Creato da stefabifla il 20/09/2011

...per me per te...

.......io scrivo tu leggi di me......

 

« ......un'amicaveraciclo »

...alla mia 5A

Post n°29 pubblicato il 08 Giugno 2012 da stefabifla

                                                                                                                                             Prato, 31 maggio - 7 giugno 2012

Scuola Primaria “Borgonuovo”

Alla mia adorata 5^A

                                                                                      

 ……innanzitutto vi strappo una promessa: quella di non piangere… : -)  perché se è vero che si può piangere di gioia, allora si può anche ridere di tristezza, perciò ridiamo!!!!.. almeno non consumiamo fazzoletti che già a scuola mancano spesso!!!!

“Siamo arrivati alla fine di un ciclo”.. spesso nella vita si usa questa frase fatta, ma per noi è reale, vera, sentita e allora immancabilmente si comincia a guardare indietro; vi succederà quasi sempre così, alla fine, ogni cosa bella, sembrerà già mancarvi…. ma per ogni cosa bella che finisce, di sicuro, ce n’è una altrettanto fantastica, meravigliosa, coinvolgente da vivere e io ve lo auguro davvero con tutto il cuore…

Da qualche giorno mi passano per la testa i tanti momenti vissuti insieme, ognuno ci ha regalato una grande emozione: gioia, felicità, tristezza, a volte rabbia, ma li conserviamo tutti nel cuore perché sono i nostri ricordi quelli che ci accompagneranno per sempre…. quante esperienze fatte, quanti quaderni finiti, libri sciupati, matite e colle perse… tutto questo è servito a farvi crescere, a farvi diventare più in gamba e più speciali di quanto già non eravate…. Di sicuro avete imparato mille cose in questi anni e noi da voi …. Per esempio; ormai sono mesi che a tavola ci sediamo sulla sedia, in bilico come le scimmiette e poi facciamo a gara a chi tira le molliche più lontano…. pensate che quando andiamo alla posta nn facciamo mai la fila e in chiesa ci scambiamo i bigliettini sottobanco …. E tutto questo ce lo avete insegnato voi!!!! : -))))))

Comunque a parte gli scherzi…. Qualche giorno fa vi ho dedicato una canzone la strofa diceva così… “la vita può allontanarci, l’amore continuerà”… questo per dirvi che noi maestre ci saremo sempre!!!!!!! E saremo sempre pronte ad accogliervi a braccia aperte ogni volta che vorrete o ne avrete bisogno!!!! Perché per noi voi siete stati come dei figli e a tal proposito stasera (nn vi dedico canzoni) ma prendo in prestito le parole di un famoso poeta che, parlando appunto dei figli ,scrisse delle parole bellissime che, sicuramente meglio delle mie, possono spiegarvi quello che pensiamo e che proviamo in questi ultimi giorni insieme… il poeta scrisse: “i vostri figli non sono figli vostri…. ma della vita… vivono con voi ma non vi appartengono…. voi siete archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti con forza.. verso un bersaglio sul sentiero dell’infinito”….. oggi noi maestre, proprio come degli archi, ci fermiamo qui per vedere dove arrivano le nostre meravigliose “frecce” e non ci interessa che voi andiate lontano, né necessariamente a destra o a sinistra ma, che felici ed orgogliosi andiate sempre lì dove il vostro cuore vi vorrà portare!!!… ricordandovi sempre quello che, più di ogni altra cosa ,ci ha premuto insegnarvi: di essere, in ogni circostanza, fieri di voi… di credere nelle vostre capacità che sono tante…. di avere il coraggio di inseguire sempre qualsiasi vostro sogno!!!!!! 

                                                                                     Con smisurato affetto….

 

p.s.: perdonatemi se faccio un uso improprio dei puntini sospensivi, ma è il mio modo di scrivere ; -) ... ogni puntino è un pezzettino delle mie emozioni : -))))) ……………. il poeta che ho citato è Kahlil Gibran, il brano “i figli” è tratto da un suo libro “Il Profeta”.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ULTIMI COMMENTI

idem....
Inviato da: danfabifla
il 07/08/2012 alle 02:41
 
.....sì basta così!!!!
Inviato da: guida Tu...
il 25/06/2012 alle 15:27
 
Pensavo di trovare davvero qualcosa scritto....ma va bene...
Inviato da: Viaggia col treno
il 25/06/2012 alle 01:34
 
la maestra se la ricorderanno per tutta la vita...vanne...
Inviato da: profilo_indecente
il 08/06/2012 alle 14:57
 
:-)))) si io ci credo sempre!!! buon inizio anche a te!
Inviato da: stefabifla
il 28/05/2012 alle 15:42
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefabiflalesaminatorefrederaickconfinandosolabcannavacciuolofrankdempurpleinvasionlatortaimperfettaletizia_arcuriconfinandonicola63mcile54OptometriValeMassimiliano_UdD
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963