Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravpaperino61tonorise1rbx1dglg1b9cassetta2DoNnA.Snomadi50bubriskaClide71cavaliericristianiacer.250zoppeangelom12ps12
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 09/02/2022

 

Scherziamo con i "nomi"

Post n°2886 pubblicato il 09 Febbraio 2022 da paperino61to

Non so se voi avete avuto la sfortuna o la fortuna (dipende dai punti di vista) di vedere il Festival, purtroppo credevo di sfangarla e invece nisba, le donne di casa hanno preso loro possesso del telecomando e ciao balè come diciamo noi piemontesi.

D’altronde non c’era molta scelta, visto che di canali a 1400 mt. se ne prendono pochi (devo decidermi a mettere la parabola), inoltre particolare non di poco conte che uscire di sera a quell’altezza e di questo periodo è il modo migliore per fare parte della famiglia dei surgelati, ergo meglio soffrire in silenzio.

Non commento sulle canzoni, che a mio avviso a parte due o tre che erano carine e che se fatte uscire tra un paio di mesi sarebbero diventate sicuramente dei potenziali tormentoni. Il mio post ironico sia chiaro verte sui nomi scelti dai concorrenti, che sinceramente mi domando quale erba o bibita avessero bevuto quel giorno.

 

 

Partiamo da Aka7even, appena sentito mi sono detto: “Come si chiama? Alka seltezer?” Ho dovuto domandarlo alla figlia se avevo capito male…avevo capito male io…ma l’assonaza tra Alka e Aka ci sta tutta

 

Rkomi, anche qui mi ci è voluto parecchio a capire che nome si era scelto, io avevo capito Ercomi…con l’aggiunta di “co” era perfetto, Ercomico…anche qui l’assonanza ci stava o no? Magari avrebbe più successo che come cantante (oddio cantante, una parolona)

 

DitonellaPiaga. Ho come impressione che molti si “divertiranno” ad immaginare quel dito dove si infila e quindi evito di far parte di questa categoria, ma di certo credo che questo nome scelto non mi sembra molto appropriato per un proseguo di carriera senza eventuali battute, ed è un peccato perché la ragazza aveva la miglior voce di tutto il Festival.

 

Highsnob e Hu, cosa hanno visto o fumato il giorno della scelta dei nomi non oso immaginarlo, il primo sembra uscito dalla famiglia di Scooby Doo, l’altra di un film della Marvel o di un personaggio di Martin Myster, dopo Java e i suoi monosillabi alla Neanderthal ecco a voi Hu….ci sta bene non trovate?

 

Irama, che significato voglia dire non ne ho la più pallida idea, forse che faccia pubblicità a qualche prodotto non ben specificato o è un probabile nemico dei Vendicatori, secondo me era più sensato farsi chiamare il Rame di quartiere se volevi avere un’attinenza con Irama.

La Rappresentante di Lista, mi sono detto ma a questi chi gli ha eletti? Secondo me molti genitori sono saltati sulla sedia e hanno domandato ai figli se erano stati eletti nella loro scuola, e se la risposta era un sì, sicuramente i ragazzi potevano dire “ciao ciao” agli amici e professoresse/maestre (ovvero cambio scuola immediato).

 

Yuman, qui il nome spazia da un eventuale gelato o marca di yogurt al famoso penitenziario di Yuma, dove il mitico Tex mandava parecchi furfanti a spaccare pietre.

 

Tananai, che roba sarebbe? Un gioco? Una marca di banane che arrivano dal Giappone? Il nipote di Pikachu? Insomma anche qui il tizio forse avrebbe fatto bene a chiamare il 118 e domandare a loro cosa ne pensavano di quel nome scelto.

Ovviamente auguro a tutti questi una lunga carriera sia chiaro, ma il sottoscritto si tiene ben stretto la sua musica e i suoi cantanti.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963