Creato da desiitaly il 21/11/2006

Scrapfantasy

Emozioni scrappose

 

 

9°, 10°, 11° e 12° PAGINA

Post n°19 pubblicato il 26 Marzo 2007 da desiitaly
 

Come sono rimasta indietro, effettivamente non ho avuto tantissimo tempo libero nelle settimane scorse, però devo ancora mostrarvi un sacco di pagine create qualche tempo fa, sempre relative all'album delle vacanze estive 2006 (caspita, ormai arrivano quelle 2007).
Allora si ricomincia:

immagine

Queste fotografie sono state scattata l'1/9 a Barcellona, in alto si vede la Casa Bruno Quadros che era anticamente un negozio di ombrelli (notare la facciata), in basso a sinistra ci sono io davanti a Casa Milà o Pedrera tutta ondulata e in basso a destra c'è Tommaso in Via Laietana, poco prima di arrivare alla Rambla. Ho attaccato un bottone (cucito con filo bianco) ad un fiocchetto viola ed ho disegnato delle onde di glitter rosa per spezzare la geometricità delle fotografie e dello sfondo.

immagine

Qui finalmente ci siamo, la Rambla, centro pulsante della città di Barcellona, stessa data, in alto a sinistra io davanti all'Hard Rock Café, in alto a destra Tommaso all'inizio della Rambla dalla parte del porto, in basso Tommaso davanti agli artisti di strada e agli stands di libri e bigiotteria lungo la via. Qui ho attaccato alcuni bottoni colorati ed un fiorellino bianco, oltre a due stelle di carta, per ravvivare la pagina.

immagine

Anche qui stessa data, questa volta davanti alla cattedrale chiamata Sagrada Familia (sempre in ricostruzione, come il duomo di Milano), davvero molto imponente e incredibile dal punto di vista architettonico, in basso a destra si nota la "Famiglia Sacra" appunto sotto alla porta d'entrata. In alto a sinistra ho attaccato un fiocchetto verde che riprende il colore della striscetta fiorata nella pagina.

immagine

Ultime fotografie a Barcellona, stessa data, questa volta dalla parte dell'Arc de Triomf, già sento la mancanza di quella bellissima città, per me era la seconda visita, dopo il 1997 e spero di ritornarci presto!

Nelle prossime pagine andremo verso Madrid, viaggio piuttosto faticoso dovuto al caldo asfissiante perchè affrontato nel bel mezzo del "deserto" di roccia (ma niente in confronto al tragitto da Madrid a Lisbona). Nei prossimi giorni vi mostrerò il resto, aspetto commenti, consigli e quant'altro, sempre con il dovuto rispetto da parte di chi scrive e di chi risponde ovviamente.

 
 
 

5°, 6°, 7° e 8° PAGINA

Finalmente inserisco altre pagine, ultimamente la mia creatività è proprio ai massimi storici, non solo per quanto riguarda lo scrapbooking, ma anche per altri hobbies, nei prossimi giorni comprerò un manuale per la maglia perchè poche settimane fa ho acquistato al Lidl alcuni gomitoli e i ferri e voglio proprio imparare a lavorare a maglia, magari iniziando da cose semplici come una sciarpa; la cosa bella degli hobbies è che spesso, oltre ad essere rilassanti, sono anche fatti per creare oggetti utili.
Allora, io sto andando avanti con il mio album delle vacanze estive 2006, ecco le altre pagine create:

immagine

Questa è la quinta pagina, non ho inserito il titolo perchè fa ancora parte della pagina prima di questa (vedi post precedente), nella prima foto in alto si vede la Costa Brava prima di arrivare a Barcellona (raggiunta il 30.08), nella foto in basso c'è il laghetto con due cigni bellissimi all'interno del campeggio in cui siamo stati per una notte a Castelló d'Empúries (il laghetto era proprio dietro alla nostra tenda), ho ritagliato la nostra sagoma seduti su una panchina del campeggio (anche per recuperare un pò di spazio nella pagina) e ho inserito i documenti della registrazione di piazzola e la mappa del campeggio in una fascetta creata con la carta e due punti della puntatrice, semplice ma efficace.

