ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplascrivanaArechitanoprefazione09tanmikcassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrow
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« In barba alle previsioni...Andiamoci cauti e guardinghi »

Il giorno dopo

Post n°1725 pubblicato il 26 Aprile 2020 da lascrivana
 

Il 25 Aprile del 1945 si festeggia la liberazione dai tedeschi e dal governo fascista.

Cosa successe il giorno dopo?

Il mondo comprese che il fascismo aveva seminato morti e terrore; disuguaglianza, fame e degrado.

Rialzarsi fu difficile, ma l'essere umano determinato e caparbio ha accettato la sfida.

Oggi un altra generazione si trova innanzi ad un ennesima sfida che ci costringe a rimboccarci le maniche e a darci da fare per sostenere tutte le problematiche inerenti alla devastante pandemia che ci ha investiti.

Scriveremo nuove pagine di storia che si tramanderanno nei secoli. 

Questo video di 38 minuti Servirà a far capire  a chi verrà dopo di noi il gesto coraggioso e umanitario di Giuseppe Conte come rappresentante del governo Italiano  per ridurre la mortalità di coronavirus.

 

In merito  voglio pubblicare la sintesi presente su wikipedia sulla voce Giuseppe Conte :

Tra marzo 2020 e aprile 2020, nel contesto della crisi economica legata alla pandemia da coronavirus, il governo Conte ha messo in campo una serie di misure volte a coprire il rischio legato alla perdita di posti di lavoro, l'estensione del perimetro della cassa integrazione e i rischi di un'eccessiva gravosità delle scadenze fiscali per cittadini e imprese. Sul decreto, che ha preso il nome di "Cura Italia", dal valore complessivo di 25 miliardi di euro, l'esecutivo ha conquistato la fiducia dopo averla posta sia al Senato che alla Camera.

A questa misura si è affiancata la messa in campo del cosiddetto "Decreto Liquidità", orientato alla fornitura di garanzie statali ai nuovi prestiti aperti dalle imprese presso le banche italiane, attraverso l'intermediazione di SACE, partecipata di Cassa Depositi e Prestiti. Il governo ha annunciato una disponibilità di risorse pari a 200 miliardi di euro, per quanto diversi rilievi della Banca d'Italia abbiano constatato una dotazione di risorse reali da parte del decreto inferiore.[47].

In campo europeo, dove da più parti la pandemia di COVID-19 è stata definita una sfida decisiva per la tuta dell'Unione Europea a causa delle minacce da essa poste alla stabilità politica ed economica dei Paesi membri[48], il governo Conte si è espresso a favore dell'emissione di titoli di debito comuni per l'Eurozona ("Eurobond") e ha concordato col primo ministro spagnolo Pedro Sanchez e il presidente francese Emmanuel Macron il sostegno a un piano di rilancio economico dell'Unione finanziato con i contributi del bilancio comune europeo. Nella riunione del Consiglio Europeo del 23 aprile i leader dell'Unione hanno approvato l'idea del "Recovery Fund".

Forza Conte! Finora hai dimostrato di tenere alla vita umana più di quanto ci si aspettasse da un rappresentante del governo. E chiunque abbia qualcosa da dire in merito al decreto dell'undici marzo 2020, li invito a guardare attentamente cosa ti ha spinto a prendere una decisione così grave per l'economia Italiana, ma anche l'unica possibile per tutelare la nostra salute. 


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scrivoeleggio/trackback.php?msg=14907335

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sofya_m
sofya_m il 26/04/20 alle 08:56 via WEB
non capisco chi è contro il lockdown, non capisco chi sostiene di avere la libertà limitata e si incazza ... io tengo di più alle vita che all'economia del paese.
Ok, probabilmente non sarà facile poi e a pagarne le conseguenze saranno anche i miei figli ... ma vuoi mettere continuare ad avere la mamma ed i nonni? Siamo un popolo materialista.
Speriamo i miei figli possano continuare ad avere mamma e nonni ... e così tutti gli altri ragazzini del mondo (ma già non è andata così.. già abbiamo fallito)
Preferisco un Conte umano ad altri meno umani ...
 
