ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplascrivanaArechitanoprefazione09tanmikcassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrow
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Onestà e persuasioneStagione delle pioggie »

Referendum 2020

Post n°1763 pubblicato il 07 Settembre 2020 da lascrivana

Scrivere è dare la forma ai nostri pensieri, alle nostre fantasie. Attraverso la scrittura emerge il mondo interiore che ci rappresenta; non sempre è particolarmente intrigante, indubbiamente veritiero anche se immaginario. Veritiero perché mette nero su bianco i nostri sogni e le nostre illusioni, oppure da sostanza alle nostre angosce in modo che vengano disintegrate. Oggi non voglio perdermi in argomenti pesanti, dobbiamo concentrarci sul nuovo referendum, anche se voteranno solo 7 regioni. Dobbiamo interpretare nella maniera corretta il garbuglio di domande che ci vengono poste. Come al solito non sono molto comprensibili a tutti gli elettori. Ancora una volta non hanno saputo scegliere un linguaggio semplice per dare la possibilità di votare all'unanimità con chiarezza dei fatti esposti. Allora la domanda è : volete votare per il taglio dei parlamentari?Mentre la domanda giusta sarebbe stata : volete ridurre gli stipendi a tutti i componenti del governo? Volete ridurre tutti i vantaggi annessi ad essi?In questo caso il popolo avrebbe votato all'unanimità "SIIII".Per questo non sarebbe stato necessario fare  il referendum; la risposta era scontata. Il taglio dei parlamentari è solo uno spostamento di carica, ecco perché deve essere votato. Nulla contro i parlamentari, il problema non sono il numero di persone che entrano in parlamento, il problema sono gli onerosi stipendi che percepiscono e che escono dalle nostre tasche. Dategli 1000 euro ciascuno e lasciateli tutti. Il diritto al lavoro non va messo in discussione, solo l'ingiustizia dello stipendio. 

Badate bene prima di approvare le "modifiche".  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scrivoeleggio/trackback.php?msg=15095105

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 07/09/20 alle 10:09 via WEB
Non è il numero, neanche gli "onerosi" stipendi (ad es. manager di stato prendono molto più di loro e non so fino a che punto valga il loro operato), semmai è la loro "produzione politica" che mi interessa. E qui casca l'asino: non faccio differenze in quanto questa classe politica, con qualche piccolo distinguo, meriterebbe quello che non posso scrivere qui.
Ad iniziare dall'art. 278 del codice penale che "protegge" il primo cittadino italiano (da uno a cinque anni di permanenza nelle patrie galere). Se è vero che l'art. 3 della costituzione (Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali) vale per tutti, allora non si comprende questa forma di riverenza verso uno solo, per di più non eletto dal popolo. Storture, nient'altro che storture e vassallaggi di stampo medioevale. É da notare che più volte il P.d.R. ha chiesto che venisse eliminato quell'art. del codice penale, ma il parlamento sonnecchia, more solito..
Un abbraccio ^_______^
 
 
lascrivana
lascrivana il 07/09/20 alle 10:28 via WEB
Non contano i codici, contano le trasgressioni. Il problema non è il diritto di uguaglianza e di giustizia che lampeggia a grandi titoli, ma la malafede che ribalta i codici a proprio piacimento. Ricambio l'abbraccio
 
   
Vince198
Vince198 il 07/09/20 alle 15:37 via WEB
Beh .. se i codici non contano allora facciamo che il primo che si alza e arriva dentro il parlamento comanda..
La costituzione è la base per qualsiasi legge che viene creata e poi promulgata dal legislatore, cioè il parlamento. Esiste un'organizzazione chiamata Corte Csotituzionale che vigila sulla legittimità delle leggi, ancorchè il P.d.R., ai sensi dell'art. 90 della costituzione NON può intervenire nell'attività di governo, pena la messa in stato d'accusa. Se poi pensi che tutto finisce a tarallucci e vino perchè chi governa fa il suo comodo e nessuno glielo impedisce (magistratura politicizzata? Il potere giudiziario svincolato dal potere legislativo ed esecutivo), allora non lamentiamoci se poi la nostra politica, soprattutto quella economica va a scatafascio. Lamentarsi non basta..
 
