Creato da scrittriceonweb il 01/04/2007

Scrittrice on web

"Andate fiduciosi nella direzione dei vostri sogni, vivete la vita che avete sempre immaginato." - Henry David Thoreau

 

 

« Blog chiuso per ferieRieccomi »

Intrigo a cena

Post n°22 pubblicato il 03 Settembre 2007 da scrittriceonweb
 

Vi è mai capitato di trovarvi in un posto e sentirvi fuori luogo? Si, insomma quella brutta sensazione che vi fa venire voglia di alzarvi di colpo, dopo naturalmente aver pensato ad una scusa credibile, anzi credibilissima, talmente credibile che persino la persona più astuta penserebbe che state dicendo la verità, salutare tutti i vostri "amici" con il sorriso stampato sulle labbra, anche se in realtà, l'unico motivo per cui state sorridendo è che hanno abboccato alla vostra interpretazione da Oscar, prendere il cappotto e andarvene lasciandovi tutti alle spalle.
Ma, naturalmente, vi tocca restare, un po' per mancanza di coraggio, un po' perché vi manca la scusa, un po' perché avete fatto tremila provini d'attore, ma non vi hanno preso nemmeno per fare la parte del pesce e soprattutto un po', anzi solo e solamente, per puro e sano masochismo.
Ma perché? Si, insomma perché questa voglia terribile e incontrollabile di cambiare regione, paese, continente, pianeta, e nei casi più gravi galassia? Insomma chi vi sta intorno ha l'aspetto così terribilmente normale e sorridente. Non hanno antenne che gli spuntano fuori dalla testa, non hanno quattro mani, o otto dita, o trecento gambe, apparentemente sembrano perfettamente normali.
Iniziamo con il mio fidanzato, un tipo simpatico, anche belloccio se avete gusti un po' strani, un tempo, cioè anni luce fa, io ero pazza di lui. Per anni ho sempre immaginato di entrare in abito da sposa in una chiesa gremita di gente, guardare verso l'altare, e vederlo lì, vestito di bianco, illuminato da una luce incantevole.
Fantasie da ragazzina, ora solo il pensiero di guardarlo negli occhi mi fa venire i brividi. No, non sono quei bellissimi e piacevolissimi brividi, che al momento mi fa venire qualcun altro, no proprio brividi di paura. Si, sono terrorizzata, il suo sguardo mi terrorizza. Dovrei andare in giro con la A di Adultera cucita sul petto come il quel film, anzi io ho fatto di peggio, ma credevo che anche lui... e invece sto con un santo. Ebbene si, è circa un mese che ho una relazione con un altro, ma avevo le prove, cioè credevo di averle, che lui mi avesse tradito.
Insomma, l'avevo beccato con un'altra, l'avevo seguito e li avevo visti entrare in un albergo. La mia conclusione era stata esclusivamente una ed una sola, invece quando dicono di non pensare al peggio, che forse è sua sorella, hanno ragione. Non era proprio la sorella, visto che è figlio unico, ma la cugina, e in quel albergo c'erano anche i suoi zii. Perché non me lo aveva detto subito? E io che ne so! L'ho scoperto solo ora, dopo un mese. Come ho fatto a scoprirlo? Perché ora sono proprio nella nuova casa di sua cugina che, fortuna mia, si è appena trasferita in città.
Ed io... io che mi ero preparata già il perfetto discorso per mollarlo questa sera quando mi avrebbe riaccompagnato a casa, con tante belle paroline circa il tradimento, circa il fatto che avevo provato a perdonarlo ma che comunque si era creata una frattura tra di noi, naturalmente nessuna parolina sulla mia relazione, doveva sentirsi terribilmente in colpa… Discorso che non gli farò mai, perché lui non mi ha tradita, e meno male che l'ho scoperto, mi vedo lì accanto a lui piccola piccola che con una vocina lieve non trova un altro valido motivo per lasciarlo e si sente terribilmente il colpa.
Ma il peggio, deve ancora arrivare. Tradire il proprio ragazzo con Vattelapesca, non è così grave, si è comunque grave, e solo una persona da buttare nella spazzatura può farlo, ma il mio è un tradimento aggravato, perché? Indovinate un po' chi è seduto proprio accanto al mio dolce fidanzato? Ebbene si, il mio amante. Quindi se è presente a questa cena significa che il mio ragazzo lo conosce, penserete voi. Ed io vi rispondo, certo che lo conosce, è il suo migliore amico!
