ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplascrivanaArechitanoprefazione09tanmikcassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrow
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Un post scritto nel 2011In barba alle previsioni... »

E se il mondo si adattasse?

Post n°1723 pubblicato il 20 Aprile 2020 da lascrivana

Mi avevano quasi convinta a diventare pessimista. Ma non ci sono riusciti! Pensare bene porta bene; e presto questo periodo di storia da ricordare in eterno ci regalerà la gioia della vittoria.  E' vero che dopo 2 mesi di clausura siamo stanchi e ci sentiamo privi di fantasia; però è altrettanto vero che questo periodo deve essere investito per una strategia migliore che ci aiuti a supportare l'economia in modo che rifiorisca dalle ceneri del coronavirus.

Il mondo dovrò cambiare le sue abitudine, e anche il turismo dovrà rivedere i suoi investimenti. Furgoni blindati che trasporteranno i turisti in aeree meravigliose e circoscritte. Vacanze che osserveranno una turnazione concentrandosi su escursioni ad orari prestabiliti. Gli hotel vanteranno di un periodo più lungo di villeggiatura che consentirà il funzionamento anche nelle stagioni invernali. Il lavoro dovrà subire un mutamento maggiore e concentrarsi online. Più corrieri per la consegna dei prodotti. L'edilizia potrà concentrarsi nella costruzione delle case mandando pochi operai nei cantieri. Parrucchieri ed estetisti lavoreranno su appuntamento, e i clienti dovranno presentarsi con tute coprenti che lascino libero solo il cranio per quanto riguarda i parrucchieri; gli estetisti lavoreranno a zona corpo.  Si creeranno  nuovi posti di lavoro che consentano la creazioni di dispositivi atti alla protezione del corpo e al contenimento del virus. L'app che tracciava i contagiati può andare a farsi benedire. Investire in un mondo che ci restituisca la libertà al più presto, e che liberi la mente dal terrore del prossimo inverno. 

Lo so, come al solito ho dato libero sfogo alla fantasia. Però non è male pensare che ce la possiamo cavare senza per questo dover piangere precocemente la morte dei nostri cari, e soprattutto scavare la nostra fossa prima del tempo.

A proposito: in macchina potranno viaggiare più persone appartenenti allo stesso nucleo familiare senza rispettare le distanze di sicurezza; è un idiozia che chi dorme nello stesso letto in macchina si debba sedere dietro. Usiamo il cervello per decretare leggi contenitive.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scrivoeleggio/trackback.php?msg=14888957

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sofya_m
sofya_m il 20/04/20 alle 10:07 via WEB
leggendola così sembrerebbe un mondo migliore ;)
 
 
lascrivana
lascrivana il 20/04/20 alle 14:49 via WEB
Ho bisogno di positività... di credere che possiamo riprendere in mano le redini del nostro futuro.
 
chiedididario66
chiedididario66 il 20/04/20 alle 10:45 via WEB
Io, invece, vorrei che si ritornasse come prima. Con meno consumismo. Abbiamo abusato delle risorse terrestri. Ma oramai è troppo tardi, per fare il mia culpa. Avranno architettato tutto questo per far rimanere a casa la gente? Se si, troppo tardi, se no, sono degli idioti. Comunque meglio ricominciare a lavorare.
 
 
lascrivana
lascrivana il 20/04/20 alle 14:52 via WEB
Sono d'accordo con te. Ma i rischi sono troppo alti. La paura del contagio ci tiene ancora stretti nella sua morsa d'acciaio. Speriamo in un vaccino
 
qmr
qmr il 20/04/20 alle 10:47 via WEB
Dopo questa bufera che si è abbattuta su di noi dovremmo essere più consapevoli e ricominciare ex novo dando proprietà a quello che conta davvero...Tanto per iniziare dovremmo pretendere da chi ci governa, al di là di qualsiasi colore politico,il ripristino e il potenziamento della sanità pubblica
 
 
lascrivana
lascrivana il 20/04/20 alle 14:54 via WEB
Vero. Non dobbiamo dimenticare i morti che sta seminando la pandemia. Devono unirsi per cercare di creare meno disagi alla popolazione.
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 20/04/20 alle 13:25 via WEB
Mai perdere il gusto di usare la fantasia. E' la sola facoltà mentale che ci aiuta a vivere, ad evitare di piangerci addosso. Ti ho sempre letta nei commenti per i post di Carlo e mi sei sempre riuscita simpatica. Qualche volta, ti ho visitata sul tuo blog, così, da curiosa. Ti ho trovata sul mio e ne ho avuto piacere.Ricambio la visita. Spero di non averti disturbata più di tanto e penso che anche tu, qualche volta, mi abbia letta su monellaccio19, dove siamo, per quanto possibile, assidue da vari anni. Ti auguro, pertanto, ogni bene e ti saluto cordialmente. Ciao.
 
