove si svolgeva non era adatto,al Parco del Valentino ( negli scorsi anni numerosi cittadini avevano protestato per l'inquinamento delle auto che non venivano calate dall'alto negli stand, inoltre nel parco svolgevano i test drive). 

Inoltre sembrano in tanti compreso l'opposizione comunale che già un certo AD defunto di una nota azienda automobilistica aveva portato via da Torino il Salone, senza che costoro, cittadini compresi avessero urlato allo scandalo.

Non faccio il difensore della Sindaca Appendino, certo è che l'hanno pugnalata alle spalle, e non credo tanto i suoi quanto il socio di maggioranza del governo con partecipazione del PD e soci. Ovviamente la scusante dell'organizzatore dell'evento non sta ne in cielo ne in terra, sapeva da tempo che avrebbero traslocato. 

Inoltre aggiungo che un certo Geronimo Laa Russa, figlio di "Raglia e scalcia" ignazio, deputato di Frateli d'italia è stato uno dei fautori dello spostamento, e sappiamo bene quanto peso abbia il padre in certe cose. 

Quello che è certo è che la Lega di Torino non alza voce su quella del loro "Capitano",perchè non è un caso che la Lombardia si accapparri Olimpiadi( errori dell'Appendino ci sono stati ma non certo da farla andare da quelle parti) e ora il Salone. Il prossimo colpo qual'è sarà? Vedremo...certo è che il Governo di sponda M5S non aiuta a spada tratta la Sindaca, mia opinione personale sia chiaro,

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963