Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61toelyravrbx1dglg1b9cassetta2nomadi50DoNnA.SVince198QuartoProvvisorioantonino554esmeralda.carininorise1bubriskaClide71
 

Ultimi commenti

Grazie Ely io ci provo sempre :-) buona giornata
Inviato da: paperino61to
il 16/04/2024 alle 11:11
 
Sempre bella musica :)
Inviato da: elyrav
il 16/04/2024 alle 08:35
 
Ciao Roberta altrettanto a te :-)
Inviato da: paperino61to
il 14/04/2024 alle 11:08
 
ciao Giovanna, credo che la migliore musica sia...
Inviato da: paperino61to
il 14/04/2024 alle 11:08
 
Ciao Marco, buona domenica
Inviato da: rbx1dgl
il 14/04/2024 alle 09:17
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Maggio 2022

 

Serata Krokus

Post n°2926 pubblicato il 14 Maggio 2022 da paperino61to

Il rockcafè riapre i suoi battenti con il gruppo dei Krokus un gruppo Hard rock nato nel 1974 a Soletta, nella parte tedesca della Svizzera.

Sono da molti considerati il maggior gruppo rock svizzero La loro musica, composta da riff semplici e cori trascinanti, era fortemente ispirata a Scorpions, Judas Priest, Saxon ma soprattutto agli AC/DC. Vennero infatti spesso accusati di essere una band clone del gruppo australiano a causa dei riff spesso molto simili e la voce incredibilmente simile a quella dello scomparso Bon Scott. Ps. Vi consiglio i primi album, e ovviamente ad alto volume :-)

 

 

 

              

 

 

 

 

 

               

 

 

 

 

 

 

               

 

 

 

 

 

               

 

 

 

 

 

             

 

 

 

 

 

 

 

       

 

    

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Non ho parole parte seconda

Post n°2925 pubblicato il 12 Maggio 2022 da paperino61to

Ieri nel tardo pomeriggio mi chiamano dall'ospedale e mi dicono che mio padre è stato spostato di reparto, da quello cardio vascolare a quello di medicina. Evidentemente si è liberato un letto in quel posto. Nulla da eccepire anche se una persona che sanno bene che ha problemi di disonrientamento, che non si rende se non a brevi tratti di dove si trova, non mi sembra una cosa molto saggia, ma non essendo medico non dico nulla e spero.

Quello che posso ridire con forza è la vergogna degli Appuntamenti, sempre ieri sono andato da mio padre e quando l'ho lasciato ho chiesto per una nuova visita e soprattutto ho posto alcune domande.

Risposte dal parte dell'infermiere: 

1) " Le visite dei parenti sono ogni tre giorni".

Rimango esterefatto, un parente, amico o chiccessià può fare Visita ogni tre giorni. 

Dò uno scorcio all'agenda che aveva in mano ed in effetti vedo che sia oggi che venerdì è tutto pieno. 

Prenoto per sabato e poi chiedo anche se non si può prenotare già per i giorni successivi.

"No a meno che non abbia la 104!".

Sempre più esterefatto, rispondo che sono in pensione e che ovviamente non possa averla: "Però mio padre ha l'invalidità al 100% può servire?".

L'infermiere chiede alla capo sala e risponde di si, visto la situazione di mio padre. Perfetto prenoto anche per domenica. 

Tornando allo spostamento di reparto domando al medico il quale mi fa parlare con un addetto al reparto.

"No signore, non siamo noi che gestiamo le visite, gli appuntamenti presi in altri reparti NON valgono! Prenda nota del numero che gli dico è la segreteria, come orario fanno dalla 9 alle 15 circa!".

Fantastico vero? Assolutamente tipico della SSN che stiamo vivendo in questo periodo. 

Per quanto riguarda mio padre se sembrava un pelino di miglioramento purtroppo non è così. Ieri notte ha avuto la febbre, hanno dovuto sedarlo perchè non si calmava neanche con la mia presenza, e non ho potuto fare altro che chiedere al medico di fare qualcosa. Mangia pochissimo( in pratica lo rifiuta del tutto), ha la saturazione dei polmoni a 80 ( sabato era 83), tenta di togliersi la flebo, dal braccio gliela hanno messa alla caviglia, non vuole tenere la maschera dell'ossigeno e manco la cannula...non so come finirà, quello che è certo è la Vergogna di fare salti mortali per andare a trovare il proprio padre...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Non ho parole

Post n°2924 pubblicato il 09 Maggio 2022 da paperino61to

Non ho parole...Da sabato purtroppo mio padre è ricovera all'ospedale. Un'ospedale dalla parte opposta della mia città. Al di là delle sue condizioni che spero si possano risolvere, anche se la vedo dura, visto che lui non collabora per nulla.

