ricomincio da quipoesie prose e testi di L@ur@ |
UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.
UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.
Viaggio a Firenze:L'incontro con Giorgio Post.22
Post.23
Post.24 Post... 25
Post ...26
Post...27 Post ... 28
Post ...29
Posto...30
Post...31 Post ... 32 Post ... 33 Post ... 34 M Post ...35
AREA PERSONALE
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- trampolinotonante
- "PSICOLOGO NATO"
- Le mie emozioni
- I colori dellanima
- una via per tornare.
- Lady_Juliette
- loro:il mio mondo
- poesiaeparole
- Imperatore Ghiaccio
- antropoetico
- Fantasy
- Fili di seta sonora
- P o e t i c a
- Mariposa Narrador
- Fading of the day
- Mr.K torna...forse..
- Lollapalooza
- sottilMente
- confronti indiretti
- pensiero
- Nymphea.Seductive
- La vita
- miodiario
- OSTERIA..
- NON E UN BLOG
- SONO UN IN-COSCIENTE
- S_CAROGNE
- dino secondo barili
- Fuori dal cuore
- il paradiso perduto
- La riva dei pensieri
- GENT DE NUM
- Navigando lentamente
- conoscenza
- stradanelbosco
- ALTRE VITE
- Schema Libero
- Black Snake
- DELIRIO WOODE
- immagini
- Il Gioco del Mondo
- The Pretender
- A MENTE FREDDA
- SCARTOFFIE
- Esistenza
- un giorno per caso
- emozioni in una foto
- parlodime
- putpurrì
- Diario di bordo
- MUSICAEPOESIA
- COGLI LATTIMO...
- il cobra
- The Seventeenth Day
- AlfaZulu
- Miele.speziato
- SiAmo ?
- Mondo Parallelo
- BRUGALI EZIO
- moralibertà
- GRYLLO 73
- sogni nel cassetto
- SOSOLOESSEREBUONA
- acido.acida
- rosheen
- pensieri e capricci
- Development
- Isobel Gowdie
- nella terra di Elron
- AL k5III
- storie passate
- di tutto un pò
- Nuvole di scrittura
- MONELLACCIO
- Liberi e giusti
- Paolo Proietti
- sous le ciel de ...
- Sciarconazzi
- Empire Of slack
- Voci dal Cuore
- Dillo a Parole
- Ancora una volta
- antonia nella notte
- BLOGGO NOTES
- BENVENUTI VINCI
- Anima on line
ULTIMI COMMENTI
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
Messaggi di Marzo 2025
Post n°1926 pubblicato il 12 Marzo 2025 da lascrivana
Filosofo cinese Lin Yutang “Non hai più molti anni da vivere e, inoltre, non potrai portare nulla con te quando te ne andrai, quindi devi risparmiare senza sacrificare il tuo benessere.”
“Spendi il denaro che deve essere speso, goditi ciò che deve essere goduto e dona ciò che è possibile.”
“Non preoccuparti di cosa accadrà dopo la tua morte, perché quando diventerai polvere, non sentirai se sei lodato o criticato, se sei visitato al cimitero o dimenticato.”
“Il momento per godersi la vita è adesso, e i beni che hai guadagnato con fatica devono essere goduti.”
“Non preoccuparti troppo per i tuoi figli, poiché avranno il loro destino e troveranno la loro strada.”
“Prenditi cura, soprattutto, dei tuoi nipoti, amali, viziali e cerca di goderteli finché puoi.”
“La vita deve essere qualcosa di più che lavorare dalla culla alla tomba.”
“Ogni giorno svegliati per goderti un altro giorno di vita senza litigare con nessuno o portare rancore.”
“Non aspettarti troppo dai tuoi figli.”
“Anche se i figli si prendono cura dei genitori, saranno sempre occupati con il loro lavoro, i loro impegni e la loro vita.”
“Molti figli che non si interessano ai genitori litigheranno per i loro beni ancora prima che siano morti, desiderando la loro dipartita per ereditare proprietà e ricchezze.”