immagine

La sesta pagina è una di quelle che mi piace di più, forse per i colori utilizzati, forse per le fotografie scattate, anche questa è piuttosto semplice, ma forse è molto meglio di molte altre tutte articolate e piene di dettagli. Nel titolo ho inserito la data, cioè 31.08 e la dicitura di "Costa Brava vicino a Barcellona", nel journaling ho scritto "Bellissima mattinata sulla spiaggia tra Girona e Barcellona", la spiaggia delle fotografie era quella davanti al campeggio, ci siamo trovati in una piazzola in posizione strategica tra laghetto e spiaggia, spettacolare al mattino!!

immagine

Finalmente nella settima pagina iniziano le visite alle città, in questa si vede la nostra "Gita a Barcellona", la data è 01.09, in alto a destra ho incollato i biglietti del treno preso da Sitges e la mia sagoma mentre faccio colazione al campeggio prima di partire (con un'espressione buffissima), nel journaling ho scritto "Dopo un paio di giorni di viaggio abbiamo cambiato un pò l'itinerario e ci siamo diretti a Barcellona e devo dire che è stata un'ottima scelta, è una città stupenda che sa restare nel cuore!", io l'avevo già visitata nel 1998 ed ero ansiosissima di ritornarci perchè mi è davvero rimasta dentro. Nella fotografia in basso si vede il panorama sulla città da una collinetta.

immagine

Nell'ottava pagina si vede che ci addentriamo nella città "a passeggio", come dice il piccolo titolo. A destra ancora il panorama dalla collinetta e nelle altre fotografie alcuni palazzi particolari, nel journaling ho scritto "01.09 - Finalmente ho rivisto Barcellona e Tommaso l'ha visitata per la prima volta, inutile dire che ci è piaciuta moltissimo!". Sullo sfondo ho incollato una specie di centrino fatto di velo blu ed ho contornato i bordi con colori a cera blu e bianco perchè mi dava l'idea di una nuvoletta, che si addiceva bene con il nostro stato d'animo mentre passeggiavamo, leggero che ci portava a camminare a qualche metro da terra.

Per adesso vi saluto, avrei altre pagine, ma non voglio rischiare di scrivere post troppo lunghi. Aspetto sempre commenti, critiche e suggerimenti e mi farebbe piacere conoscere persone che vorrebbero iniziare a creare album o pagine con la tecnica dello scrapbooking, è sempre bello condividere gli hobbies e scambiarsi opinioni, spesso nel pomeriggio sono online su Msn e utilizzo la chat con le mie amiche all'estero che amano lo scrapbooking mentre creiamo insieme, una in Italia e una fuori, ecc. ecc.. sarebbe carino farlo anche tra di noi, se qualcuno di voi volesse provarci posso lasciarvi il mio contatto Msn in pvt.
Buona domenica e alla prossima!

 
 
 

SECONDA, TERZA e QUARTA PAGINA

Finalmente ho un pò di tempo per inserire le mie nuove pagine per l'album delle vacanze estive 2006, mi sta appassionando moltissimo, nonostante sia soltanto all'inizio, oggi credo che mi porterò un pò avanti, visto che è domenica e non ho impegni impellenti.
Proseguendo dal post precedente, questa è la seconda pagina:

immagine

Il titolo è ben visibile. Mi piaceva l'idea di ritagliare la mia sagoma perchè avevo una posa un pò goffa e simpatica tutta imbacuccata con il casco in testa, sul journaling ho scritto "29.08 - Rifornimento carburante e acqua prima di cercare un campeggio per la notte!".

Ecco la terza pagina:

immagine

Non ho inserito il titolo perchè questa pagina fa ancora parte del "Passaggio in Francia". Ho attaccato l'indirizzo del campeggio a La Roque d'Anthéron e la cartina per raggiungerlo, poi tra le fotografie ho attaccato degli stickers che riguardano il campeggio (fuoco sui ceppi, tazze per la colazione, lanternina, macchina fotografica). Nel journaling ho scritto "29.08 - Al nostro risveglio (che in realtà era già il 30.08, n.d.r.) abbiamo trovato tantissime lumachine sull'erba e sulla tenda!".

La quarta pagina è la seguente:

immagine

Anche qui il titolo è ben visibile, sotto alla foto in alto a sinistra ho scritto "Rapido controllo alle gomme prima del confine", al centro ho inserito la data "30.09" e il piccolo sottotitolo "Tra Francia e Spagna" con delle nacchere, sotto alla foto in alto a destra ho scritto "Tommy nel suo habitat naturale" (la Ferrovia, n.d.r.). Sotto al titolo e a fianco della fotografia che ritrae i Pirenei in lontananza ho scritto "Dopo avere mangiato 2 pizze "aux fromages" francesi orrende, nel tardo pomeriggio abbiamo raggiunto i Pirenei sul confine franco-spagnolo dalla parte costiera e ci siamo diretti nei dintorni di Barcellona".