Lo so sono la persona più meschina e spregevole sulla faccia della terra, tradire il proprio ragazzo con il suo migliore amico, mi faccio schifo da sola, ma la mia unica scusante è che io credevo che anche lui avesse una relazione con un'altra. Sono perdonata? No, non basta come attenuante, vero?
Ma mettetevi nei miei panni, sola, triste e disperata avevo appena visto il mio ragazzo, il ragazzo con cui ero cresciuta, con cui avevo condiviso gioie e dolori negli ultimi dieci anni, che mi era stato accanto nei momenti più tristi facendomi sorridere tra le lacrime, il primo ragazzo a cui avevo dato anima e corpo, l'amore della mia vita, la persona più importante della terra per me, entrare in un albergo con un'altra che non ero io. Mi sono sentita morire in quel momento. Cavoli, come sono profonda, mi sto commuovendo da sola.
Comunque, sono corsa a casa della mia migliore amica, ma lei non c'era, così sono corsa a casa della mia seconda migliore amica, ma nemmeno lei c'era, però in casa c'era suo fratello, per mia fortuna o forse per mia sfortuna. Il migliore amico del mio ragazzo, che, se non ve l'ho detto è il fratello della mia seconda migliore amica, stava studiando per un esame difficilissimo, l'ultimo, che avrebbe avuto il giorno seguente.
Forse è stata una pessima idea, ma visto che non sapevo dove andare e con chi altro parlare, mi sono sfogata con lui. No, non “forse è stata una pessima idea”, lo è stata sicuramente.
Lui è stato dolcissimo e gentilissimo, ha cercato di dirmi di non badare alle apparenze, che forse mi stavo sbagliando. Così gli ho chiesto di aiutarmi a scoprire la verità e di non dire niente a nessuno, ma proprio a nessuno di quello che gli avevo raccontato. Si è comportato da perfetto amico, poi mi ha riaccompagnato a casa, e mi ha salutato promettendomi di aiutarmi a capire la verità.
Ci siamo rivisti il giorno seguente, dopo il suo importantissimo esame che non ha superato (ho qualche responsabilità per questo?), è venuto a casa mia, altra pessima idea tra l'altro. Così lui mi ha detto che aveva parlato con il mio ragazzo e che lui non gli aveva raccontato nulla circa questa misteriosa ragazza, il ché era abbastanza sospetto perché di solito il mio ragazzo gli dice tutto. Ecco qui la certezza che mi aveva tradito. “Si, il mio ragazzo mi tradisce.”, ecco cosa ho pensato in quel momento. E così ho cominciato a piangere, e non so come sia successo, ma un momento prima stavo piangendo e il momento dopo ero tra la sue braccia e il momento dopo ancora ci stavamo baciando, e il momento dopo ancora avevamo appena fatto l'amore.
No, non mi sono sentita la persona più ignobile dell'universo, anzi mi sentivo addirittura felice ed in pace con la mia coscienza, era più o meno un 'pan per focaccia'.  Poi dopo la seconda volta che facevamo l'amore è cominciato qualche piccolo e minuscolo senso di colpa, ma non era nei confronti del mio ragazzo, perché lui era un brutto farabutto. I sensi di colpa erano per un motivo, ma una cosa alla volta.
Da quel giorno nonostante io e lui ci siamo ripetuti infinite volte che era sbagliato quello che stavamo facendo, che non avremmo dovuto vederci per mille ragioni, che avremmo dovuto smettere, altrimenti le persone a cui volevamo bene avrebbero sofferto, abbiamo continuato a vederci, e alla fine, oops... io mi sono innamorata di lui.
Non l'ho fatto apposta giuro, ma qualche giorno fa, mi sono accorta, che lui è molto di più di quanto credessi e che tutto quello che provavo per il mio ragazzo non esiste più, i miei sentimenti per lui... puff... scomparsi come bolle di sapone. È terribile vero, amare qualcuno per così tanto tempo, e poi accorgersi d'improvviso che è tutto finito? Al momento in cui me ne sono accorta ho pensato che se lo meritava, ma ora sapendo che lui non mi ha tradito, non ho parole per descrivere come mi sento, ma provate a immaginarlo...