     
Vince198
Vince198 il 07/09/20 alle 15:43 via WEB
Dimenticavo: sono per il NO, anche per i motivi esposti da Carlo. il probòlema che ancor oggi non è stato posto è quello della formazione dei collegi, delle commissioni parlamentari che dovranno esser rivoluzionate, soprattutto dei regoalmenti di camera e senato che dovranno essere riadattati. Nwessuno ci ha messo mano fnora! Un'altra scusa per rimanere attaccati alla cadrega. Come se con queste problematiche noi cittadini guadagneremo qualcosa in più da mettere in tasca. Ma per favore!
 
     
lascrivana
lascrivana il 08/09/20 alle 05:55 via WEB
Abbiamo detto la stessa cosa in parole diverse. Magari rispetteranno pure la costituzione in parlamento, ma sappiamo bene quanto dilaghi la corruzione fuori dalla camera. In effetti io ho ribadito che non è numero delle persone il problema, bensì gli onerosi stipendi che vengono elargiti senza nessun merito che li giustifichi. Ecco perché dico che la costituzione è modellata a proprio piacimento. Il referendum nasce con una domanda sbagliata, tutti hanno il diritto di lavorare.
 
     
Vince198
Vince198 il 08/09/20 alle 10:26 via WEB
"In effetti io ho ribadito che non è numero delle persone il problema, bensì gli onerosi stipendi che vengono elargiti senza nessun merito che li giustifichi." Se facessero qualcosa di veramente utile per gli italiani, personalmente giustificherei quegli emolumenti.
Quello che non mi piace è che non esiste un termine temporale comune per la carica ricoperta: due legislature o 10anni bastano e avanzano, i professionisti della politica non dovrebbero esistere, altrimenti e come puoi immaginare la casta si crea in questo modo.
D'altro canto questi "signori parlamentari" gli stipendi se li attribuiscono da soli con i regolamenti didi camera e senato e non si può far niente per impedirglielo.
Pertanto confermo il mio no a questo referendum che è una foglia di fico (ogni riferimento al barbudo della Camera può pure starci..).
Se poi tu andassi a vedere gli stipendi dei manager di stato, sono pari a quello del P.d.R. però non sono compresi emolumenti accessori. Comprendi la furbata?
Sulla tua chiusa non posso che convenire (anche la costituzione lo dice in chiaro), però se non metti i datori di lavoro in condizione di non essere vessati con tassazioni assurde ( nel privato sfiorano il 65% e sono considerati evasori incalliti anche per motivi ideologici, quando i veri evasori risiedono per lo più negli industriali, banche, assicurazioni, società con reddito da capitale, circa il 68% - il 25% nelle Pmi e un 7% circa anche .. udite udite.. negli statali - che per incapacità di saper correttamente amministrare la "res publica" ), allora siamo a .. cavallo.
Nel mio profilo ho citato un economista dei primi del '900, Maffeo Pantaleoni che ebbe giustamente a dire:
«Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. L'abilità consiste nel ridurre le spese, dando nondimeno servizi efficienti, corrispondenti all'importo delle tasse.»..
Che dici, anche oggi è valida? ^______^
 
     
lascrivana
lascrivana il 08/09/20 alle 22:25 via WEB
Sempre valida, ma mai realizzabile.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/09/20 alle 12:15 via WEB
Ribadisci una verità ineluttabile: a parte la "paga" che è troppo alta, c'è da sottolineare anche quanto lavorino. Comunque stanno cercando disperatamente di evitare lo sfratto: hanno paura si essere tagliati fuori e doversi dedicare a lavori reali e faticosi. Votare SI', non significa meno democrazia come vogliono farci credere, votare per il taglio comporta meno fatica per controllarli tutti e più prestazioni da loro perché saranno sotto tiro continuo. Vita dura la prossima legislatura. Buon giorno Laura.
 