 
lascrivana
lascrivana il 26/04/20 alle 09:01 via WEB
Non c'è giorno che non ringrazi Dio per averci dato la fortuna di essere rappresentati da lui in questo momento cruciale. Nulla al mondo potrà farmi credere il contrario. La vita è importante!Lo ringrazio per avermi fatto capire quanto già sapevo "i deboli, gli anziani, i malati" sono la nostra forza.
 
exietto
exietto il 26/04/20 alle 09:58 via WEB
CIAO LAURA. io zero politica, voglio starmene lontano. Posso dirti che qui in Lombardia purtroppo il lockdown è stata una falsa chiusura. Tantissime ditte, compreso la mia, hanno ottenuto il permesso di stare aperti. IN PIENA PANDEMIA, siamo stati quindi costretti ad andar al lavoro, sui mezzi di trasporto, ammassati. IO PER UNA SETTIMANA mi sono preso giorni di ferie, per la paura d'andarmi a contagiare, ma poi non potevo di certo continuare cosi. Speravo veramente ad una chiusura totale della milano e della brianza, che i numeri facevano (e fanno ancora paura, a differenza di tutti gli altri posti), ma NESSUNO ha avuto il coraggio di fermare le ditte qui della mia zona. DElla mia vecchia compagnia giovanile, una dozzina, solo 3 erano a casa, e sono persone che lavorano in proprio. TUTTI GLI ALTRI, costretti ad andar al lavoro, mentre le mascherine erano ancora assenti. Speriamo in bene anche prossimamente, anche se il picco è passato, le mascherine sono arrivate. UN CARO SALUTO A TE.
 
 
lascrivana
lascrivana il 26/04/20 alle 14:45 via WEB
Immagino quanto siano stati duri questi giorni per voi laboratori. La Calabria ha rispettato la chiusura, e la maggior parte è rimasta a casa. Non è stata una vacanza. Ma non avevamo scelta.
 
   
exietto
exietto il 26/04/20 alle 23:50 via WEB
giusto. Chiusura totale doveva esser fatta anche qui. Per esempio, la provincia di BG, la più colpita inizialmente, ha poi chiuso ogni saracinesca, la paura e lo strazio dei morti ha fermato ogni velleità produttiva. I dati dell'ultima settimana confermano che BG è tra le migliori provincie lombarde in ambito contagio. La chiusura totale era l'unica soluzione da prendere per tutti. UN ABBRACCIO A TE
 
     
lascrivana
lascrivana il 27/04/20 alle 07:53 via WEB
Purtroppo le leggi non sono mai stati la regola. I presidenti regionali avrebbero dovuto rendere esecutivo un decreto che non lasciava dubbi. Buongiorno Ezio
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/04/20 alle 10:26 via WEB
A prescindere dalla politica e dai suoi uomini attuali, sostengo che se saremmo come pensiero, iniziativa, laboriosità, intraprendenza e comportamento, alla pari dei nostri avi subito dopo la liberazione, riusciremo veramente a riprenderci e a ripartire con una nuova vita. Io ci credo. Buona domenica Laura.
 
 
lascrivana
lascrivana il 26/04/20 alle 14:49 via WEB
Sapere che anche tu sei positivo, mi conforta. Ce la faremo ... i nostri figli ce la faranno.
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/04/20 alle 17:45 via WEB
...ops.....c'è una EMME in più: ..."se saremo...". Scusa il refuso.
 
   
lascrivana
lascrivana il 26/04/20 alle 18:02 via WEB
Capita. É solo una svista
 
chiedididario66
chiedididario66 il 26/04/20 alle 13:50 via WEB
Sei così sicura che il prestito europeo sia a fondo perduto? Io ho dei dubbi. Abbiamo l'esempio della Grecia. Attenti che Bruxelles viene a dettar legge in italia, come è già successo con la finanziaria del 2019. Non siamo padroni di fare come vogliamo. Tutti i politici, quando governano, hanno buoni propositi. Poi i fatti parlano diversamente. La CIG in deroga non c'è traccia. I 600€ non spettano a tutti quelli che hanno fatto domanda. Giuseppi non è babbo natale belle parole, ma di fatti nisba! Bisogna leggere attentamente tutte le righe dei decreti cosa dicono e si vedranno i vari paletti a chi spettano e no, gli aiuti. Le banche sono resti ad emanare soldi. Guardano attentamente ogni singola persona. Dunque il tempo passa e tu coglione paghi IRPEF e Iva. E più che vai avanti a non pagare più che accumuli debiti. Questa restrizione manda in malora il piccolo artigiano e commerciante. Attenti, prima di dire bravo a conte, o chi per esso.
 