Lui non lo sa, cioè a lui non ho detto che lo amo, conoscendolo, non so se la prenderebbe troppo bene, ho una paura tremenda della sua reazione. Povera me in che situazione terribile mi sono cacciata, ma io... io non volevo. Un consiglio, accertatevi, affrontando il vostro ragazzo, se è vero o meno che vi tradisce prima di fare qualsiasi altra cosa, potreste fare danni più grossi dei miei, anche se trovarsi in guai più grossi dei miei credo sia davvero impossibile.
Oggi pomeriggio a casa mia, però, gli ho detto che stasera avrei lasciato il mio ragazzo perché non potevo più stare con lui sapendo che aveva una relazione con un'altra. Eh si, dopo un mese, forse per sentirmi un po' meno in colpa, la sua scappatella è diventata una relazione segreta in piena regola.
Allora io, il mio ragazzo, il mio amante, e seduta affianco a lui, la mia migliore amica. Vi ho detto che la mia migliore amica è la ragazza del migliore amico del mio ragazzo, ovvero che il mio amante sta con la mia migliore amica? Ok, lo so che se prima avevate una brutta opinione di me ora, ora pensate non solo che avevate ragione, ma che sono peggio di quanto immaginavate, ma anche qui ho una scusante, anzi due. La prima è che non è colpa mia se lei quel giorno non era a casa, se lei fosse stata in casa, io non sarei andata a cercare conforto altrove, e quindi ora sarebbe tutto diverso. Seconda scusante, anche lei una volta mi ha fregato il ragazzo… in seconda elementare. Ok, non ho scuse, ed infatti mi sento in colpa, se mi vedreste in questo momento credo che vi accorgereste che una pulce in confronto a me sembra in gigante.
Però non ho rovinato un grande amore, o almeno credo... Loro due si conoscono da poco meno che io sto con il mio ragazzo. All'inizio, noi abbiamo cercato di farli mettere insieme, ma loro due non ne volevano sapere. Per un periodo si sono ignorati completamente, la mia migliora amica diceva che lui era il tipo di ragazzo che bisogna evitare accuratamente, quelli che ti usano e poi ti gettano come un rifiuto.
Cavoli! Mi ero dimenticata di tutto quello che ha combinato in passato e se ha fatto così anche con me? Ma no eravamo tutti dei ragazzini, sono passati talmente tanti anni!
Tornando a loro, dopo il periodo in cui si sono ignorati, per un po' non si sopportavano, litigavano in continuazione, forse erano i primi segni di un grande amore, anche se spero tanto di no. Poi con l'età hanno imparato a stare nella stessa stanza senza litigare, poi sono diventati addirittura amici e poco tempo fa sono diventati una coppia, con la gioia mia e del mio ragazzo.
Affianco alla mia migliore amica, la mia seconda migliore amica, ovvero la sorella del migliore amico del mio ragazzo, cioè la seconda persona che sono andata a cercare il D-Day, ma che non era in casa. No, non vi preoccupate, non ho avuto un inciucio con il suo ragazzo, anche perché non credo ci sia un ragazzo sulla faccia della terra disposto a stare con lei. Lo so che non è carino criticarla, non è colpa sua se è brutta, ma lei lo è in un modo esagerato. Per prima cosa mia nonna si veste meglio e poi fa degli abbinamenti... Secondo voi se incontrate Miss Italia, con una magliettina viola sformata e con un paio di pantaloni a quadri gialli e arancioni di quei modelli che andavano agli inizi degli anni ottanta le dareste lo stesso scettro e corona?
Poi il trucco... credo che al circo il trucco del pagliacci sia meno ridicolo e vistoso, io ho cercato gentilmente e molto indirettamente di farle capire che quelle guance con sopra un chilo di fard rosa, non risaltano i lineamenti del suo dolce visino e lei mi ha risposto che avrebbe seguito il mio consiglio. Il giorno dopo si è presentata con due chili di fard, di un rosa più chiaro, dicendomi di essere andata in una profumeria e che una commessa le aveva consigliato quella tonalità per mettere in risalto il suo dolce visino, e che risalto ragazzi...
É una cara ragazza intendiamoci, la più cara ragazza che io conosca. Insomma è buona, generosa, è persino simpatica e, senza scherzi, avrebbe tutto il diritto di trovarsi anche lei un ragazzo, che vi giuro io non toccherei. E aggiungerei che lei è l'unica persona che in questa pazza cena non mi manda al manicomio.