 
lascrivana
lascrivana il 20/04/20 alle 14:57 via WEB
La tua visita al blog non può altro che farmi piacere. In questo momento abbiamo ancora più bisogno di essere solidali tra noi. La fantasia deve necessariamente essere impiegata per trovare metodi e soluzioni che ci consentono di affrontare senza drastici effetti questa pandemia. Buona serata mia cara
 
Vince198
Vince198 il 20/04/20 alle 13:28 via WEB
Dal mio punto di vista resto molto cauto, pur condividendo il fatto che la vita di ciascuno di noi cambierà in modo saliente. Abituarsi non sarà facile però gioco-forza..
Sto già riflettendo sul fatto che, come si prevede, ci sarà in autunno una seconda ondata dello stesso virus (speriamo sia lo stesso..) per cui non mi abbandono a facili entusiasmi. Spero che i virologi e zone .. "limitrofe" trovino una soluzione definitiva. E alla svelta ^___^
 
 
lascrivana
lascrivana il 20/04/20 alle 15:00 via WEB
Bravo. Occorre trovare una soluzione che garantisca a tutti una ripresa veloce.
 
RomanticPearl
RomanticPearl il 20/04/20 alle 15:44 via WEB
Scusa. Poco fa ero in impossibilità di leggere. Sono tornata per concludere la lettura. .... Intanto scopriamo chi è Tedros Adhanom (oms) e i suoi giochetti facendo qualche ricerca. Poi leggiamo di più sull'esercitazione globale pandemica ( già programmata nel 2019). Completiamo, sempre facendo una ricerca, sulla guerra dei 5 G ( Cina-Usa) già in corso ( se pensi bene: in tempi di guerra la tua, la mia, di tutti noi reazione, qual'e? La mia è quella di mettermi al riparo. E se tu, io, l'altro, gli altri ci mettiamo al riparo al sicuro? = quarantena). Poi leggiamo questo per capire che le mascherine, il distanziamento, la quarantena, i ventilatori non servono a un ca..volo https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/22071132/coronavirus_riapertura_date_semireclusi_marzo_2021.html . E se non abbiamo tolto del tutto le fette dagli occhi vissioniamo questo https://m.youtube.com/watch?v=-Ic825UbBJc e questo https://www.byoblu.com/2020/03/17/la-fine-del-globalismo-e-il-ritorno-degli-stati-sovrani-arnaldo-vitangeli-byoblu24/ ... A questo punto lo scenario è chiaro e al mio avviso è giunto il momento di svegliarci e proclamare il nazionalismo al più presto possibile ...sempre se vogliamo vivere.
 
 
lascrivana
lascrivana il 20/04/20 alle 16:20 via WEB
Ecco perché penso che dobbiamo adattarci e cercare di uscirne fuori alla meno peggio. E poi credo ancora nei miracoli ... magari la vita ci sorprenderà con uno di quelli che costringerà tutti a credere.
 
   
RomanticPearl
RomanticPearl il 20/04/20 alle 17:02 via WEB
https://www.radioradio.it/2020/04/tutto-quello-che-stanno-nascondendo-sul-coronavirus-denuncia-del-dr-shiva-verita-vaccino/?cn-reloaded=1
 
     
lascrivana
lascrivana il 21/04/20 alle 07:26 via WEB
Informazioni che non sono fondate inducono al depistaggio della rapida ripresa. Personaggi che non vogliono ridursi lo stipendio parlano in TV preannunciando agli Italiani una grave crisi. Il coraggio lo devono trovare e imporre i tagli allo stipendio di chi ne gode largamente. È l'unico modo per uscirne illesi.
 