 
lascrivana
lascrivana il 07/09/20 alle 12:29 via WEB
Per noi è normale routine essere lavorativamente monitorati, per loro sarà una novità già lavorare. Ciao Carlo
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 08/09/20 alle 05:02 via WEB
Ciao...Abbiamo tutti il pieno diritto di sperimentare sensazioni negative verso chi ci ha feriti. C’è però un aspetto che non rientra nella normalità psicologica: mantenere quella rabbia in maniera permanente, quel ricordo doloroso e l’impronta che lo accompagna, finendo per trasformarlo in amarezza cronica. Sorriso ed un amichevole abbraccio per una serena giornata bye sal
 
 
lascrivana
lascrivana il 08/09/20 alle 06:01 via WEB
Esatto. Diventare schiavi del proprio rancore delimita ogni iniziativa costruttiva. Magari si può ignorare e non dare più fiducia alla persona che ci ha feriti, ma poi per il resto bisogna liberare la mente da qualsiasi sentimento negativo. La mia libertà sta nel perdonare me stessa per essere stata debole ed essermi lasciata trascinare dal potere della negatività. É difficile che dia la colpa agli altri per il mio discontento, ci sono situazioni che le vogliamo noi.
 
 
lascrivana
lascrivana il 08/09/20 alle 06:01 via WEB
Malcontento
 
tanmik
tanmik il 08/09/20 alle 06:46 via WEB
Questo post mi è piaciuto molto perchè parla dei diritti spesso negati alle percone che lavorano in ampie categorie e sottopagati.
 
 
lascrivana
lascrivana il 08/09/20 alle 07:28 via WEB
Purtroppo il sistema spesso massacra la massaoperaia, premiando i nullafacenti.
 
tanmik
tanmik il 08/09/20 alle 06:48 via WEB
Ti auguro una splendida giornata di gioia...Mik ---- P.s. Rientro per fine settimana una bbraccio.
 
 
lascrivana
lascrivana il 08/09/20 alle 07:28 via WEB
Ricambio con affetto.
 
woodenship
woodenship il 09/09/20 alle 04:18 via WEB
...che dirti amica mia? Sinceramente sono quasi stufo: mi pare di parlare ai muri. E'così difficile fare capire delle cose a chi non le vuol capire. Ad es: se si taglia il numero dei rappresentanti, senza modificare il sistema, è perfettamente controproducente e dannoso anzitutto per la democrazia. Già così ferita da decenni di personaggi che hanno scambiato il parlamento per bivacco per i propri scagnozzi. Dunque, come dicevo: se tagli il numero dei parlamentari, senza prevedere una migliore selezione dei candidati, il risultato finale sarà un vero disastro,dal momento che ci si ritroverà un miniparlamento zeppo solo di nominati che, per questo, saranno più incentivati a farsi gli affaracci loro.Poi, avendo dei collegi più grandi, saranno più assenti ancora,perchè dovranno ricercare finanziamenti per le campagne elettorali. E dove vuoi che li trovino questi finanziamenti? E poi, in ultima analisi: lamentarsi che son troppi,che sono assenteisti,fannulloni e corrotti,è una pura è semplice sciocchezza: questi,siccome sono stati votati,esprimono la società che li ha eletti. Parliamoci chiaro: due anni fa ci sono state le elezioni. Le persone, per quanto ci si possa dissociare, li hanno votati. Piaccia o meno. Quindi tutta questa foga forcaiola di tagliare la rappresentanza, mi pare un tentativo da parte di un popolo dalla coscienza sporca, di lavarsela semplicemente. Tutto qui. E' per questo e per altri motivi che voto NO. Perchè non si può cambiare la Costituzione solo per dare sfogo di pancia. Per farlo necessita un disegno complessivo che dica dove si vuole andare a parare.Invece non c'è nulla, tranne il taglio della rappresentanza. Tutto viene demandato ad un prossimo futuro. Ma in politica il futuro è adesso, dal momento che si è ogni tre mesi in campagna elettorale. La costituziine, come detto da qualcuno: è la legge delle leggi. E' quel complesso di norme che serve ad indirizzare e regolare, a dare le basi per la convivenza civile, economica e sociale. Quindi non si può farle uno sfregio simile...........Un bacio a norma di legge.........W.......
 
 
lascrivana
lascrivana il 09/09/20 alle 07:21 via WEB
Conviene con me he questo referendum è solo un altro spreco di soldi. Non cambia nulla a noi con il taglio dei parlamentari. È un referendum che serve solo a far credere al popolo che il governo simpegna con i tagli. Vogliamo fatti che non hanno nemmeno lo spreco dei voti... Fatti che sanno già che voteremo all'unanimità. Bacio a te
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 09/09/20 alle 11:11 via WEB
Ciao...Le Persone Altamente Sensibili ( PAS ) hanno questa particolarità: quella di sentire e capire il mondo attraverso un sistema nervoso più acuto e sofisticato. Non scelgono di essere così, lo sono e basta; perciò devono imparare a vivere con il cuore, accettando questo prezioso dono, perché soffrire non è un obbligo, ma un’opzione che non vale la pena scegliere. Un sorriso per una allegra giornata. Bye Sal
 
 
lascrivana
lascrivana il 10/09/20 alle 03:23 via WEB
Ogni sentimento é più profondo per chi è realmente sensibile. Non conosce odio, e la sua compagna è la pietà.
 