No, il peggio non è passato, perché accanto a lei è seduta la mia zelante mammina. Si, mia mamma, la mia giovane mamma che è rimasta incinta a soli quindici anni, la donna che mi ha messo al mondo. Cosa ci fa lì?
No, la cugina del mio ragazzo non mi ha detto 'puoi invitare anche tua madre', io non sapevo… cioè sapevo che aveva anche lei una cena a casa di una vecchia amica del suo nuovo compagno, ma non sapevo che la vecchia amica del suo nuovo compagno fosse la cugina del mio ragazzo, e come potevo saperlo io?
Così dopo il mio vero papà, che quando ero appena nata ha lasciato mia madre in tremila casini sparendo letteralmente dalla circolazione tanto che mia madre ha dovuto cercarsi un lavoro per mantenerci, dopo il mio papà, ovvero l'uomo che mi ha cresciuto e che mia madre ha sposato e con cui ha avuto altri due figli e dopo penso qualche uomo, o parecchi (chi lo sa) che non ho mai conosciuto, eccola qui con un nuovo fidanzato con qualche, ma giusto qualche, anno in meno di lei. In effetti anche questa sua nuova fiamma io non avrei mai dovuto conoscerla è stata solo una sfortunata coincidenza.
Quando sono entrata in questa casa, già abbastanza agitata perché avevo scoperto che la presunta amante del mio ragazzo altro non era che sua cugina, mi vedo mia madre che, con un sorriso a trentadue denti, mi presenta il suo nuovo fidanzato. Immaginate il duro colpo per me, accentuato dal fatto che conosco il suo caro e amato giovane fidanzato che ha giusto un paio di anni in più di me.
É vero, quando mia mamma me lo ha presentato io d'istinto ho fatto finta di non conoscerlo, ma lo conosco e come se lo conosco. Qualche anno fa io e lui abbiamo avuto una storia. No, non sono recidiva, questa è la prima volta che tradisco il mio fidanzato, quando ho avuto una storiella con il nuovo fidanzato di mia mamma io ed il mio ragazzo ci eravamo lasciati e vorrei sottolineare che mi aveva mollato lui. Mi aveva detto che si sentiva troppo giovane e insicuro per andare avanti nella nostra relazione che stava diventando troppo seria e che in quella fase della sua vita preferiva stare da solo e senza vincoli, che non era assolutamente colpa mia e che sarebbe stato molto felice se fossimo rimasti amici. Bella pappardella che, come ho scoperto in seguito, aveva studiato insieme al suo migliore amico. Dopo una settimana dalla rottura ho scoperto che la settimana seguente sarebbe partito per il mare per tre settimane, avete capito che furbone, voleva godersi le prime vacanze da solo con gli amici senza tradire la sua ragazza.
Io, invece, quell’estate l'ho passata sola soletta in città, mentre lui probabilmente cambiava una ragazza a sera. L'attuale fidanzato di mia mamma era il bagnino strafigo della piscina in cui andavo tutti i giorni per far credere che anch'io era andata in vacanza, non mi andava di uscire insieme a tutti i miei amici cioccolatini e sembrare una mozzarella in mezzo al loro.
Un giorno sono annegata e lui mi ha salvato. Lo ammetto ho fatto finta di annegare, anzi per essere più precisi, non sono una bravissima nuotatrice e di proposito sono andata dove la piscina era alta, e così, non di proposito ma era inevitabile, stavo affogando. Se ci ripenso oggi mi chiedo dove ho trovato il coraggio, ma lui era talmente carino ed ho pensato che unico modo per parlargli potesse essere quello.
Lui ha cominciato a prendermi in giro ogni volta che mi avvicinavo all'acqua, abbiamo cominciato a frequentarci fuori dalla piscina e alla fine ci siamo messi insieme.
Quando il mio ragazzo è tornato ho cercato in tutti i modi di nascondergli che frequentavo un altro, perché pensavo, e so che non avevo torto, che lui non avrebbe mai voluto tornare con me se avesse saputo che stavo con un altro. Dopo un mese che era tornato dalle vacanze, mi ha detto che era uno stupido, che lui amava solo me e che mi aveva lasciato perché mi amava troppo e questo lo spaventava, ed io... io ho lasciato immediatamente l'altro che nonostante fosse il ragazzo più carino e affascinante sulla faccia della terra - e che fisico che aveva, sembrava scolpito da un'artista.... - comunque non era il ragazzo di cui ero innamorata.
