Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

g1b9nomadi50paperino61toelyravcassetta2rbx1dglDoNnA.SQuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Giugno 2021

 

Hit Italia 1963

Post n°2771 pubblicato il 19 Giugno 2021 da paperino61to

Buon ascolto in questo afoso sabato di giugno con le hit dei dischi più venduti nel 1963

 

 

       

 

 

 

 

        

 

 

 

 

          

 

 

 

 

         

 

 

 

 

        

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Si crede Dio

Post n°2770 pubblicato il 14 Giugno 2021 da paperino61to

"Il povero mangia se c'è il ricco che lo fa mangiare. Lavora se c'è l'imprenditore che investe. Se fai venire in vacanza il povero ti lascia povero. Se ospiti il ricco ti fa diventare ricco".

Questa frase è stata riportata da alcuni quotidiani( per la verità è un eufemismo dire alcuni, ma facciamo finta che sia così). Frase detta da un CONDANNATO PER EVASIONE FISCALE e che risiede da anni a Montecarlo ( Principato di Monaco).

Ovviamente ci si risiede per NON pagare le Tasse nel nostro paese, che poi tra l'altro è anche il suo, anche se non lo si direbbe visto i suoi proverbiali Attacchi contro il Governo, pardon, contro il vecchio Governo.

Proprietario di una nota discoteca in Sardegna, dove la scorsa estate, grazie a dei clienti, portatori del Covid hanno non solo infettato altri clienti ma pure il personale del locale. Poco importava di questa cosa al soggetto in questione, importante era INCASSARE i soldi dei clienti.

Questo "Squallido personaggio" purtroppo non è nuovo a queste uscite, anzi, e non possiamo dare la colpa al caldo di giugno o all'età che avanza. Ha nel suo DNA l'Arroganza di chi si crede padreterno in terra, e dove all'umile preferisce il Ricco, meglio ancora se "impegolato" nella sacre famiglie.

Ha criticato i pastori sardi, i calabresi, i siciliani, deride e ride di chi fa fatica ad arrivare a fine mese. 

Il guaio è che quasi sempre presente come ospite in certe trasmissioni, dove dalla sua mega villa a Montecarlo esprime da saggio economista come dovrebbe funzionare il Nostro paese, ovvero dare ai ricchi e nulla ai poveri.

Il tutto mentre gli altri ospiti concordano con lui, dove il conduttore( che dovrebbe ricordarsi di essere anche un giornalista) applaude convinto di quello che dice.

Peccato che a parte un giornale, nessuno gli domanda come mai sia Scappato dal suo paesello natale, di come mai dopo esser entrato nel giro che conta è Scappato anche da capoluogo lombardo, ma soprattutto da dove ha Preso i soldi per iniziare la sua carriera?

Evito di esprimermi e di dire cosa veramente penso o meglio di come si potrebbe risolvere il problema di persone del genere. Quello che mi Disgusta molto di più è che c'è gente povera che gli va dietro, che lo sostiene a spada tratta, salvo poi lamentarsi che a fine mese non ci arriva, che la sua ditta ha chiuso ecc...Che dire: chi è causa del suo mal pianga se stesso...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Serata Los Apson

Post n°2769 pubblicato il 12 Giugno 2021 da paperino61to

Altro giro altro sabato musicale offerto dal vostro papero preferito. Buon fine settimana a tutti 

 

 

        

 

 

 

         

 

 

 

 

 

         

 

 

 

 

     

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Non buttiamo via nulla...parola del Governo

Post n°2768 pubblicato il 10 Giugno 2021 da paperino61to

Io appartengo al partito del non buttare via nulla, specialmente il cibo( vedi pane duro, con quello si può fare un ottima torta di pane), è giustamente il Governo dei Migliori ( come qualcuno lo defiinisce), Osannato da quasi tutta la Stampa e da quasi Tutti i cittadini, applicano lo stesso metodo, Non buttare via nulla.

Peccato che questo NOn buttare sia il Milione di dosi di VaccinioAstrazeneca, inutile dirvi la problematica avutasi con questo vaccino(anche se mia modesta opinione, sia stata più una guerra tra case farmaceutiche il blocco consenguenziale di questa marca).

Ora il Governo dei Migliori che viaggia sulla corsia di DESTRA, ha pensato bene di somministrarlo agli Under 30!! 

Qualcuno, come la casa farmaceutica gli ha fatto notare che questo vaccino(come il Johnson&Johnson) non SIA ADATTO ai giovani, ma è funzionale per gli over 60.

Ma si sa se hai un Milione di dosi perchè non lo utilizzi in barba a ciò che ti indica la casa farmaceutica? E infatti sarà uno sfortunato caso oppure no, vi sono stati due decessi di giovani ragazzi.

Certamente una correlazione tra morte e vaccino non è facile da stabilire, ma sta di fatto che ci sono stati, nonostante il suggerimento di chi produce Astrazeneca. 

Per fortuna, sembra che ora Intervenga il CTS per bloccare queste dosi ai giovani.