“Se hai già 65 anni o più, non sacrificare la tua salute per il denaro lavorando eccessivamente, perché scaveresti solo la tua tomba in anticipo.”
“Di mille ettari coltivati a riso, potrai consumarne solo mezza tazza al giorno, e di mille palazzi, avrai bisogno solo di otto metri quadrati per dormire la notte. Quindi, se hai cibo e denaro per le tue necessità, non ti serve altro.”
“Cerca di vivere felice, perché hai una sola vita.”
“Non paragonarti agli altri misurando fama, denaro o status sociale, né vantandoti se i tuoi figli hanno più successo di altri. Piuttosto, sfidali a raggiungere la felicità, la salute, la gioia e una vita di qualità.”
“Accetta le cose che non puoi cambiare, perché preoccuparsene troppo potrebbe danneggiare la tua salute.”
“Crea il tuo benessere e trova la tua felicità facendo ogni giorno qualcosa che ti diverta e ti rallegri.”
“Un giorno senza felicità è un giorno perso.”
“Con un animo positivo, la malattia si cura; con uno spirito allegro, la guarigione è più veloce o la malattia nemmeno si avvicina.”
“Con un buon carattere, esercizio adeguato, cibo sano e un consumo ragionevole di vitamine e minerali, avrai una vita sana e piacevole.”
“Ma, soprattutto, impara ad apprezzare la bontà della famiglia e degli amici, perché saranno loro a farti sentire giovane, ricordandoti i bei momenti e le esperienze interessanti della tua vita.”
“Si dice che chi perde il tetto, guadagni le stelle. Ed è vero.”
“Il tempo e le opportunità sono come l'acqua di un fiume: non puoi toccarle due volte, perché una volta passate, non torneranno più.”
“Approfitta di ogni minuto della tua vita e non rifiutare le opportunità di scoprire il mondo e goderti le cose belle, perché potrebbero non ripresentarsi mai.”
“Non giudicare le persone dall’aspetto, perché cambia con il tempo.”
“Non cercare la persona perfetta, perché non esiste.”
“Cerca, se lo desideri, qualcuno che ti apprezzi per quello che sei; e se non lo trovi, goditi la tua solitudine, che è molto meglio di una cattiva compagnia.”
“Credi in Dio, qualunque sia il concetto che ne hai, e cerca di goderti la vita, che è molto breve. Goditi la famiglia e gli amici, perché presto o tardi lascerai questo mondo, e nessuno ti ringrazierà.”
“Che la salute e il benessere siano sempre con te.”
~ Lin Yutang |
Post n°1925 pubblicato il 05 Marzo 2025 da lascrivana
In principio era il verbo, e il verbo era presso Dio e così si diede vita a "Io sono". La vita prese forma in tutte le sue sfaccettature. Tutto era bello e paradisiaco, ma il verbo da solo non era sufficiente e nacque "lei è". Insieme erano una bella coppia tanto da creare "Noi siamo". Si viveva in pace con se stessi e il mondo. Ma un Dio burlone volle metterli alla prova e creò "lui è" Il male, la tentazione, l'autodistruzione. Ci volle poco a quel "noi siamo", diventare un "noi fummo" felici presso Dio e il paradiso e le tenebre presero il posto del giorno. La generazione andò avanti, così come l'evoluzione, la civiltà e l'emancipazione. I nostri avi hanno vissuto fame e carestie, dove la disgressione era rappresentata dal rubare un tozzo di pane, o un misero giaciglio per riposare le ossa. Oggi tutto è cambiato, abbiamo tutto, e continuiamo ad aver ancora tanta voglia di trasgredire. E così che i vizi diventano onnipotenti,mietono vite insoddisfatte che bramano ad ottenere il nuovo, che guarda caso, rappresenta sempre la trasgressione. Ciò significa che l'uomo non è mai cambiato, e non si accontenta mai di quello che ha. Alcuni fioriscono e progrediscono in meglio, altri si spengono e regrediscono in peggio. I sinonimi e i contrari sono