Certo che è ridicolo, il ragazzo che prima se la faceva con me, ora se la fa con la mia mammina... sono disorientata. L'unica cosa che mi consola è che per questa storia lui si sentirà più in imbarazzo di me. Prima con la figlia e poi con la giovane madre, almeno non sono la sola a sentirsi a disagio.
Accanto al nuovo fidanzato di mia mamma è seduta la mia cara sorellina minore. Tra me è lei c'è sempre stato un rapporto di amore e odio. Insomma le voglio un bene dell'anima, le ho quasi fatto da  seconda mamma, le preparavo le pappe, la facevo addormentare ed ho passato ora a guardarla dormire, ma in questo esatto momento la strozzerei.
Ficcanasando in casa mia quando è venuta a trovarmi in un momento poco opportuno, ha scoperto che ho una relazione con il migliore amico del mio ragazzo. Come ha fatto? Lei è arrivata all'improvviso e lui si è nascosto in camera, ma lei lo ha visto lo stesso. E, per la terza volta, ha appena fatto una battutina poco carina con doppio senso. Per fortuna che nessuno l'ha sentita per due volte e la terza l'hanno presa sul ridere. Certo che mia madre, la mia sorellina minorenne poteva pure lasciarla a casa, quando ero piccola io e lei usciva io mica la seguivo. Perché invecchiando è diventata improvvisamente più saggia?
Accanto alla mia dolce sorellina ci sono quattro posti vuoti, due sono per i genitori della cugina del mio ragazzo, che però hanno appena telefonando dicendo che sono in ritardo perché hanno trovato un po' di traffico. Gli altri due sono per i genitori del mio ragazzo che i genitori della cugina del mio ragazzo devono passare a prendere. Stupenda invenzione il traffico, ci mancavano solo genitori e zii del mio ragazzo...
Poi c'è la cugina del mio ragazzo. Prima viveva qui, poi con la sua famiglia si è trasferita in un'altra città, ma ora ha deciso di tornare a vivere qui e per inaugurare la sua nuova casa, ha deciso di organizzare questa stupenda cena.
Aspettate, sapete che non ci avevo proprio pensato, ma si che stupida… il migliore amico del mio ragazzo stava con la cugina del mio ragazzo, ecco perché lei lo ha invitato ed ecco perché ha invitato anche sua sorella, ovvero la mia seconda migliore amica. Ora capisco anche il motivo per cui il mio ragazzo non ha detto al suo migliore amico che era uscito con sua cugina, evidentemente voleva fargli una sorpresa... Certo che qui andiamo di male in peggio!
Vi ho detto perché la cugina del mio ragazzo ha deciso di trasferirsi? Si sposa con uno di qui e secondo voi il suo futuro marito può non avere qualche implicazione sentimentale con me? Ma certo che no, indovinate un po' con chi si sposa? Con il mio capo. Ebbene si, con tutti gli uomini che ci sono sulla terra la simpaticona ha scelto il più affascinante di tutti.
Precisiamo che tra di noi di concreto non c'è mai stato niente, ma una volta quando eravamo partiti per un convegno dell'azienda ci siamo andati molto, ma molto vicino. Eravamo un po' brilli, ma purtroppo non abbastanza per andare fino in fondo. Voi non sapete quante volte nei miei sogni mi sono vista bere io ed offrire a lui, un bicchiere in più di vino, poi andare in camera mia (o sua è indifferente) e fare scintille... Lo so all'epoca ero fidanzata e innamorata, ma credo che anche la donna più fedele e innamorata ha le sue fantasie con altri uomini. E sono convinta che se voi lo vedesse... ragazze ha due occhi incantevoli a cui non si può resistere.
Sicuramente abbiamo flirtato molto sul lavoro e non nego che tra di noi c'è sempre stata una certa attrazione, infatti credo di avere il mio posto di lavoro poco per le doti professionali molto per le mie altre doti.
Buffo, io non sapevo nemmeno che fosse fidanzato e tanto meno che presto sarebbe convolato a nozze, me lo ha nascosto! L'avrà fatto intenzionalmente? Io credo proprio di si, so di piacergli e sa che a me piace lui e tra di noi si sarebbe spezzato qualcosa.
Affianco al mio seducente capo c'è suo fratello. Allora precisiamo, prima che possiate giungere a conclusioni affrettate, che tra me e lui non c'è mai, e sottolineo mai e risottolineo il mai, stato niente. Vi è mai capitato di conoscere due fratelli che si somigliano tantissimo nei lineamenti, ma inspiegabilmente uno sembra un sogno e l'altro un incubo?
