ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplascrivanaArechitanoprefazione09tanmikcassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrow
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

Messaggi di Luglio 2021

Da autodidatta ad automassaggio.

Post n°1820 pubblicato il 24 Luglio 2021 da lascrivana

Il mio carattere volubile mi ha sempre portata a cimentarmi in diversi ruoli e a fare nuove esperienze sia in cucina che in altri settori. Ora l'esigenza di migliorare il quadro della mia salute mi ha portato a sperimentare nuove tecniche di sollievo. Ebbene sì! Signori e signore ho iniziato con l'auto massaggio -in poche parole da autodidatta ad automassaggio- Quanto durerà e se otterrò dei giovamenti è tutto ancora da scrivere. In ogni caso, come sempre d'altronde, posso dire che ci ho provato.

Dieta equilibrata e tecnica di rilassamento. Chiaramente ho seguito alcuni brevi corsi online.

 
 
 

Rilassarsi ondeggiando

Post n°1819 pubblicato il 22 Luglio 2021 da lascrivana

 

Ci ho provato: anche se per me la migliore tecnica di rilassamento è passeggiare sulla soffice sabbia accompagnata dalla melodiosa colonna sonora dello sciabordio delle onde del mare che s'infrangono sulla battigia. 

 
 
 

E se unissi gioco e scrittura?

Post n°1818 pubblicato il 21 Luglio 2021 da lascrivana

Simulazione dei miei hobby preferiti. Da notare la mia elevazione spirituale quando scrivo. Il personaggio mi rappresenta fisicamente quasi l'ottanta per cento. Ho fatto del mio meglio per rendermi quasi reale.

Che ne dite se creassi vignette rappresentative per gioco comunitario? Insomma potrei crearvi immagini per i vostri post utilizzando i vostri lineamenti; o meglio ancora: descrivervi come vi immagino.

 

 

 

 
 
 

Aria di casa mia, aria di pulizia

Post n°1817 pubblicato il 20 Luglio 2021 da lascrivana

Sto respirando l'aria della casalinga perfetta; spolvero e lucido, lavo e asciugo. Di tanto in tanto provo la nostalgia dell'adrenalina di vendita. Mi manca un po' il mio lavoro ... mi manca quel duello mentale per avere la meglio sull'avversario.  Ora combatto contro lo sporco ostinato e le mosche insidiose ed invadenti. Nel tempo libero studio il modo per liberarmi dai dolori muscolari. Non spreco un minuto del mio tempo nell'ozio e nel compiangimento. Nego nella maniera più assoluta l'impossibilità di una soluzione; la  dove non arrivano le mie forze, prego per il miracolo. Non mi piace portare rancori, non trovo affatto che quel tempo sia speso bene. Ci sono molte pagine in bianco dietro di me ... capitoli interrotti che riprenderò a tempo debito. Non sarà di certo l'avanzamento degli anni a fermarmi! So che con la mente posso riprendere pure a giocare con le bambole -in realtà non ho mai smesso- giochi di simulazione come the Sims si adattano bene alla mia fantasia.

 
 
 

Il rovescio della medaglia

Post n°1816 pubblicato il 12 Luglio 2021 da lascrivana

Il mistero del destino sta su quel rovescio della medaglia. La vita per me non è quel boomerang che  tutto ti torna indietro ... è andare oltre alle apparenze e cercare sempre quella reazione in risposta all'azione. Perché il segreto della vittoria, sta proprio nella reazione.

 
 
 

E meno male che il vento soffia ancora.

Post n°1815 pubblicato il 03 Luglio 2021 da lascrivana

Anche l'estate pone il suo prezzo: una settimana di fresco per una settimana di caldo africano. Fortuna che è così! Altrimenti sarebbe stato il rincaro sulle bollette di energia elettrica a portarci alle stelle; inevitabile con condizionatori e ventilatori a palla.

Secondo me, gli aumenti del prezzo di luce e gas derivano dal fatto che molti lavorano da casa; magari mi sbaglio pure, ma un pensierino ce l'ho fatto. A questo punto dovrebbero aumentare le buste paghe, sarebbe più giusto no?

Ma già è una fortuna lavorare da casa, figuriamoci se poi ci aggiungiamo un premio.  

 Non solo il tenore di vita è cambiato a causa del covid, ma anche le aspettative ... niente di rivoluzionario sembra aspettarmi dietro l'angolo,  e nessun clamoroso futuro che mi porti alla ribalta. Il tempo sembra essersi fermato: una pausa forzata che ha portato a bilanciare la clessidra.

Pesa tanto questo cambiamento : è come aver mandato in letargo sogni e desideri, speranze e illusioni. 

Ho riposto le armi in un angolo, e ho smesso di lottare ; aspetto silenziosa il mutamento delle stagioni e l'evolversi della natura - che nonostante tutto compie il suo dovere. 

Sono cambiata così tanto da non riconoscermi più ... Faccio davvero fatica a misurarmi con questa me stessa passiva e taciturna. 

Fortuna che le carezze del vento non sono cambiate -sono sempre fresche e carezzevoli d'estate, e non c'è ventilatore o condizionatore che possa sostituirle.

Siccome l'altra notte faceva molto caldo,  siamo stati costretti a chiudere le finestre e ad aprire l'aria condizionata; però ad una certa ora si è alzato il vento, e la tentazione ad aprire le finestre era forte; ma non sarebbe stata di certo una buona idea: poiché le pareti della casa surriscaldate da una temperatura di 37 gradi, non mi avrebbero di certo fornito sollievo;  rassegnata mi sono addormentata  con la sua nenia nelle orecchie.

Fortuna che la temperatura è diminuita;  infatti stamani con la finestra aperta,  avvinta mi lasciò viziare dalle sue  carezze .

Ah! Il vento d'estate ammalia sempre.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963