ricomincio da qui - poesie prose e testi di L@ur@
« Precedenti Successivi »
 

L'inizio della scrittura

Questo è il sito dove ha avuto inizio il percorso corporale dell'immaginazione. Nel 2008 iniziarono a prendere forma scritta le mie idee, i miei sogni, le mie fantasie. Ho sempre dato molta importanza alla storia, essa è la materia che dimensiona il nostro corpo sin dalle radici. Così anche questo blog ha una storia, uno scrigno…
 

Il tempo di un post

Tra un post e l'altro nel blog, il tempo sembra essere trascorso regolarmente. In effetti è continuativo a quello precedente. Eppure se ci soffermiamo a guardare la data di pubblicazione dell'ultimo post,  ci rendiamo conto che invece ne è passato tanto. Il rischio è che magari nessuno si soffermi a leggere più, ma questo ha…
 

La mente che forma e informa.

Mi sono assentata per qualche giorno, poiché mi sono dedicata alla lettura di un libro. Il racconto narra di un giovane che si è accollato tutto il peso delle sventure familiari. Una colpa inculcata dai frustrati genitori, che hanno caricato il figlio dei risultati delle loro cattive azioni; persino di quelle più avventate. Ragion per…
 

il mare restituisce tutto

Il mare restituisce tutto. Penso, mentre passeggio in religioso silenzio, accompagnata solo dallo sciabordio delle onde che s'infrangono sulla battigia. Il cielo grigio,  rischiarato solo da qualche riverbero luminoso, che traspare dalle rade nuvole, non è sufficiente a dare alle acque del mare quello scintillio che lo rende surreale.Anche se di pomeriggio inoltrato, il lungomare…
 

Narrazione e serie tv.

 "The good mothers" Una serie tv, che a differenza di altre, è accompagnata da una voce gradevole che narra la storia in maniera dettagliata. Non sarebbe necessario, poiché le immagine esaustive non hanno bisogno di essere descritte; eppure,questo rende la serie unica, particolare nella sua struttura, poiché ti da l'opportunità di seguirla senza guardare l'immagine.La consiglio…
 

Il futuro è nelle nostre mani!

I genitori di oggi non hanno di certo meno amore di quelli del passato; lavorano, ed entrambi custodiscono la famiglia con dedizione e abnegazione.I figli di oggi sono amati e coccolati a dismisura, persino dai nonni. Tutto questo amore dovrebbe rappresentare per loro una fonte inesauribile da tramandare ai propri figli; e invece qualcosa e…
 

Le mamme "icone del web".

E pensare che noi casalinghe abbiamo sempre pensato di vivere una vita piatta.Basta spulciare con attenzione i video social, per vedere quanto siamo scimmiottate noi mamme!Per anni abbiamo vissuto all'ombra di tutti gli uomini e le donne di successo; oggi siamo diventati delle vere e proprie muse ispiratrici. Eh si miei cari! Dovete sapere che…
 

Rischi del mestiere

 I rischi del mestiere; ma anche no! In fondo 160 euro mi sembrano pure troppo.Questa è la classica situazione dove l'umorismo salva la vita (in questo caso direi la tasca). 
 

Il mondo del web

È davvero  cambiato il mondo oggi. Ci personaggi del network marketing, che per dimostrare il loro successo, si fanno foto davanti a ville che non gli appartengono e salari che nemmeno sfiorano. Quel poco che ho lavorato,  quando reclutavo risorse per fare rete, e alla domanda di quanto guadagnavo, cambiavo discorso.Va beh! In ogni caso…
 

Bisogna tirare l'elastico, non la corda.

Ieri, durante una selezione per un posto di lavoro, mi sono sentita come l'elastico di Pierino. Non hanno visto il potenziale perché non mi hanno allungato. Invece hanno tirato la corda, e si è spezzata. Fortuna che nelle mie mani è rimasta la parte migliore.  
 

« Precedenti Successivi »