Il primo…
Quante volte abbiamo fatto…provato…qualcosa per la prima volta….
Il primo giorno di scuola, il primo bacio, il primo giorno di lavoro, il primo amore…..
So che sono emozioni che comunque…non sentiremo mai più così forti….
So che ogni tanto…nel sentiero della vita…ci passeremo la mano sulla fronte…per ricordare e…a volte scacciare…quel primo che tanto ci ha fatto volare in alto…..
Un giorno mi dissero…per tanto importante tu possa diventare nella vita…non dimenticherai mai il tuo primo piccolo ufficio…senza aria condizionata, con la sedia diversa dalla scrivania….ma tuo!!!
La tua prima volta…che ti misuravi con la vita!!!
E a volte…dall’alto del tuo ufficio di adesso…vorresti tornare ancora una volta…per poco tempo…a quel piccolo posto….da dove tutto è cominciato…..
Un giorno mi dissero…quando ti innamorerai per la prima volta…scoprirai che in fondo…non ci si innamora più così….proverai amori più forti…forse più fisici….ma quella scintilla…della prima volta…..quella rimane là….
Sul cammino del tempo….
E a volte…ti troverai a pensare…con un po’ di dolore…a quella persona con la quale…hai immaginato di…vivere per sempre…..
Fidanzate…e sì…sono tutte…fidanzate…perché non si parla solo di persone….
Abbiamo amato quella scuola…ed i compagni persi nel tempo…abbiamo amato quel piccolo ufficio…..abbiamo amato quel giovane amore…..tutte…tutte….”fidanzate”…
E allora?....e allora alziamo il calice e brindiamo…brindiamo a quelle…”fidanzate”…siano esse persone…lavori o luoghi…della nostra prima volta…..
“Fidanzate” che non avremo più….ma che non dimenticheremo mai….