Creato da scalzasempre il 26/09/2005

parzialmentescremato

Dialettica a confronto con alcuni temi operanti nella mia vita.

 

 

Avanzamenti & intenti [nobili of course]

Post n°5790 pubblicato il 26 Maggio 2009 da scalzasempre
 

 

 

Su una buccia di banana ci puoi anche cadere. E il potassio si spreca e questa cosa non va bene perchè certe volte il potassio serve tanto, ce n'è proprio bisogno e come diceva quella santa donna di mia nonna, "nella Vita è tutto un caos", o hai il potassio o i denti. Nel mio modo di vedere, ci andrebbero entrambi.

Scalza

 
 
 

Se ti poffo non è una cosa brutta

Post n°5789 pubblicato il 26 Maggio 2009 da scalzasempre
 
Foto di scalzasempre

Esemplificando ma non troppo, nella polarità abbiamo due tipi di persone. Tipo Flic e tipo Floc. Se un flic incontra un floc è tutto ok. Potrebbe nascere un'amicizia, una relazione dubbiosa o concreta ma in ogni caso perdurabile nell'incollamento che un flic fa a un floc.

Se un flic incontra un flic, di solito dopo sette minuti è tutto finito. Promesse e probabilità comprese. Se un floc incontra un floc, bastano tre minuti. Non ho mai capito perchè ma è così. Un flic dura più di un floc.

Scalza

 
 
 

Aumentata deficienza

Post n°5788 pubblicato il 26 Maggio 2009 da scalzasempre
 

 

 

Stamattina mentre guidavo ho pensato che in fondo la paura è un buon metodo di controllo. Infatti R* ha paura di me e così io lo controllo meglio anche se non ne ho voglia perchè non è che uno ha sempre voglia di controllare gli altri. A volte è troppo faticoso.
Tuttavia O* che era un pò geloso, mi controllava molto bene nell'attenzione che aveva di me e diceva che era geloso e che non gli piaceva quando parlavo con questo e quello perchè una volta mi aveva visto davanti la gelateria che chiacchieravo con D*.
Purtroppo è comprensibile pensare male vista la ludica realtà che si vive.
Molto probabilmente anch'io avrei pensato male, non so. Forse lo farei, dipende.
Diciamo che essendo più propensa al fare che al pensare, userei altre modalità. Essenzialmente molto più didassiche.

Scalza

 

 
 
 

Il traducente

Post n°5787 pubblicato il 25 Maggio 2009 da scalzasempre
 

Il traducente è colui che riporta allegoria ai discorsi fatti.

Perchè spesso l'allegoria è necessaria per poter essere capiti altrimenti è tutto inutile. Questo e quello, anche quell'altro.

Il traducente allora mi spiegherebbe.

Dove stavano gli amici quando ero in pezzità sparse perchè a volte il dolore ti induce a credere alle favole come ultima possibilità d'essere. Forse erano in vacanza, capita. Oppure cercavano allegria che non è allegoria anche se ci assomiglia. E' pazzesco come a volte una sola vocale del cavolo ti possa cambiare il senso di tutto. Mettiamo caso che è sfuggita nell'imputazione di una digitazione che a volte sfugge per quella fretta che accompagna la velocità con cui bisogna fare le cose inutili. Per la fretta rischi una congelazione che ti congeda.

Il traducente allora diventa un tuo amico. A volte ti sposa ma questo è un caso che abbisogna di una certa praticità.

 

Scalza

 
 
 

Scriteriati sentimenti

Post n°5786 pubblicato il 25 Maggio 2009 da scalzasempre
 

Il cervello si divide in inferiore e superiore.

quello di sotto sta a fare le cose basiche come adesso che praticamente impulsa alle mie dita di pigiare il tasto giusto mentre scrivo e ai polmoni di aprirsi ed inspirare l'aria e poi farla uscire un po' condizionata da quello che ho dentro di me. Altre robe, tipo il cuore che batte e le pulsazioni che sono un pò qui e un pò là.

quello di sopra che sta a fare le cose importanti tipo pensare le cypperie che sto scrivendo e mentre lo faccio lui guarda anche R* che come al solito non fa una cyppa solo perchè si illude che io stia qui a scrivere e pensando che tutte le persone sono limitate come lui crede che non possa fare altro. Invece più su guardo le cose e osservo che intorno gli alberi un pò si muovono e quindi forse si è alzata quell'aria della sera che anche se è calda va bene lo stesso perchè in un certo modo muove. Come muoveva il sedere oggi L* nella speranza che ciò mi renda differente nell'indifferenza solo perchè una gli ha detto che ha un bel di-dietro. Peccato che non abbia espresso opinione sul davanti o forse, vedendolo, non avrebbe saputo cogliere la differenza. Chissà.

Perchè anche per offendere ci va il linguaggio adatto. Non possiamo prescindere troppo dalle cose senza scendere oltre misura di quello che possiamo sopportare. Anche se siamo amici di Maiorca e dell'apnea ne abbiamo fatto, per abuso, una quasi professione. Ci sono dei limiti che bisogna imparare a capire prima di soccombere all'incombenza.

Scalza

 
 
 

Arricircuiti

Post n°5785 pubblicato il 25 Maggio 2009 da scalzasempre
 

 

E tu, che comparizzi scomparendo l'hai mai capito dove vai e che fai? Perchè mi abblogghi se non sai chi sono e perchè dico le cose che dico?