Il fratello del mio capo ha una terribile cotta per me. Terribile! É insopportabile. All'inizio, quando lo avevo appena conosciuto (maledetto quel giorno) aveva iniziato con lettere anonime, una al giorno per la precisione e tra l'altro erano tutte dolcissime, mazzi di fiori con bigliettini anonimi su cui erano scritte frasi emblematiche. Io, naturalmente da fessa povera illusa, pensavo fosse il mio affascinante capo. Poi, una sera ad una cena di lavoro, mi ha confessato di essere il mio ammiratore segreto. Visto che all'epoca dei fatti io ero felicemente fidanzata, gli ho detto che il mio cuore era già impegnato. Così lui mi ha risposto che era sicuro che prima o poi noi due ci saremmo messi insieme perché siamo fatti l’uno per l’altra.
Da allora è cominciato il mio calvario, telefonate più volte al giorno a tutte le ore, continui inviti a cena, che nonostante mille volte riuscissi a evitare ogni tanto ero costretta ad accettare, almeno un mazzo di rose a settimana, tanto che il fattorino del fioraio è diventato ormai mio amico. Per non parlare poi quando siamo al lavoro... Mi appioppa dei compiti stupidi che devo per forza fare con lui. Non ho cambiato ancora lavoro per due motivi, suo fratello e lo stipendio.
E siccome l'attack è meno appiccicoso ha voluto sedersi a tutti i costi accanto a me. É insopportabile, ho sempre cercato di tenerlo lontano dalla mia vita privata e ora me lo ritrovo accanto, nella cena più imbarazzante della mia vita, che non fa altro che parlare se andiamo avanti così tra due minuti mi viene mal di testa.
Credete che peggio di così non possa andare? Vi rispondo che vi sbagliate, sapete sono appena arrivati i quattro ospiti mancanti. Quando mia mamma li ha visti entrare ha sbarrato gli occhi. Allora i genitori del mio ragazzo li conosce quindi non poteva essere per loro... Così le ho chiesto che le stava succedendo e mia madre, mentre tutti la stavano fissando, ha indicato lo zio del mio ragazzo con il dito indice della mano destra ed ha detto con un filo di voce “Quello è tuo padre!”
Ve lo avevo detto che poteva andare peggio di come stava andando! Mio padre, il padre che non ho mai conosciuto è lo zio del mio ragazzo, ovvero il padre della cugina del mio ragazzo. Oh cavolo! La cugina del mio ragazzo è mia sorella, l’ex fidanzatina del mio amante è mia sorella, la futura moglie del mio capo è mia sorella. Quelli di Beautiful in confronto sembrano una famiglia normale...
Allora facciamo mente locale, la cugina del mio ragazzo, preferisco definirla così invece che mia sorella, ha un anno in più di me... questo significa che mio padre molto probabilmente era già sposato con sua moglie, quindi mia madre aveva una relazione con un uomo sposato! Lo sapeva che lui era impegnato? Probabilmente no, se no credo che me lo avrebbe detto. Quindi lui è sparito dalla vita mia e di mia madre perché aveva un'altra famiglia a cui badare e per quella famiglia lui ci ha abbandonato.
Conclusione della serata: Dopo la frase di mia madre mi sono sentita gli occhi di tutti addosso, così ho guardato il mio vero padre, mi sono alzata e me ne sono andata. A quel punto non avevo più bisogno di assurde scuse per lasciare la cena. Potevo sopportare di stare con il mio fidanzato che avevo tradito con il suo migliore amico, potevo sopportare di fingere che tra me e il migliore amico del mio ragazzo non ci fosse niente, potevo sopportare di fingere con la mia migliore amica nascondendole i miei sensi di colpa, potevo sopportare di fingere con mia mamma di non aver mai conosciuto il suo nuovo compagno, potevo sopportare di fingere che non avevo voglia di strozzare mia sorella e la cugina del mio ragazzo cioè le mie due sorelline, potevo sopportare di fingere che tra me e il mio capo non ci fosse una certa attrazione e potevo persino sopportare di fingere che il fratello del mio capo in fondo in fondo, ma molto in fondo in fondo, un pochino mi piaceva, ma non sopportare di fingere che non mi importasse che lo zio del mio ragazzo fosse il mio vero padre.