 
lascrivana
lascrivana il 26/04/20 alle 14:50 via WEB
Io sono sicura di quello che è stato. La decisione presa era necessaria e umana. Il resto è tutto da vedere. Mi auguro che sia umana quanto la prima. Ciao Dario
 
teresinaurgese
teresinaurgese il 26/04/20 alle 17:38 via WEB
Un saluto per una serata di pace nella gioia del Signore.
 
 
lascrivana
lascrivana il 26/04/20 alle 18:02 via WEB
E che sia sempre così.
 
Vince198
Vince198 il 26/04/20 alle 18:38 via WEB
M'era venuta voglia di risponderti punto per punto, sopratutto sui ritardi e su promesse ancora campate in aria di un geverno che ama molto media e cartaa stampata. Poi ho notato che la tua fonte è wikipedia italiana, fra le peggiori wikipedia che ci siano in circolazione per equidistanza, schierate sempre con il csx dunque sospettata di un certo grado di faziosità.
Mi fermo qui e ti auguro una serena serata ^_________^
 
 
lascrivana
lascrivana il 26/04/20 alle 21:38 via WEB
Ci tengo a precisare che io lodavo il lavoro di chiusura svolto finora, ma non per quanto riguarda il resto che lo scopriremo solo vivendo. Quello che ho scritto, insieme al video postato, ne descrivono la tragica realtà di queste pagine che verranno immortalate nei secoli. Buona notte a te
 
   
Vince198
Vince198 il 26/04/20 alle 23:09 via WEB
Hai anche lodato le precisazioni fatte dal Pdc nella trasmissione della Gruber di fine Gennaio? Lo stesso, insieme al min. Speranza sono stati a conoscenza di un rapporto spegreto che affermava la presenza del virus dalla fine del 2019 in Italia, ma non hanno fatto niente. Alla luce di quello che è accaduto in seguito, se avessero reso noto quel rapporto e agito di conseguenza, molto probabilmente ci sarebbero state meno vittime. Cos'ha fatto dal 31 gennaio al 20 febbraio il governo? Niente! Ti pare normale che un P.d.c. apprpovvigioni la presidenza del Consiglio di maschere, guantoi, bombole dì'ossigeno e tutto l'occorrente per limitare eventuali danni, mentre la gente è impazzita per trovare una mascherina senza essere taglieggiata? Io stesso ho dovuto pagare 4 volte il loro valore mascherine FFP3, in Inghilterra a fine febbraio, introvabili in Italia. In quel periodo qualche bastardo figliodi .. ha provato a venderle a 40 euro l'una. Stasera presusmo tu abbia ascoltato Conte, l'ennesima serie di chiacchiere, compreso il prezzo delle mascherine da chirurgo che fuori, in giro, servono poco e niente. Due mesi dopo che il virus ha iniziato a fare danni terribili! Non parlo delle promesse da marinaio di aiutare il libero commercio.. Stasera, se hai ascoltato Giletti su la7, spero ti sia resa conto che il Pdc è sempre più vago. In Germania, Francia, Inghilterra, Usa, i soldi li hanno accreditati direttamente sui conti correnti ai commercianti e alle famiglie. Qui niente! Se soldi non ce ne sono perchè non dirlo in chiaro? Come dicono a Napoli: te piace sto presepe? A me no, neanche un pò. Scusa la crudezza, non è il mio modo di fare: se ti sei sentita offesa non era certo quello il mio intento e ti chiedo fin da ora scusa.
Grazie comunque per avermi letto. Dolce notte ^______^
 
     
lascrivana
lascrivana il 27/04/20 alle 07:15 via WEB
Non mi offendi. Ciò che ho scritto è postato sono immagini e discorsi che tutti conosciamo. Molto contraddittorie sul web e anche qui in merito al lavoro svolto dal governo. Bada bene che da profana ho scritto quanto trovato su Wikipedia quello che rimarrà nella storia di Conte. Non ho lodato il resto, l'ho solo pubblicato, e questo mi ha dato modo di conoscere verità che già conoscevo. A mie spese non ho ancora ricevuto la cassa integrazione. Credi che non sappia a chi andranno a finire i fininziamenti e gli aiuti? Pensi che qualcuno che conta leggerà questa mia pagina è di monterà la testa? Tranquillo Vince, sugli aiuti a rialzarsi la penso come te. Non so come andrà in futuro, ma nel mio piccolo farò del mio meglio per garantire una rapida risalita. Buongiorno
 