E' una questione di Amore Cosmico. Tu giri di là e quando l'hai capito sai che se giravi di lì era la stessa cosa. La Terra è rotonda. L'Universo non so ma deducendo che le Galassie seguono andamenti circolari e il quadratismo serve solo per tracciare rotte astrali che tagliano cortamente sulle distanze, immagino che anche l'universo goda della proprietà circolare. Il che mi fa riflettere. Pensare, mai.

Scalza

 
 
 

Trasportati

Post n°5784 pubblicato il 25 Maggio 2009 da scalzasempre
 
Foto di scalzasempre

Nonostante tutto, l'aver inventato tubetti autoaggiustabili, ha salvato molte relazioni. Prima se non arrotolavi l'estremità rischiavi la separazione.

Tuttavia sono subentrate altre robe. Tipo che se le emozioni le chiami sentimenti, puoi anche sentirti migliore ma alla fine restano quello che sono. Emozionanti scarichi di qualcosa che infastidisce l'unità che sei.

Scalza

 
 
 

Omeopat-Ysmi

Post n°5783 pubblicato il 22 Maggio 2009 da scalzasempre
 
Foto di scalzasempre

Dal momento che io ho assunto in diluzione alcuni esseri che ho ri-conosciuto credendo altro, credo di essermi omeopatizzata su alcune questioni che molto probabilmente erano là, ad attendermi.
Però stamattina ho letto in un trafiletto di un volantino che mi hanno dato davanti la scuola, "sei stanco di aspettare un cambiamento? assumi te stesso".

Allora ho pensato che forse, per assumermi, dovrei diluirmi e prendermi per un tot di tempo affinchè io possa ri-conoscere anche questa questione. Assumendomi forse risolverei quelle ultime questioni che restando aperte mi infastidiscono come quelle fessure d'aria che ti colpiscono sempre nello stesso punto e focalizzando nell'eccesso, creano un fastidio che poi diventa insopportabile e mi tocca litigare con qualcuno con cui ci tengo e so che non andrà via.
Perchè con l'età mi sono fatta furba e quel qualcuno ha capito benissimo che le aperture mi creano fastidi insopportabili.

Scalza

 
 
 

Omeopaticità & C.

Post n°5782 pubblicato il 22 Maggio 2009 da scalzasempre
 

 

A me piace il riciclo, perchè in fondo è vero che nulla si può distruggere ma tutto diventa sempre qualcos'altro. Se si ha la consapevolezza di quell'altro, si può opportunizzare sulle questioni anzichè lasciarle andare di qua e di là.

Che poi alla fine te le ritrovi, trasformate, che ti infastidiscono ancora & proprio a te, perchè per legge di attrazione cosa ti ha magnetizzato una volta, lo fa fino a quando non ti sposti di livello.
Un po' come capita in quei giochi che anche se muori hai ancora quattro vite, ma se bevi l'elisir che è nascosto in una stanza piena di esplosivo, ne puoi avere ancora una. E certe volte per quell'elisir le perdi tutte e quattro ma non importa, hai quel maledetto elisir che ti ha dato quella vita che di solito perdi mentre esci dalla stanza piena di esplosivo. Perchè quasi sempre la testardaggine ti porta a sconfiggere il buon senso logico con cui si dovrebbe nutrire la Vita in quel facile conteggio di costo-opportunità che non è sbagliato quando la pelle e il cuore sono tuoi.

Bisognerebbe capirlo subito che le cose stanno così, che non ci sono bonus sufficienti a giustificare e che a volte è solo la questione del livello a contare.
Per magnetizzare meglio e non dover più incontrare quello che hai rigettato per incapacità di assilmilazione proteica.

Perchè certe proteine animali sono difficili da digerire. Basta saperlo.

Scalza

 
 
 

crazy 4 RFID

Post n°5781 pubblicato il 21 Maggio 2009 da scalzasempre
 
Foto di scalzasempre

Il modo migliore per nascondere la Verità è quella di renderla simile a una bugia. E' una cosa che si fa con se stessi e poi con gli altri ed è talmente vissuta che alla fine quando te la fanno neppure ti accorgi che l'hanno fatto e scivoli spraticato dal reale come se niente fosse.

Quindi è molto più semplice credere a una bugia che alla cruda verità. E' una questione di approccio semplificato con cui si appresta a convivere troppo presto.
Ci pensavo ieri sera tardi, mentre parlavo con D* che mi diceva roba che non c'entrava niente con quello che voleva dirmi e così ho fatto che dirglielo direttamente io, perchè avevo sonno e quando ho sonno mi viene anche il nervoso. E lui mi ha detto "ma come hai fatto a capire?" e io gli ho risposto "come fai a non capire tu!".

Perchè se poi ti abitui non riesci più a non capire e non capito resti arrestato. Che poi in questo caso la doppia negazione non ti aiuta a positivizzare ma alla fine, un prezzo che paghi sempre c'è.

Scalza

 
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dassazannisexantaossimoramerizeta21bonny.gFajrmagdalene57situation_jcmariomancino.mbibitiritiridillidolce.melodia1venere_privata.xsblogbastacontroedi21
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963