Ho già un'altra pagina pronta, ma ve la mosterò la prossima volta insieme ad altre, un pò mi manca creare singole pagine, ma anche l'album non è niente male, è come se andasse a "completare" il lavoro svolto prima del nostro viaggio, cioè la ricerca di materiale ed informazioni riguardanti le mete che volevamo visitare, dà una sensazione di chiusura di un cerchio, anche se ho ancora moltissime pagine da creare. In questi giorni poi dovrò andare al negozio di fai da te dove mi rifornisco perchè dal 1 marzo chiuderanno per rinnovo totale dei locali e non riapriranno prima di giugno, che colpo!! Fortuna che si potranno fare ordini online ed andare a ritirare la merce direttamente sul luogo, ma gli sconti applicati fino ad ora non ci saranno più perchè erano stati programmati solo per la svendita prima del rinnovo. Sigh, è finita la pacchia!!
Altro piccolo accorgimento: ho modificato il titolo del blog, anche se il link è rimasto lo stesso, perchè l'ho inserito nel sito dei miei lavori e il banner che avevo era già stato creato con un blog che avevo in precedenza con un altro titolo, ma che non utilizzavo moltissimo, quindi l'ho sostituito con questo che invece adoro.
Per ora vi saluto e vi auguro buona domenica, a presto!

 
 
 

ALBUM SUMMER 2006: COPERTINA e PRIMA PAGINA

L'orario non è di quelli più consueti per postare, ma non posso fare diversamente, oggi ho parecchie cose da fare e preferisco scrivere subito qui per poi dedicarmi alle mie commissioni e ai lavori di casa più tardi.
Finalmente ho iniziato a buttarmi sull'album di fotografie dell'estate scorsa, ho 219 foto da inserire e non sarà facile perchè vorrei tentare di utilizzare un solo album, vedremo se riuscirò nel mio intento, male che vada ne comprerò un altro, possibilmente identico al primo. Mi sono accorta che sarà necessario comprare una discreta scorta di cartoncino e pagine da utilizzare per i ritagli, ne ho poche a disposizione, nonostante ultimamente abbia fatto incetta di fogli (visti gli sconti del negozio qui vicino per via dell'imminente rinnovo totale del locale), dovrò tornarci prima del 28 febbraio che sarà l'ultimo giorno di apertura prima della chiusura fino a giugno (già mi chiedo come farò a restare senza il mio negozio preferito per tutto quel tempo).
Riguardo all'album, per prima cosa ho pensato alla copertina, avrei potuto decorarla in un secondo momento, ma non mi piace partire dall'inizio, se non si ha la copertina che già parla da sola non si possono avere tutte le pagine seguenti (d'altra parte non sarei una bilancina se non fossi così perfezionista eheheh):

immagine

Abbastanza semplice, ho utilizzato una carta carina (sembrava quasi dello stesso materiale della carta per ricoprire i pacchetti regalo), poi bene o male ho ristampato le immagini che ho usato per la pagina web del nostro viaggio (clicca), cioè la mappa con il nostro tragitto (anche se non è ben visibile da questa foto), le dolls sulla motocicletta (come noi), il titolo nel colore arancione e ho aggiunto altri abbellimenti con dei bottoni verdi e la fotografia di un paio di occhiali da sole. Ho notato qua e là sui internet che molte ragazze inseriscono altri abbellimenti attaccati alla spirale dell'album, io ho un paio di fibre carine che potrei legare, vedrò cosa mi ispira di più.

All'interno della copertina ho inserito questo:

immagine

E' una tasca trasparente (creata con la busta di una cartolina natalizia) che contiene la stampa del nostro "diario di bordo", ovvero il racconto del nostro viaggio nel completo, avrei potuto dare colore anche a questa pagina, ma ho preferito lasciarla semplice per via della tasca, così se si staccherà prima o poi e avrò bisogno di riattaccarla non avrò problemi con carte strappate e simili.