presenti sin dal principio, così come il bello e il brutto camminano a braccetto, consapevoli che l'uno non potrebbe emergere senza l'altro. Poi c'è la scelta. Ognuno di noi sceglie consapevolmente il proprio destino, anche se qualcuno potente come Dio ci consiglia il bene. Vedi, Eva ha scelto di sprofondare negli abissi non ascoltando il consiglio, e cosa ancor più terribile, trascinò con se Adamo. Terribile perchè Adamo è cresciuto rancoroso e con gli anni si è trasformato nel mostro che si macchia continuamente di femminicidio. Non ha mai perdonato la donna che lo ha condotto e traviato, e così ha deciso di sottometterla, farla diventare sua schiava, sino a che essa non sceglie di ribellarsi. Ma nonostante tutto, non è riuscita a lavare il suo marchio di "Donna" di "Eva" di "troia". Ancor'oggi, dove l'uomo si proclama emancipato, esiste la discriminazione sessista. Alcuni dicono che il principio sia stato inventato, ma se mi guardo intorno e osservo la vita, il principio è sempre presente. C'è sempre un sprovveduta incantatrice ... e c'è sempre un diabolico serpente ... così come c'è sempre un frustrato Adamo che da la colpa alla Donna della sua incapacità. |
Post n°1924 pubblicato il 03 Marzo 2025 da lascrivana
Come di consuetudine, le domeniche ne approfitto per rilassarmi davanti alla televisione. La mia ricerca dei film da vedere solitamente si lascia ispirare dal titolo. Ad attirare la mia attenzione stavolta è la biografia di Hildegart Rodríguez Carballeira, il titolo del film è "Hildegart la vergine rossa". Non ero certa di riuscire a vederlo tutto; e invece con mia grande sorpresa, mi ha rapita sin dall'incipt della riproduzione. Hildegart un genio stroncato troppo presto; una tragedia preannunciata sin dagli arbori,poichè, la madre Aurora Rodríguez Carballeira pianifica in maniera certosina la nascita di Hildegart. Aurora consapevole della propria intelligenza, cerca un partner che oltre ad essere intelligente e acculturato, sia anche impossibilitato a richiederne la paternità; trova tutte queste qualità in un sacedorte, e con lui concepisce Hildegart. La educa e istruisce in maniera eccellente, tanto da laurearsi già diciassette anni. A 14 anni, Hildegart, entra nel partito socialista e guidata dalla madre, combatte il proletariato e il patriacarto. Quando partecipa alla prima assemblea dei socialisti, si trova innanzi a una folla di soli uomini, e questo la infastidisce molto, ragion per cui si rifiuta di collaborare sino a che altre donne non fossero autorizzate a partecipare. Essa proclama l'emancipazione sessuale e combatte la violenza sulle donne. Una donna che avrebbe potuto scrivere nuove pagine della nostra storia, ma la sua giovane vita e la sua brillante carriera viene stroncata da un folle donna che mi rifiuto di chiamarla madre. Una pazza che ha visto la sua opera d'arte sgretolarsi e l'ha uccisa a soli 18 anni con quattro colpi di arma da fuoco. Hildegart aveva commesso l'errore di innamorarsi, e questo era inconcepibile per la madre. Una donna come Aurora che parla di emancipazione, che cresce una figlia educandola sulla libertà intellettuale e sessuale, e che poi la detiene solo per soddisfare il suo alter-ego. La fine mi ha spiazzato! Ho provato la stessa sensazione che mi coglie quando inizio un libro, e all'improvviso, per una sfortunata coincidenza non posso finire di leggere.
|
Inviato da: lascrivana
il 19/03/2025 alle 03:01
Inviato da: woodenship
il 19/03/2025 alle 01:34
Inviato da: Vince198
il 15/03/2025 alle 13:31
Inviato da: lascrivana
il 15/03/2025 alle 06:26
Inviato da: lascrivana
il 15/03/2025 alle 06:23