Bugenhagen
Bugenhagen il 09/09/20 alle 11:55 via WEB
Votare si o votare no in politica ormai non serve più a nulla. Fanno quello che vogliono, noi non contiamo più nulla.
 
 
lascrivana
lascrivana il 10/09/20 alle 03:24 via WEB
Ci prendono solo in giro, in realtà non hanno mai ascoltato i reali bisogni dei cittadini.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 10/09/20 alle 06:14 via WEB
Ciao...C’è un tipo di ego che non concede tregua né riposo: è quello che soffre perché il mondo non è alla sua altezza, si lamenta perché non ha sempre ragione. Dovete sapere che non esiste peggiore schiavitù di quella di chi vive aggrappato al proprio ego, perché la felicità appartiene all’anima, perché chi è capace di metterlo da parte, con umiltà, può connettersi con il mondo attraverso il cuore. Sorriso per una serena giornata...Bye Sal
 
 
lascrivana
lascrivana il 10/09/20 alle 09:23 via WEB
Condivido pienamente il tuo pensiero. Buona giornata
 
tanmik
tanmik il 11/09/20 alle 06:21 via WEB
Un forte abbraccio per un buongiorno sereno...Mik
 
 
lascrivana
lascrivana il 11/09/20 alle 06:22 via WEB
Ricambio affettuosamente
 
tanmik
tanmik il 11/09/20 alle 06:22 via WEB
Ama come si amano i tramonti in silenzio e da lontano.
 
 
lascrivana
lascrivana il 11/09/20 alle 06:23 via WEB
Già
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 11/09/20 alle 06:27 via WEB
Ciao. LE LEGGI, quelle promulgate per pulirsi la coscienza, solo apparentemente spiegate, inconciliabili con la nostra intelligenza non sono altro che atti intimidatori per metterci a tacere. La pandemia ha ripreso a camminare, i nostri beneamati parlamentari si sono nuovamente tutti dileguati in attesa che sia la medicina a fornire strumenti veri. Loro, poi, si accaparreranno tutti i meriti e non proseguiremo ad essere loro succubi. Serena giornata, bye Sal
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 12/09/20 alle 05:35 via WEB
Ciao... La nostra mente è così equipaggiata, fortunatamente, che ci porta alle basi più importanti per i nostri pensieri senza che noi abbiamo la minima conoscenza di questa elaborazione. I risultati sono inconsci. Le caratteristiche distintive della mente sono semplicemente soggettive; li conosciamo solo attraverso i contenuti della nostra stessa coscienza. Sorriso per un sereno ed allegro weekend, bye Sal
 
tanmik
tanmik il 12/09/20 alle 06:24 via WEB
Nessun rapporto è perfetto o immune da incompressioni, è la volontà di superarle che fa la differenza. ^^ Buon dì a chi si sente solo. A chi ama, a chi non si arrende mai...Mik ^^
 
 
lascrivana
lascrivana il 17/09/20 alle 05:56 via WEB
Si suol dire finché c'è vita c'è speranza... E noi non molleremo.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 13/09/20 alle 06:51 via WEB
Un paziente incontra Sal per strada e gli chiede:"Scusi, che ora e' ?" Sal guarda il suo polso e risponde:"Mi spiace, ma ho dimenticato l'orologio a casa! Comunque parliamone..." E la pazzia non finisce qui...Oggi, domenica sballata, con argomentazioni ancora più folli sul Blog. C'est la vie...Allegra domenica e non siate come me...Sorrisissimo, bye Sal
 
tanmik
tanmik il 14/09/20 alle 05:59 via WEB
Ti auguro di cuore con un saluto affettuoso una giornata meravigliosa.Buon Lunedì da Mik
 