Andarlo a trovare prendo i taxi, mi costa non poco lo ammetto, ma evito di perdermi io con la mia auto e soprattutto di non impazzire nel traffico cittadino oltre che rischiare di non trovare parcheggio. 

Non parliamo del caos in zona da me per via dell'Eurovision. 

Dicevo non ho parole, perchè ieri l'ifermiere di reparto mi dice: "Qui è aperto h24, non ci sono problemi per chi vuole venirlo a trovare in qualsiasi momento".

Davanti a queste parole uno che farebbe? Bene, benissimo, vado anche al mattino. 

Parto si affronta il traffico, ovviamente ogni tassista fa il percorso che più l'aggrada e ahimè sono due volte che costoro fanno quello più lungo e trafficato( furboni o ladri fate voi). 

Arrivato salgo al reparto e suono. Arriva l'infermiere che candidamente mi fa: "Guardi, adesso è ora di visita dei medici nei reparti e non può entrare".

"Scusi, ma il suo collega ha detto che si poteva in ogni momento...".

"Mi spiace se abita vicino può tornare, dalle 11, 30 in avanti non ci sono problemi".

"Non abito vicino e il problema è mio che devo ritorare a casa...vabbè grazie".

Io non voglio dire, ma uno che lavora in un certo ambito possibile che non sappia che al mattino le visite sono vietate?

Io avevo dei dubbi, ma mi sono fidato di quell'infermiere. 

Succo del discorso riprendo il taxi, e nel primo pomeriggio rivado, ma stavolta proverò con il tram, mi lascia all'angolo della via e mi farò un quarto d'ora a piedi, altrimenti solo di oggi tra andare e venire mi partono circa 80 euro...per carità per mio padre questo e altro, però gira le scatole che devo spendere quella cifra solo perchè quella persona non ha avvisato che al mattino le visite non sono possibili.

Per la cronaca mio padre gli è stato diagnosticato: Polmonite bilaterale leggera, infiammazione urinaria e insorgere della demenza senile, per fortuna è negativo al covid. Non collabora per nulla, rifiuta le cure, ieri sono riuscito a tenerli la mascherina dell'aeresol per cinque minuti poi non cìè stato verso. Cerca di staccarsi la cannula nel naso, la flebo, non capisce perchè è all'ospedale, a volte crede di essere ancora a casa. E nei pochi momenti lucidi, però mi domanda cosa ha fatto Toro e Juve...fantastico papà...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Serata Muddy

Post n°2923 pubblicato il 07 Maggio 2022 da paperino61to

Buon fine settimana a tutti con un Mito, un Icona del blus: Muddy Waters. Che dire di questo artista che non si sappia già? I Rolling Stones tanto per fare un nome a caso, devono il loro nome a un pezzo di questo artista(Rollin Stone) e soprattutto il blus da cui hanno ripreso altri pezzi,oltre che aver influenzato tantissimi altri artisti...buon ascolto...

 

             

 

 

 

 

              

 

 

 

 

               

 

 

 

 

 

              

 

 

 

 

 

             

 

 

 

 

 

       

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Discorso del Draghi I Imperatore del regno che non c'è

Post n°2922 pubblicato il 02 Maggio 2022 da paperino61to

Questo discorso è purtroppo noto agli italiani, è datato giugno 1940. Ovviamente ho eliminato alcune frasi e ho cercato di adattarlo ai tempi nostri, meglio dire ai giorni nostri, visto che una certa persona ci sta Infilando in questa "strada" a danno della maggioranza dei cittadini che non vuole che si intraprenda, ma essendo lui un "Codardo" come l'originale ecco che glissa e non Parla nè in Parlamento nè tantomeno ai Cittadini dicendo chiaro e tondo la parola più Orribile che si possa dire: "Guerra!".

 

 

"Disoccupati di terra, di mare e dell'aria! Licenziati con un sms di qualsiasi categoria! Uomini e donne d'Italia, dell'Impero del tempo che fu e del Regno che non c’è! Ascoltate!

L'ora segnata dal destino batte nel cielo della nostra patria. L'ora delle decisioni irrevocabili. La dichiarazione di guerra è già stata consegnata all’ambasciatore di Russia dopo aver ricevuto la fattura del gas altrimenti quelli ti aumentavano il prezzo.

Scendiamo in campo contro l’avanzata rossa che vuole conquistare il mondo, che, in ogni tempo, e che spesso insidiano l'esistenza medesima del popolo italiano.