Conclusione della mia vita: Ho passato tutta la notte dopo la cena, senza chiudere occhio, ma molte cose mi sono apparse più chiare. Ho capito che parte di quella assurda situazione si era creata per le mie troppo bugie.
Quindi, per prima cosa, il giorno seguente, ho preso il coraggio a due mani ed ho mollato il mio ragazzo, gli ho detto che non era più innamorata di lui. Così lui mi ha risposto che lo lasciavo solo perché ero un po' confusa, visto quello che era accaduto la sera prima. Allora io gli ho detto che l'avrei lasciato la sera prima, ma visto tutto quello che era successo non avevo potuto farlo. Lui ha cercato di dirmi che mi amava, che anche io lo amavo, ma in quel momento non me ne rendevo conto perché ero troppo turbata e che non sapevo nemmeno io quello che volevo. Siccome ho pensato “O adesso o mai più” gli ho raccontato delle mie scappatelle con un altro ragazzo, naturalmente senza dire nulla circa l'identità di quest’altro. Lui non l'ha presa troppo bene, avevo trovato il modo giusto per lasciarlo, ma anche per farmi odiare.
Poi sono andata dal suo migliore amico, gli ho detto che avevo mollato il mio ragazzo e che gli avevo detto che stavo con un altro. Lui tutto preoccupato la prima cosa che mi ha chiesto e se gli avessi detto che l'altro era lui, ma io l'ho subito tranquillizzato, non l'avrei mai messo nei casini con il suo migliore amico. Così l'ho guardato dritto negli occhi e gli ho dato un ultimatum, o continuava a stare con la sua ragazza, ma noi non ci saremmo più visti, o stava con me, però lasciando la sua ragazza. Lui mi ha chiesto un po' di tempo per pensarci.
Dopo ho parlato con mia mamma, che mi ha detto che, quando frequentava il mio vero padre non sapeva assolutamente che era sposato. Le ho detto che il suo nuovo compagno era un mio vecchio ragazzo. L'ha presa bene, non si è arrabbiata né con me né con lui….
Il migliore amico del mio ragazzo ha scelto di stare con la mia migliore amica, ebbene si ha preferito lei a me…
Invece il mio capo non si sposa più con la cugina del mio ragazzo. Indovinata qual è il motivo? Il mio capo, scoperto che io ormai ero completamente libera, ha deciso di farsi avanti ed io potevo mai tirarmi indietro? Lo so in un certo senso ho fregato il marito a mia sorella, ma ora sto con il ragazzo più affascinante del mondo. Suo fratello non ne è stato troppo contento, però in compenso ora ha smesso di torturarmi.
Ah, dimenticavo, mio padre ha divorziato dalla sua attuale moglie, che non gli ha perdonato il tradimento. Ha provato un paio di volte a mettersi in contatto con me, ma io gli ho risposto che avevo già un padre e che sarei stata sicuramente più felice senza di lui. Invece, mia madre ha deciso di risposarsi con il suo nuovo compagno, ci pensate ora lui diventerà il mio padrigno.
Ma non è ancora arrivata la parte migliore, tra due mesi vado a convivere con il mio capo. Non sapete quanto sono felice in questo momento!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

ME

Il mio nome non ha importanza, la mia età non ha importanza, dove sono nata non ha importanza, dove sono cresciuta non ha importanza.

Con questo blog per la prima volta provo ad essere una scrittrice, provo attraverso le parole a regalare emozioni.

Qualsiasi commento è ben accetto, servirà a migliorarmi.

immagine

Per contattarmi fuori dal blog scrivete a: scrittriceonweb@libero.it

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Leonor_Ashzangarifrancescastrong_passionnicoletta_mandolinisidopaulunamamma1quelchecontapignamentepersavalentinobellissimoelenakitty1985Serendipity.92odio_via_col_ventomiciotta_2pensiero.67francodinoto
 

RACCONTO IN CORSO (SENZA TITOLO)

RACCONTO

ALTRI SCRITTORI ON WEB

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 
 

VISITE

Contatore visite gratuito

 

I MIEI LETTORI

Locations of visitors to this page

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

BOX

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Antivirus gratis in italiano per vista,  windows vista e xp

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963