Finalmente ecco la prima pagina:

immagine

Naturalmente riguarda la partenza davanti al garage: 29/8/2006, ore 8:20, moto stracarica (non si vede, ma nell'angolo in alto a destra ho attaccato delle paillettes a forma di numeri per inserire la data). Ho scritto il journaling su un pezzetto di foglio bianco normalissimo e poi ho bruciato i bordi, ho scritto: "ore 8:20 - Partenza da casa con il contachilometri che segna Km 45.732; Primo stop in autostrada nella zona di Genova per il pranzo al sacco". Nelle fotografie della parte sottostante nella pagina ci siamo noi intenti a mangiare i nostri panini all'autogrill ahahah!!

Oggi spero di avere un pò di tempo per creare un'altra paginetta, mi piange il cuore a vedere le fotografie lì che mi aspettano e mi guardano languidamente, anche perchè non diminuiranno mai se non mi sbrigo, ne ho tantissime e non vorrei trovarmi ancora qui in questa condizione quando sarà il momento della prossima vacanza.
Per adesso è tutto, ci sentiamo tra qualche giorno con gli aggiornamenti, se passate da qui fatemi sapere cosa pensate delle mie prime realizzazioni per l'album e buon fine settimana.

 
 
 

TOGETHER IN BO e 3rd ANNIVERSARY

Ho notato che qualche persona che già conosco ha trovato il mio blog creativo e mi fa piacere, i commenti di ogni genere sono ben accetti, naturalmente senza volgarità.

Parlando di scrapbooking, qualche settimana fa ho incontrato una amica di blog americana che studia a Londra e che vorrebbe fare uno stage a Bologna, è stata qui per ArteFiera e siamo state insieme tutto il sabato pomeriggio fino a sera inoltrata, un bell'incontro, parla abbastanza bene l'italiano, aveva già abitato nel Centro Italia per alcuni mesi. Durante il pomeriggio siamo state a passeggiare in Via Indipendenza, al mercato, in gelateria, in Piazza Maggiore, sotto alle Due Torri, in Nutelleria e al ristorante, abbiamo scattato parecchie fotografie e non vedevo l'ora di creare questa pagina:

immagine

E' piuttosto semplice questa volta, ma forse è stato meglio così, meglio fare parlare le fotografie, tra l'altro non ho nemmeno aggiunto il journaling, sono bastati i nostri nomi, la data dell'incontro e il titolo.

Qualche giorno fa poi era l'anniversario di 3 anni insieme al mio ragazzo, il 5 febbraio, ed abbiamo festeggiato di sera davanti a piatti messicani al ristorante di Gigi e Andrea (sì, i due comici) sempre a Bologna, anche lì ho fotografato quello che potevo, mi sembrava di essere una ladra perchè normalmente al ristorante la gente non fotografa i piatti, ma infondo non mi importava poi tanto. Questo è il risultato della pagina che ho creato:

immagine

Anche questa volta senza journaling a parte il nome dei piatti in messicano, non ce n'era bisogno.

Qualche giorno fa poi ho ricevuto le stampe ordinate online delle fotografie scattate durante le vacanze estive 2006, in tutto 219 (non male se si considera che ne avevamo fatte più di 600) per un totale di circa 45 Euro, il servizio di consegna e stampa mi è piaciuto, credo che lo utilizzerò altre volte! Ieri ho finalmente acquistato un album carino dove inserirle, spero che ci stiano tutte piuttosto, non vedo l'ora di mettermi all'opera, magari oggi stesso.

Passando di qua potreste farmi sapere qual è il vostro hobby, mi farebbe piacere condividerlo con voi. Oggi è il giorno di S. Valentino, buon festeggiamento a tutti gli innamorati e buona giornata a chi è single, per scelta o meno.

 
 
 

ECCOMI

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

AUGURIO

immagine

A chi si sveglia sempre di buon umore, a chi saluta ancora con un bacio, a chi lavora molto e si diverte di più, a chi va di fretta ma non suona ai semafori, a chi arriva in ritardo e non cerca scuse, a chi spegne la tele per fare due chiacchiere, a chi ha l'entusiasmo di un bambino e i pensieri di un adulto, a chi vede nero solo quando è buio, a chi non aspetta le festività per essere migliore...

BUONA VITA!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Rosaria_BRpanpanpimarinmassimillagiuliocrugliano32unamamma1titti.1955apaziaIvi_56bertoni.silvanasaverio970strong_passionmekhet1978auroraz07ilGufoelaCivettaLasCreaciones
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963