Domanda che può sembrare ridicola e utopica, ma se in Africa non hanno vaccini in Abbondanza, perchè NON darli a loro? Chiaramente e qui lo scrivo a lettere maiuscole, SOMMINISTRARLO SOLO AGLI OVER 60, perchè credo che NONOSTANTE CARESTIE, GUERRE, MALATTIE, ci siano ancora persone sopra i 60 anni.

Ps. Ripeto per l'ennesima volta che non sono SI Vaccino, anzi tolto quelli obbligatori nei bambini piccoli, io gli vieterei, ma con questa pandemia  il caso diverso. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tormentone estivo

Post n°2767 pubblicato il 08 Giugno 2021 da paperino61to

In queste settimana il tormentone estivo è identico a quell'anno scorso, gli Artisti Piagnoni della casa discografica Ristoranti, Hotel e Pensioni, sono tornati in campo con il loro singolo lamentoso: "Non si trovan personale...nooo...nooo...". 

Una Hit un pò penosa, mononota e monocorde, che sicuramente non farà preso sulle persone se ci riflettono un attimo.

Il Paper Sera tramite il nostro inviato piumato ha intervistato gli autori della canzone.

Paperino:" Il vostro pezzo estivo a molti è sembrato identico a quello dell'anno scorso come mai?".

Autori:"Volevamo fare una hit diversa, ma ci siamo accorti che anche quest'anno le parole sono attuali".

P."Da quale fonte avete tratto per le vostre parole?".

A."Sentendo i giovani che si lamentano se devono lavorare 12 anche 15 ore al giorno, che vengono pagati da 300 euro a massimo 700, e che se gli va bene hanno mezza giornata di riposo ogni 15 giorni".

A."Scusa se mi intrometto collega, aggiungici anche che metà del loro lauto stipendio viene versato in nero...sai solita questione della tasse ".

A:"Giusto, e aggiungiamo poi anche i contributi che questi giovani vorrebbero".

"P:"Quindi voi fate una canzone contro di essi  sul fatto perchè chiedono solo dei diritti?".

A:"Ovviamente si, anzi, alcuni degli esercenti vorrebbero addirittura che gli assunti fossero loro a pagare chi gli insegna il mestiere".

P."Mestiere? Pagare per sapere fare il lavapiatti o rassettare le camere o imbandire le tavole per i clienti?".

A:"Certo che si Papero, ci vuole stile, garbo non essere un toro in mezzo a un negozio di porcellana, capisci il concetto?".

P."Capisco, quindi voi ritornate con il vostro pezzo sul concetto dell'anno scorso, non si  trova personale a poco prezzo, ma la colpa  siete sicuri che è del personale e non di chi assume?".

A:"Guarda, noi abbiamo contatti frequenti con i titolari, non sai come sono disperati. Per esempio l'anno scorso, molti di loro hanno dichiarato che i dipendenti erano in cassa integrazione, ma poi li facevano lavorare...sai l'Inps paga la cassa, i titolari incassano e risparmiano anche su eventuali contributi".

P:"Una mascolzonata mi sembra non trovate?".

A:"Ma no dai...in fondo poverini, lo sanno tutti che molti di questi esercenti guadagnano meno di un lavoratore dipendente, basta leggere i loro 730".

P."Appunto, non sarebbe male fare un pezzo intitolato Evasione Fiscale forever?".

A:"Bravo te e poi chi glielo spiega agli esercenti che siamo passati alla barricata degli onesti? No, grazie...almeno facendo hit per loro noi abbiamo vitto e alloggio gratis per un mese intero".

P:"Contenti voi, concludendo quindi quest'estate sentiremo il tormentone dell'anno scorso identico?".

A:"No, se senti bene è variato il basso e abbiamo introdotto il lamento del coyote perso nella nebbia della Valle Brembana...sono piccole accortezze ma che cambiamo il ritmo del pezzo".

P:"Capisco, allora buon lavoro e credo che il prossimo anno ci risentiremo perchè non credo che la vostra hit venga riscritta con parole sensate".

A:"Lo crediamo pure noi ( risata)".

 

Un intervista ironica ma non Inventata, purtroppo come l'anno scorso e come un copione sempre uguale la casta dei Piagnoni è partita all'attacco dove la colpa è di chi Vuole solo fare rispettare i propri Diritti. Come non bastasse tirando in ballo come scusante del loro rifiuto il Reddito di Cittadinanza, dove ammetto poteva esser fatto meglio, ma che ha Aiutato molte famiglie a vivere e non ritrovarsi in mezzo alla strada. Perchè dire che se guadagni 700 euro (cosa non completamente vera, visto ci sono tanti di quei paletti per prendere il Reddito) non cerchi lavoro e se lo trovi lo fai in nero in modo da accumulare sai che stai mentendo, perchè basterebbe che tu Imprenditore di qualsiasi categoria lavorativa, Pagassi il giusto compenso e non cercassi sempre e solo di Sfruttare per Ingrassare il tuo conto in banca. Ovviamente non Tutti gli Imprenditori sono come quelli descritti nell'intervista(tra l'altro prendendo spunto da interviste vere), ma credo che quelli Onesti siano veramente pochi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963