Vince198
Vince198 il 14/09/20 alle 15:02 via WEB
Concordo con tanti che dicono che votare serve poco e niente tuttavia, in questo caso, non è proprio così: lasciare o voler modificare quegli artt. della costituzione, incide proprio sulla rappresentanza, oltre le osservqazioni che ho menzionato in precedenza per tenere ancor più sotto controllo, se al governo, il potere ovvero la maggioranza di governo. Non si son o azzardati a modificare l'art. 68 che parla di non vincolo di mandato, sti furbacchioni! Quanto alla riduzione di emolumenti promessi dall'ex steward di cui ho letto quacosa oggi, è segno che il SI sta perdendo consensi e allora le spara pensando che la riduzione di emolumenti sia un grande risparmio per il debito pubblico. Fosse anche 1 mld di euro all'anno, ce ne sono ancora 2500 e rotti da "pareggiare", alcune decine dei quali dovute al covid 19 (debito al 155-160%) pertanto la sua, di Giggino l'avellinese che ha sistemato un pò di suoi amici in ambito politica, è aria fritta, anzi rancida. Spero faccia sto referendum la stessa fine di quello renziano di alcuni anni fa. A casa mia da 5 SI iniziali, prenderà 7 NO (compreso quello di mia nuora)!
 
 
lascrivana
lascrivana il 17/09/20 alle 05:55 via WEB
Voteremo anche stavolta Vince. Voteremo con la convinzione che il nostro voti conti. Magari vinceremo pure, ma solo il referendum. Le tasse in Italia resteranno sempre più alte. Buongiorno
 
   
Vince198
Vince198 il 22/09/20 alle 09:17 via WEB
Scusa ma hai fatto la scoperta dell'acqua calda! Quando c'è un governo, quello attuale, prono/inchinato nella solita classica posizione "culo in aria" al duo Macron-Merkel (quest'ultima vorrebbe che si tassi il patrimonio degli italiani al 14% per recuperare una parte del ns. debito pubblico, però in casa sua non guarda la cu.. inch.. come la definì Travaglio, non il nemico Silvio..) senza PRIMA fare quelle modifiche essenziali che la nostra politica finge continuamente di non vedere, non c'è pericolo che le tasse diminuiscano. Dopo questa vittoria del SI - inutile che i 5s se la intestino quando il 75% dell'opposizione ha votato SI, quando un partito di governo, il Pd, che è stato contrario, alla fine vota SI ma solo il 55% per questi voltagabbana pro cadrega, non si vede luce in fondo al tunnel della ns. politica, a 360°. Se poi un sindacato come la Cgil fa escludere la Uil da un rapporto con il governo e la Catalfo annuisce alludendo al fatto che la Ugl sia poco rappresentativa (D'Alema soprannominò in camera caritatis la triplice "i tre porcellini"), quale democrazia c'è in questa nostra Italia rappresentata da gente che si esprime in questo modo? Volendo potrei approfondire sulla Cgil che fa tanto la voce grossa, ma non perdo tempo con questi poveracci che hanno oramai perso la fiducia della gente, visto che quando c'è un governo di csx non scendono in piazza nonostante certe "piazzate" fatte negli ultimi dieci anni di governo sinistro.
Ad iniziare da Monti e dalla Fornero il cui curriculum è questo, ai fini della comprensione del suo conflitto d’interessi:
1999-2000 è nel CdA di INA Assicurazioni.
2001-2003 è nel CdA di Fideuram Vita.
2006-2007 è nel CDA di Eurizon Financial Group.
2008-2010 è vice-Presidente della Compagnia di San Paolo.
2010 nominata vice Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Intesa Sanpaolo.
2008-2011 è nel CdA di Buzzi Unicem SpA, con Gianfelice Rocca, ex direttore di Allianz S.p.A.
. Ti sembra tutto ok?
Il 15.11.2012, al World Pension Summit ad Amsterdam, la conferenza che riunisce i colossi mondiali delle pensioni private, che dice la Fornero? I cambiamenti portati dalla riforma delle pensioni del governo Monti erano necessari per compiacere i mercati finanziari, altrimenti i mercati avrebbero devastato l’Italia.
Alla faccia del bicarbonato!!!
Da questo puoi comprendere in che campo agisce questo governo di incapaci, dove si posiziona un sindacato che non difende a dovere i propri tesserati, quale valore può avere un referendum come questo se prima non si adeguano i regolamenti di camera e senato, prima si forma la legge elettorale..
Un Pd attaccato alla cadrega che smentisce se stesso ANCHE in questa circostanza, incapace di dialogare con i 5s, con un P.d.C. che occupa quella carica e pensa SOLO a se stesso, ossequiando il solito duo franco-tedesco. Un pò di dignità, un pò di rispetto per la nostra sovranità, per la nostra Italia quando, alle calende greche?
 
