ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tanmikcassetta2Simib4nnisin4m1kwoodenshiplascrivanaStarman0dglcasella_1965larettagleon197oOltreLAtempestamielealpeperoncinoamistad.siempreIsh_tarmoccia.rosafedeprince
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Obiettivi da fame.Finalmente insieme... o ... »

Ritorno al punto di partenza.

Post n°546 pubblicato il 26 Febbraio 2013 da lascrivana

Dopo diversi mesi, eccitata e ansiosa varcai l'uscio di casa.

Sulle scale incontrai la portiera, che non vedendomi da tempo e magari domandosi che fine avessi fatto: mi riconobbe a fatica.

Portandosi una mano alla bocca mentre esclamò incredula -oh Gesù ma che le è successo a Tiziana? Avrà qualche brutto male? Oh mamma quant'è dimagrita!-

Io invece mi sentivo bellissima, e magrissima: con quel viso sparuto dalle profonde occhiaie e le gambe che sembravano più simili a due stecche da biliardo.

Le occhiate che mi lanciavano i ragazzi, mi parvero di ammirazione; mentre i risolini delle ragazze d'invidia.

Non avevo percorso nemmeno duecento metri, che colta d'affanno mi avviai nuovamente verso casa.

Pallida in volto e con il fiato corto mi accasciai sul divano cercando di riprendere le forze.

Mi spaventai davanti al mio inaspettato malessere; e l'ansia iniziò a farmi battere più forte il cuore. Fui colta da una vera e propria crisi angosciante.

Doveva pur esserci un modo per uscire da quello stato di profonda desolazione e smarrimento.

La mattina dopo mi recai al più vicino super mercato e acquistai di tutto; riempiendo nuovamente frigo e dispensa.

Mi strafogai di cioccolata e nutella e m'ingozzai con una quantità indefinita di biscotti. Ottenendo l'unico risultato di recarmi in bagno a vomitare.

Tutto quello che mi stava accadendo, mi sembrava un incubo -possibile che non esistesse nessuna via di mezzo tra l'eccesso e il regresso? -

Accesi la televisione, e rividi di nuove sfilare tutte quelle belle ragazze magre.

Ora anch'io ero secca come loro; ma perché non ero per niente felice?

A dire il vero, nemmeno loro mi sembravano più di tanto: con il sorriso forzato e gli occhi tristi.

Cambiai canale, e mi sorpresi nel dire davanti a una faccia rubiconda e gaia di un'uomo in sovrappeso -che strano... ora che sono magra, le persone obese, mi sembrano più felici.

 

L@ur@ 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963