Creato da: upmarine il 02/10/2006
Reporter a stile libero, anzi senza. Ovvero, un gatto attaccato ai maroni! Con le unghie. :-((

L’angolo dei barlumi

Però, dall'alto della mia età, ho visto fiordalisi correre dietro ai papaveri che si nascondevano tra le onde del grano. Ero giovane e molto meridionale.







Signore,
perché i nostri ragazzi hanno smesso di sognare il proprio futuro, mimetizzandosi nel gregge alla ricerca di un mediocre consenso?
Perché hanno perso la capacità di volare ad ali spiegate, al di sopra della vuota quotidianità?
Perché non si ribellano alla volontà di chi trova necessario che siano imbrigliati nel regno delle scimmie urlanti?
Perché hanno sacrificato il proprio diritto di sfidare il mondo?
Perché negano l'affermazione della propria capacità di eccellere?

Nemmeno Tu conosci la risposta. Vero?

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

RSS

immagine
Creative Commons License Add to Technorati Favorites
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Fajrchiaraedo1970dolcefondenteilike06laformadellessereno.snobMARIONeDAMIELcart2000sarcutosusineumanncinieri.cinieriodio_via_col_ventomax_6_66falco58dgllorella.ronconi
 

Che tempo che fa a Cervia

Per sempre

Io che sono l'uomo più buono della terra (spero che kidgloves non mi citi per plagio) vi faccio questo regalo. E' una delle poche cose che mi fa pensare a Dio. Per due motivi: il primo è che solo grazie a Dio possono esistere queste meraviglie; il secondo è che non può esistere un Dio capace di togliercelo dalla Terra, prima o poi.

 

Visitatori nel mondo

Ultimi commenti

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2023 alle 16:25
 
Buon anno, Up :) W.
Inviato da: falco58dgl
il 04/01/2011 alle 16:09
 
Mi serve un antiossidante: passi tu?
Inviato da: Gioiasole
il 26/09/2010 alle 16:45
 
Gli antiossidanti del mirtillo sono intelligenti. Loro...
Inviato da: scoontrosa
il 23/09/2010 alle 07:23
 
Io sono convinta, ormai da anni, che per prevenire le...
Inviato da: Gioiasole
il 22/09/2010 alle 11:41
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

 
« Ne ho le palle piene di ...Gioventù bruciante ... s... »

Della castrazione chimica ... su Upmariner Channel

Post n°209 pubblicato il 27 Gennaio 2009 da upmarine
 

GUIDONIA
Stupro, presi quattro romeni - Rabbia della folla: "Bastardi"

 
Arrestati i componenti della banda: sono accusati di aver violentato tra giovedì e venerdì una 21enne e picchiato il fidanzato. Tentato linciaggio.
La vittima: «È la fine di un incubo». Decisive le intercettazioni. Altri due romeni fermati per favoreggiamento

Alemanno:non criminalizzare romeni. Calderoli:castrazione

Tutta questa faccenda sarà usata per fini politici mentre la ragazza ed il fidanzato vorrebbero scomparire per sempre.

Sono tuttavia d'accordo con Calderoli sulla castrazione. Anche la sua, però. Così ci evitiamo la propagazione della specie.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scriviamone/trackback.php?msg=6392484

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 27/01/09 alle 14:44 via WEB
pciuk pciuk! Non sembra un commento intelligente e di certo non lo è, ma questo post non fa una grinza, soprattutto nella conclusione.
(Rispondi)
 
 
Gioiasole
Gioiasole il 31/01/09 alle 10:51 via WEB
Mi associo. Anche per i pciuk.
(Rispondi)
 
 
 