     
lascrivana
lascrivana il 22/09/20 alle 10:35 via WEB
Niente è come sembra. Non con il nostro governo che mette in difficoltà gli imprenditori; soprattutto i piccoli. Sappiamo bene che per campare dobbiamo fare i salti mortali. A volte vorrei davvero mollare tutto. Se solo si fosse più umani. Ciao Vince
 
     
Vince198
Vince198 il 22/09/20 alle 18:35 via WEB
E no, cara Laura: mai mollare, se non altro per i nostri figli!!!
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 15/09/20 alle 06:40 via WEB
Ciao... “Ciò che neghi ti sottomette. Tutto quello che ti accade, se correttamente compreso, ti conduce verso te stesso”. -Carl G.Jung- Una delle tante verità di cui teniamo quasi sempre poco conto. Sorriso, bye Sal
 
tanmik
tanmik il 15/09/20 alle 06:44 via WEB
Il primo saluto del mattino lo si dà alle persone speciali, buon martedi...Mik. https://i.pinimg.com/236x/91/48/52/914852b3e86c3ef91c0e6b878a1806ef.jpg
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 15/09/20 alle 21:33 via WEB
Ciao...ciao... “Se qualcuno cerca un cestino per buttare la sua immondizia, fa sì che non sia la tua mente” -Dalai Lama- E col solito sorriso aggiungerei: mi risulta buffa la leggerezza con cui troppe persone pensano che gli andrà sempre tutto bene!!! Sorrisissimo, bye Sal PS. Ho ben chiare le mie idee politiche, ma le tengo per me. Di certo e con tutte le esperienze passate so che per quanto pensi di votare per il giusto, alla fine vince sempre il peggio...Ciaoooo
 
 
lascrivana
lascrivana il 16/09/20 alle 08:28 via WEB
La speranza non muore mai. Nonostante tutto, dico che andrà tutto bene. Ciao Sal
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 16/09/20 alle 21:44 via WEB
Ciao...Nel complesso percorso verso la costruzione di un rapporto di coppia stabile, felice, maturo ed appagante, è necessario equilibrare forze e spazi e creare un’alchimia in cui poter essere sè stessi senza smettere di essere in due. Non bisogna mai trascurare nemmeno il terreno dell’identità, lo spazio dell’amor proprio, il giardino dell’autostima e il salotto in cui abitano i sogni personali e tutto ciò che ci definisce. Idem nell'amicizia...Ecco perchè pubblico i post senza curarmi di chi legge,se legge, cosa risponde. Non sono un deus ex machina, ma un comune mortale con molti difetti e pochi pregi. Ho motivo di credere che in tanti non abbiano ancora capito cosa significhi avere un Blog con tutti gli annessi e connessi. Serena serata con sorriso, bye sal
 
 
lascrivana
lascrivana il 16/09/20 alle 22:58 via WEB
Ultimamente ho avuto dei problemi che mi hanno destabilizzato. Purtroppo mi manca proprio la voglia di scrivere, e a volte anche di rispondere. Sono molto triste.
 
tanmik
tanmik il 17/09/20 alle 06:48 via WEB
Basta un tuo sguardo per far si che la giornata diventi meravigliosamente bella.
 
tanmik
tanmik il 17/09/20 alle 06:51 via WEB
Su datti coraggio, la vita è bella ed ogni attimo bisogna viverlo intensamente anche se ci sono momenti, giorni di scoramento che poi passano.
 
tanmik
tanmik il 17/09/20 alle 06:55 via WEB
Grazie degli auguri giuntami, non significa in ritardo è il pensiero che conta. per te: https://tse3.mm.bing.net/th?id=OIP.1Z5lLTBSdWLjjLqMXgqT_AHaHa&pid=Api&P=0&w=300&h=300
 
 
lascrivana
lascrivana il 17/09/20 alle 07:43 via WEB
Grazie di tutto, anche per la tua quotidiana e discreta presenza.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963