Creato da stefabifla il 20/09/2011

...per me per te...

.......io scrivo tu leggi di me......

 

« ricordi....

....stefa...

Post n°38 pubblicato il 29 Luglio 2012 da stefabifla
 
Tag: dal web

Andai la prima volta da roberta circa 15 anni fa … mi ricordo ero tutta agghindata e truccata come se avessi dovuto conoscere chissà chi (perché mi preoccupavo solo della formalità, dell’apparire)….. ero seduta davanti a lei, in una poltrona di pelle verde scuro, con le gambe incrociate una sull’altra la borsa al mio fianco e la schiena un po’ curva…  mi chiese come mai ero lì e io le dissi che stavo male!!!!!: amavo una persona che sembrava nn mi amasse (col tempo ho capito che mi amava solo male!....e anche io) avevo un cattivo rapporto col cibo e una pessima ma pessima considerazione del mio corpo… “Lo so!!” mi disse: “ si vede da come stai seduta: hai le gambe accavallate per mortificare la tua sessualità, la schiena curva come per nasconderti e appoggi tutto il peso del tuo tronco su di un lato quasi per “sopprimere” il tuo stomaco!”….. mammamiaaaaa rimasi incollata alla sedia come se un colpo di pistola mi avesse traforato la schiena… mi conosceva da pochi minuti eppure mi sentivo messa a nudo,scoperta!!! Era tutto vero…….. col tempo ho capito un infinitàdi cose……

 i primi tre anni sono stati intensi e dolorosi: ho dovuto scardinare dei pilastri mal costruiti e nn è stato facile; ogni colpo un dolore, ogni colpo un’ emozione bella, ma molte di più brutte da rivivere, studiare, , rielaborare, ricollocare …. È stata dura ma ogni volta ricostruivo un pezzetto di me: un'altra me!

Dopo tre anni mi trasferii…  un'altra città, altre amicizie, un altro splendido amore mi diedero la possibilità di diventare pian piano la donna che volevo:  nn mettevo più in atto dinamiche sbagliate ( con le persone e col cibo)  ero solare, sicura, volenterosa. desiderosa di andare incontro alla mia vita, di viverla a pieni polmoni, a muso duro, a spalle dritte… OTTENNI TUTTO!!!!

Da roberta ci tornavo ogni volta che ne sentivo il bisogno anche dopo anni lei era li ad aprirmi la porta come un porto accogliente e sicuro in cui calare l’ancora e ne ho calate tante… ma tante davvero…e che soddisfazioni!...Nn posso elencare tutto ciò che ho imparato ma, di sicuro, mi ha cambiato la vita già solo il riflettere su frasi che sembrano fatte ma che nn sono altro che la verità;

Che ogni paura è un desiderio…

Che se ci da fastidio qualcosa o qualcuno e perché quel qualcosa o quel qualcuno rappresentano una parte di noi stessi che nn ci concediamo, che nn vediamo…

Che in ognuno di noi c’è una parte maschile e una femminile; la prima è quella che ci rende razionali compiti, frenati… la seconda istintivi, emozionali sognatori… che se entrambe nn sono in sintonia nn avremmo mai la serenità sperata.

Beh dette cosi certe cose nn rendono quanto tenerle insite in una consapevolezza profonda…. Ho capito che se ci siamo scelti è perché entrambi possiamo darci la possibilità di migliorare noi stessi, sostenedo quella parte di noi che grida di voler emergere…. E se io devo imparare da te a RALLENTARE, a prendermi più tempo per me, a fare solo domande, ad aspettare le risposte… tu dovresti rubare a me quell’essere istintiva, emozionale, sognatrice;  guardare, accettare e far pace con la parte femminile di te che io rappresento.

E,…. maturate certe esperienze, saremo due persone profondamente legate da un amicizia unica…..proprio quello che abbiamo cercato, voluto, sognato*. Ti abbraccio fortemente!!! 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scrivoebasta/trackback.php?msg=11476666

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

ULTIMI COMMENTI

idem....
Inviato da: danfabifla
il 07/08/2012 alle 02:41
 
.....sì basta così!!!!
Inviato da: guida Tu...
il 25/06/2012 alle 15:27
 
Pensavo di trovare davvero qualcosa scritto....ma va bene...
Inviato da: Viaggia col treno
il 25/06/2012 alle 01:34
 
la maestra se la ricorderanno per tutta la vita...vanne...
Inviato da: profilo_indecente
il 08/06/2012 alle 14:57
 
:-)))) si io ci credo sempre!!! buon inizio anche a te!
Inviato da: stefabifla
il 28/05/2012 alle 15:42
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefabiflalesaminatorefrederaickconfinandosolabcannavacciuolofrankdempurpleinvasionlatortaimperfettaletizia_arcuriconfinandonicola63mcile54OptometriValeMassimiliano_UdD
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963