upmarine
upmarine il 03/02/09 alle 00:58 via WEB
Ma allora esisti. Nei momenti più pciukosi eccoti ricomparire. Ecco cosa vuol dire affidabilità.
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 03/02/09 alle 00:57 via WEB
i commenti più intelligenti sono quelli che scaturiscono dalle persone più intelligenti. E pciuk pciuk mi sembra un commento intelligentissimo.
(Rispondi)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 28/01/09 alle 14:43 via WEB
Certo, vedere un reo confesso per stupro, omicidio, rapina, etc. uscire "subito" tranquillo e andarsene a dormire con mammà, mentre la vittima ancora gronda sangue e il dolore dei familiari è straziante, è qualcosa che irride al normale sentimento di giustizia di tutti noi...Tuttavia gli uomini politici che come mammolette si stupiscono che ciò accada e attribuiscono le colpe al solo giudice sono in malafade (e quando mai!) perchè sanno benissimo che le norme del nostro attuale ordinamento prevedono che nell'attesa del giudizio ( che visti i tempi della nostra Giustizia sospetto sia quello Divino!) il reo resti tranquillamente fuori a passeggiare sotto le finestre delle vittime...Basterebbe prevedere delle custodie cautelari attenuate per coloro che sono in attesa di giudizio (in tempi umani) per fare sentire maggiormente al sicuro i cittadini vittime di reato...
L'ho già detto che questa classe politica mi fà schifo?
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 03/02/09 alle 01:03 via WEB
L'hai già detto in tempi ormai sospetti. Anche perché per risalire a quelli non sospetti dovresti essere contemporanea ai dinosauri. Comunque si fa un gran danno alla giustizia acclarando l'impunità per qualsiasi atto veramente disgustoso. Credo che nessuno possa opinare il ruolo di deterrenza giocato dalla certezza della pena. Non capisco quale ruolo possa avere la certezza dell'impunità
(Rispondi)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/01/09 alle 21:08 via WEB
Ma che dici.. ultimamente è molto molto migliorato...
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 03/02/09 alle 01:04 via WEB
Cambia TV. La tua distorce la realtà. :-)
(Rispondi)
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 31/01/09 alle 11:23 via WEB
vorrei rispondere seriamente (e quindi non alla battuta). sulla castrazione quindi. chimica. perché alla legge del taglione penso che nessuno di noi ci stia.
volevo dire quello che avevo già ripetuto altrove e cioè che la castrazione chimica ha bisogno di un programma di assistenza continua e della collaborazione (=assenso volontario e accettazione)da parte del colpevole dello stupro. non si attua cioè così, zac, con un taglio netto. significa prendere ormoni in maniera continuativa. e chi assicura che la persona, una volta presa la prima dose e uscita di prigione, non smetta l'assunzione dei farmaci e quindi in bree tempoi torni a compiere i suoi delitti?
non a caso questo tipo di pena viene comminato (nei paesi dove è contemplata) dopo un periodo di terapia psichiatrica, in cui viene valutata la persona ed il suo vero pentimento. una valutazione che deve farlo definire come delinquente compulsivo, spinto cioè non da delinquenza spicciola o incapacità di considerare il valore e la dignità altrui, ma da vere patologie.
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 03/02/09 alle 01:18 via WEB
Cara Ody, grazie per la tua risposta seria. Ovviamente la mia era una soluzione paradossale ad un problema altrettanto paradossale. Credo che la maggior parte degli stupratori non capisca la gravità dell'atto e questo grazie anche all'esito che questa azione provoca sulla propria fedina penale che resta quasi immacolata. Per quanto riguarda l'origine chimica della castrazione io intendevo il trattamento con agenti necrotizzanti di quei neuroni che agiscono sulla muscolatura liscia dei vasi sanguigni preposti alla erezione (per intenderci un antidoto permanente al viagra). Questo veleno non dovrebbe essere somministrato a chi ha già commesso quell'atto vergognoso, ma a tutti coloro che, preavvertiti, avranno in mente di commetterlo. Non sono per la retroattività della pena. Penso che a questi violenti bisognerebbe togliere per sempre il senso di potenza virile che tanto ostentano quando hanno individuato la vittima. Forse ci penserebbero due volte prima di commettere quel reato. Ovviamente tale pena andrebbe comminata a chi, senza alcuna ombra di dubbio, si macchierebbe della colpa di stupro. Pentito oppure no, occasionale o abitudinario. Legge del taglione? A volte bisognerebbe togliere quel ghigno dalla bocca di chi pensa di poterla sempre far franca.
(Rispondi)
 
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 03/02/09 alle 07:07 via WEB
grazie della risposta seria(?lo è?). vorrei altrettanto seriamente sapere adesso su che base si individuerebbero coloro che hanno in animo di compiere l'atto.
i paradossi o la solidarietà vanno bene. ma esprimere certe posizioni è un incentivo ad allargare la violenza a macchia d'olio. o no?.)
(Rispondi)
 
 
 
 
upmarine
upmarine il 03/02/09 alle 07:18 via WEB
non ci è dato di prevedere le intenzioni. Tuttavia, a posteriori, siamo in grado di capire se ci sono state intenzioni di stupro. Quel che voglio dire è che non ritengo che la punizione risolva il problema dopo che il delitto è stato commesso però bisogna inculcare nel delinquente l'idea che il piacere che si prova a commettere l'atto violento non merita la reazione conseguente. Però bisogna essere convincenti sulla certezza della reazione alla causale.
(Rispondi)
 
evasoxcaso
evasoxcaso il 01/02/09 alle 11:21 via WEB
Io sono d'accordo sulla tua idea...solo che proporrei di mettere Calderoli nella stessa cella dei cinque rumeni...e magari aspettare un mesetto per la castrazione dei cinque...
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 03/02/09 alle 01:19 via WEB
Io Calderoli lo manderei a rubare il posto di lavoro a quei poveri inglesi. Magari se la prendessero con lui.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963