     
Vince198
Vince198 il 21/04/20 alle 20:21 via WEB
Prova a pensare: un parlamento di fatto esautorato delle sue prerogative fino al 2021? E come fai ad impedirlo se il professore di Voltarara Appula emette decreti della presidenza del consiglio dei ministri (sigla d.p.c.m.) che non si discutono in parlamento e che non hanno termini tempo come i decreti legge firmati dal presidente della repubblica che passano per vaglio del parlamento? Roba da paese sudamericano o quasi? E il P.d.R. che fa, sonnecchia? Qui si evidenzia sempre più che questo governo tira a campare vessando gli italiani a mio avviso. Prova a leggere 1984 di Orwell e poi saprai dirmi se non ci sono analogie con quello che stiamo subendo (non accadendo, subendo) oggi.
Quando ne verremo fuori saremo stremati il tutto per colpa di chi, oggi, finge di litigare con la Germania di giorno, salvo poi di notte mettersi in una certa posizione (scusa la volgarità, se puoi) accettando dictat "tetteschi". Un pò di amor proprio per l'Italia quando, alle calende greche?
Come sempre un megabbraccio per te ^______^
 
     
lascrivana
lascrivana il 21/04/20 alle 22:13 via WEB
La loro infedeltà al titolo che coprono è evidente. Non possono tirarsi indietro oggi. Devono per forza adeguarsi. Magari domani torneranno ad abbuffarsi, ma oggi devono solo mangiare per garantirsi il banchetto in futuro. Ricambio l'abbraccio
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 20/04/20 alle 17:31 via WEB
Le disponibilità nella riorganizzazione sono infinite..Credimi il reale è complesso.Saremo spettatori-attori di un nuovo mondo..Buona giornata Laura...:):)
 
 
lascrivana
lascrivana il 21/04/20 alle 07:28 via WEB
Devono solo trovare il coraggio di allentare la stretta ai loro borsoni. Ce la faremo Patty. Questo è sempre stato il nostro motto nei momenti bui.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 21/04/20 alle 15:43 via WEB
:):)...Ovviamente Laura:):)
 
     
lascrivana
lascrivana il 22/04/20 alle 12:40 via WEB
E ce la faremo anche stavolta.
 
nebbiainvalpadana0
nebbiainvalpadana0 il 20/04/20 alle 17:42 via WEB
Io spero solo che virologi e scienziati la finiscano presto di beccarsi come "i polli di Renzo" di manzoniana memoria. Le loro contraddizioni dimostrano solo che dall'alto della loro scienza non ci hanno ancora capito nulla, che non hanno cure, vaccini ne consigli da darci, che siamo nelle mani di politici incompetenti e tronfi che vantano come successi lo sfascio della sanità ormai evidente a tutti, almeno qui in Lombardia Non credo nei miracoli ma devo riconoscere che solo un miracolo potrà tirarci fuori da questo guaio. Chi vuole pregare preghi pure, quale occasione migliore, a me non rimane che dire: Addà passà a nuttata...forse
 
 
lascrivana
lascrivana il 21/04/20 alle 07:39 via WEB
Io prego nel miracolo continuando a darmi da fare nel mio piccolo: Ingegnarsi alla sopravvivenza! L'uomo lo fa da secoli con successo. Una sfida che devo condurre gli essere umani a rivedere i loro errori. Chi ne ha deve iniziare a cedere una parte di quello che ha. Perché quello che ha, è guadagnato dalla perdita economica di qualcun altro. Ti faccio un esempio: un acquista una casa, e per 15 anni paga un mutuo di 500. A un certo punto la malasorte gli impedisce di pagare il mutuo poiché gli anni di mutuo erano 20, all'uomo che aveva l'ipoteca sulla casa viene sottratta dalla banca. L'uomo rimane senza casa, la banca ha guadagnato il mutuo ricevuto negli anni precedenti e per giunta la casa che potrà permettersi di rivendere all'asta per un costo inferiore. Questi sono tutti soldi guadagnati ingiustamente. Ci sono molte case che le banche hanno sottratto e che sono rimaste invendute. Che le diano in prestito a chi ora non può pagare l'affitto.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/04/20 alle 18:02 via WEB
Scendi in politica mia cara. Sei una fucina di idee!!!!! Sbarazziamoci di tutti gli inetti e procediamo con chi abbia idee chiare e fattibili. Dai coraggio, è il tuo momento! Buona sera laura.
 