Alcuni lustri della storia più recente si possono riassumere in queste parole: frasi, promesse, minacce, ricatti e, alla fine, quale coronamento l’ignobile divieto di rifornirci di gas, lasciando il popolo al freddo. La nostra coscienza è assolutamente tranquilla. Con voi il mondo intero è testimone che l'Italia del Draghismo ha fatto quanto era umanamente possibile per evitare la tormenta che sconvolge l'Europa; ma tutto fu vano.

Bastava rivedere i trattati per adeguarli alle mutevoli esigenze della vita delle nazioni e non considerarli intangibili per l'eternità; bastava non iniziare la stolta politica delle garanzie, che si è palesata soprattutto micidiale per coloro che le hanno accettate; bastava non respingere la proposta che la NATO e gli USA fecero ai russi di Putin. Oramai tutto ciò appartiene al passato. Se noi oggi siamo decisi ad affrontare i rischi ed i sacrifici di una guerra che gli Altri ci Impongono, dobbiamo avere e abbiamo l'onore, di fare capire che l’italiano è un grande popolo. Ed è veramente tale se considera sacri i suoi impegni e se non evade, tranne le Tasse al Fisco (che sono giustificate) dalle prove supreme che determinano il corso della storia. Dobbiamo fare gli Interessi di chi ci è veramente a fianco da decenni, ovvero gli USA.

Noi impugniamo le armi per risolvere in maniera Pacifica ogni tentazione di essere Invasi, Non vogliamo corre rischi alle frontiere continentali, alle frontiere marittime; noi vogliamo spezzare le catene di ordine territoriale e militare che ci possano soffocare nel nostro bel paese, poiché un popolo di sessanta milioni di anime non è veramente libero se non ha libero l'accesso di mandare Armi pacifiche per difendersi e non per Attaccare il nemico, poi se gli Ucraini decidono diverso è affare Loro e non nostro. Questa lotta gigantesca non è che una fase dello sviluppo logico della nostra rivoluzione; è la lotta dei popoli poveri e noi siamo ai primi posti nel Mondo civilizzato e numerosi di braccia contro gli affamatori che detengono ferocemente il monopolio di tutte le ricchezze e di tutto l'oro della terra: il Gas russo e i Cereali, è la lotta dei popoli fecondi e giovani contro i popoli che mangiano bambini e preti a colazione e pranzo, è la lotta tra due visioni differenti. Ora che il dado è Tratto non si torna Indietro, chi Soffia sulla guerra lo fa con Giustificazione Vera e Reale. Io Draghi I Gran Presidente del Consiglio dichiaro solennemente che l'Italia intende trascinare nel conflitto Tutti gli Uomini presenti sul suo suolo nel conflitto, sia minorenni che maggiorenni, consapevole che nel prossimo futuro l’Inps risparmierà sulle pensioni, sia esso per mare o per terra o per cielo, Alitalia permettendo o come diavolo si chiama la nuova compagnia aerea. I Russi Prendano atto di queste mie parole e dipende da loro, soltanto da loro, se esse saranno o no rigorosamente confermate.

Italiani e non! Oriundi o turisti che vi ritrovate nel nostra paese!

In questa memorabile adunata davanti a Palazzo Venezia, io dico che, secondo le leggi della morale Draghiana, quando si ha un amico si marcia con lui sino in fondo. Questo abbiamo fatto e faremo con gli USA e la NATO e con loro popoli, con le Nostre meravigliose Forze armate. In questa vigilia di un evento di una portata storica, ritorneremo Trionfanti dalla campagna di Russia, rivolgiamo ora il nostro pensiero al Presidente degli Stati Uniti d’America, che, come gli Illustri Predecessori, interpretano l'anima della Democrazia Occidentale con tanto di bombardamenti.  E salutiamo con le mani, con i piedi, con le gambe e con il culo, i Nostri Alleati Europei.

L'Italia, di precari, sfruttati, disoccupati e di corruttori è per l’ennesima volta in piedi, forte, fiera e compatta come non mai. La parola d'ordine è una sola, categorica e impegnativa per tutti. Essa già trasvola ed accende i cuori dalle Alpi fino a Mosca passando per lo stretto di Messina: vincere! E vinceremo! per dare finalmente un lungo periodo di pace con la giustizia all'Italia, all'Europa, al mondo.

Popolo italiano e non, corri alle armi! e dimostra la tua tenacia, il tuo coraggio, il tuo valore! Fate in modo che nei prossimi anni al Jamboore di Senigallia NON vi suonino la balalaika, che la maglietta con su falce e martello non giri per le strade del nostro glorioso Paese. E che in ogni ufficio pubblico e non, vi sia la fotografia non del russo cattivo e becero con tanto di colbacco ma bensì quella del vostro Draghi I Imperatore del regno che non c’è!”

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963