QuartoProvvisorio
QuartoProvvisorio il 26/04/20 alle 19:33 via WEB
La salute di tutti viene prima di qualsiasi cosa, ovviamente! A me questo governo SEMBRA il governo meno peggiore possibile, vedremo nelle prossime settimane... Un abbraccio, buona serata a te, cara
 
 
lascrivana
lascrivana il 26/04/20 alle 21:43 via WEB
Intanto finora qualcosa l'abbiamo ottenuta. É già tanto.
 
neopensionata
neopensionata il 27/04/20 alle 02:28 via WEB
Non c'è parola che riesca a descrivere il dolore che prova una persona che ha sofferto per mancanza d'amore, Ci sono persone che quando hanno sofferto scelgono di non affezionarsi più, per potersi proteggere. Chi non soffre per amore non ha mai amato veramente.
Buon inizio di settimana.Jole
 
 
lascrivana
lascrivana il 27/04/20 alle 07:06 via WEB
Chi ne ha amore da dare, ne deve dare tanto senza aspettarsi il rimborso. Ci sono persone che aspettano solo una carezza. Buongiorno Jole
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 27/04/20 alle 05:29 via WEB
Ciao...Rivelando alla nazione il contenuto del decreto emanato il giorno 11/03/2020 per far fronte al contagio di Covid-19 il nostro amato premier ha detto: “Rimaniamo distanti oggi per abbracciarci domani. Fermiamoci oggi per correre più veloci domani.” Figuriamoci se oggi, domani o mai potrei avvicinare " un vigliacco " come lui!!! Corri tu e vedi di non farti prendere o sono santi cacchi tuoi!!! Sereno inizio settimana con sorriso, bye Sal PS. Mi spiace, amica mia, ma Conte ha solo deciso, come tutti gli altri di defilarsi, lasciando ad una tax force il compito di dettare legge. Leggi i passaggi di alcuni d.P.M.c e ti ricrederai. Se ciò non bastasse informati bene a chi andranno i miliardi stanziati per l'Italia. Forse alle banche europee? Vediamo cosa ne penseranno le medie e piccole industrie che dovranno essere sovvenzionate da fondi attualmente inesistenti per chi non offre solide garanzie a fronte di interessi al 4,8%....Ciaoooo
 
 
lascrivana
lascrivana il 27/04/20 alle 07:22 via WEB
È vero anche questo. Ma i soldi se li sono mangiati prima, e la sanità era già penalizzata. Nonostante le grave premesse, ha deciso di chiudere ugualmente. Sa bene che presto se non si danno da fare per gli aiuti alle piccole imprese, dovranno lesinare anche i loro stipendi. Noi operai siamo la produzione, e il lavoro ci viene fornito maggiormente dalle piccole imprese. Se tra un mese le cose non migliorano, inizio a fare tagli sulle spese sostenute finora, e come me faranno milioni di Italiani. E loro si attaccano al tram. Ricordati che siamo tutte gocce nell'oceano. Ma anche tanti fiumi formate da piccole gocce si riversano in mare. La caduta di un governo da storia come una pandemia. Non sono così sprovveduta come sembro. Loro dovranno stare molto attenti a come si muovono. Non possono agire indisturbati. Buongiorno Sal
 
tanmik
tanmik il 27/04/20 alle 06:27 via WEB
Prendi le cose belle quando le hai davanti, se non lo fai tu, le prenderà qualcun altro. ^^^ Ti auguro di cuore con un saluto affettuoso un Lunedì meraviglioso... Mik
 
 
lascrivana
lascrivana il 27/04/20 alle 07:23 via WEB
Ecco perché sono ingrassata! Non ho mai rifiutato un dolce. Un sorriso e un abbraccio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963