 
lascrivana
lascrivana il 21/04/20 alle 07:45 via WEB
Non avrei vita lunga in politica Carlo. Io sul serio sarei capace di dividere tutto equamente. Lo sai che a me non serve il lusso, ma solo il necessario per poter pagare le tasse e da mangiare. Mi farebbero fuori subito dopo le elezioni. Sono provvista di una coscienza che non teme di applicare la giustizia a costo della propria vita. Buongiorno Carlo
 
exietto
exietto il 20/04/20 alle 20:59 via WEB
ciao Laura! in questo periodo si, sono diventato pessimista. E Burbero. Che non voglio che la gente si avvicini troppo (per il contagio), ma diversi non lo capiscono e passo per burbero, perchè diverse persone si avvicinano e non hanno la mascherina e sorridono se tu ce l'hai. Invece ho spirito di adattamento. Non mi pesa stare in casa (pensa! io che uscivo tutte le sere!). Vero, si possono inventare tanti nuovi lavori. Un abbraccio
 
 
lascrivana
lascrivana il 21/04/20 alle 07:47 via WEB
Temo anch'io la vicinanza degli altri quando esco. Credo che tutti quelli che abbiamo a cuore la salute nostra e del prossimo lo siamo. Baci
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 20/04/20 alle 21:29 via WEB
Sorridere bonariamente per i meme che circolano in questo periodo non significa essere frivoli. Oggi, più che mai, è necessario un po' di sano umorismo per allentare la tensione e ridurre lo stress. L'umorismo ci aiuta anche a sentirci vicini agli altri perché viviamo la stessa situazione e abbiamo tutti gli stessi problemi. Sorriso, bye Sal
 
 
lascrivana
lascrivana il 21/04/20 alle 07:48 via WEB
Giusto. Sono spesso alla ricerca di buon umore. Ecco perché ho scritto questo post. Ci riusciremo! Ad ogni costo risorgeremo.
 
neopensionata
neopensionata il 21/04/20 alle 05:21 via WEB
Chi ha sofferto per amore ha bisogno di ricevere il doppio di amore , per vincere le sue paure e per guarire le ferite che ha nel cuore. Le parole, anche le più belle, non potranno mai bastare.
Solo l’amore può guarire l’amore.Jole
 
 
lascrivana
lascrivana il 21/04/20 alle 07:50 via WEB
E allora continuiamo a darne. L'amore è come un cucchiaio di lievito in un chilo di farina. Se è buono cresce a dismisura. Buongiorno Jole.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 21/04/20 alle 20:25 via WEB
Ciao serale...Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli. La mia libertà finisce dove comincia la vostra. Non ho paura della cattiveria dei malvagi ma del silenzio degli onesti.M.Luther King Sul Blog ho appena postato il video che aspettavo. Tempo di visualizzazione poco meno di una nostra cover. Seguilo fino in fondo perchè non è la solita bufala, ma verità che tutti ci nascondono...Ciao, Sal
 
 
lascrivana
lascrivana il 22/04/20 alle 12:41 via WEB
La conosciamo la verità di chi ci governa; i risultati ne sono la conferma. Ciao Sal
 
tanmik
tanmik il 22/04/20 alle 04:45 via WEB
Un veloce salutino per augurarti um buon mattino di mercoledì.. Mik
 
 
lascrivana
lascrivana il 22/04/20 alle 12:42 via WEB
Grazie. Buongiorno a te
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 22/04/20 alle 06:46 via WEB
Buongiorno...ULTIMA ARRIVATA: Il Coronavirus sta cercando di capire come faccia il modulo di autocertificazione a mutare così velocemente... Sorriso per una serena giornata, bye Sal
 
 
lascrivana
lascrivana il 22/04/20 alle 12:43 via WEB
E' tutto così confuso. Perché non lasciano le persone ad autentificarsi da soli. Ciao
 
QuartoProvvisorio
QuartoProvvisorio il 22/04/20 alle 19:08 via WEB
Buona serata, cara, non smettere mai di coltivare la tua bellissima creatività! Ci salva sempre la Misericordia di Dio, ma poi anche la creatività, l'immaginazione, la fantasia! Riuscire a vedere oltre, avanti... Un abbraccio
 
 
lascrivana
lascrivana il 22/04/20 alle 20:41 via WEB
Vedrai che presto potremo di nuovo sognare. Buonanotte
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963