VITA DA DONNA - I mille volti di una donna
« Precedenti Successivi »
 

un abbraccio

          agavo solo, come una nuvolache galleggia in alto sopra le valli e le colline,quando tutto d'un tratto vidi una folla,una moltitudine di dorati narcisi;accanto al lago, sotto gli alberi,fluttuanti e danzanti nella brezza.Continui come le stelle che splendonoe scintillano nella Via Lattea,si stendevano in una linea infinitalungo il margine della baia:diecimila ne vidi subito,scuotere le…
 

Buona domenica

 Quando al mattinoil sole si leva dietro le montagnefa nascere nei nostri cuoriun grande senso di libertàche ci accompagnaper tutto il giorno.Quandofra le gole profondedelle montagne sibila il ventoci ispira un sentimentodi liberazioneche ci fa sognarelidi lontani.Quando l'acqua dei ruscelliscorre velocedopo le grandi pioggeci indica il sentiero della vitae le nuvole bianche nel cielosono le…
 

ciao

    PRENDI NOTAPrendi notache non ho mai dimenticatoi sogni dello scorso millennio,e di chimere e minotaurine ho avuti già abbastanza.Non sono mai venuto menoal giuramento di quella fontana,e il benvenuto del tuo canesereno e riconoscente,sapevadi biscotti appena sfornati,e di apilaboriose e fiere.Non eri ancora musicama attimi di granomossi dal vento estremodi un futuro mietitore.E il gioco…
 

un sorriso

 La nebbia pian piano si dirada,Timido intantoun raggio di solesi fa spazio nella coltre…- GODERE DI QUESTO SPETTACOLO -è il mio motivo, oggiper essere FELICE!    
 

TI REGALO UN SORRISO

  Un uomo sta guidando moderatamente in una stradina di campagna ed un carabiniere lo ferma. "Le devo fare una multa per eccesso di velocità!" dice il carabiniere. Al che l'uomo lo supplica di non farla... allora il carabiniere gli dice: "Senta, a me piacciono molto gli indovinelli. Se lei sa rispondere esattamente a questo indovinello,…
 

un sorriso

   C'e' sciopero in Paradiso e Gesù sostituisce S. Pietro all'ingresso. Ad un tratto Gesù vede avvicinarsi un arzillo vecchietto: "Benvenuto buon uomo, qual'è il tuo nome?". "Mi chiamo Giuseppe, ma ho vari soprannomi". "E che lavoro facevi Giuseppe?". "Il falegname". "E dimmi: hai avuto prole ?". "Ho avuto un figlio ma per miracolo, non so neanch'io…
 

S. Martino

 Quando dai poggi ameniL’aura autunnal respiroTutti ne vanno in giroRidendo i miei pensier.Il paesello è assisoSopra un’ombrosa china;Lo guarda ogni collinaIn atto lusinghier.Al rosseggiar del vesproCinguetta il passeraio,L’artigianello gaioCanta nel suo camin;E noi, qual fosse appuntoPupillo nostro il mondo,Sediam in piazza a tondoLibrandogli il destin.
 

buon pomeriggio

Per il mio cuore basta il tuo petto, per la tua libertà bastano le mie ali. Dalla mia bocca arriverà fino al cielo, ciò ch'era addormentato sulla tua anima. Pablo Neruda
 

felice domenica

 

buona domenica e complimeniti per il bellissimo blog

La Ricerca interiore.Una infinita ricercadi amore e Serenità Interioreguida i miei passivacillanti e incertitra l' inquietudine e l' angosciadi un' esistenzatribolata e penosa.Spero ancora di trovareil giusto sentieroche conduca a quella Pacein cui con tutta me stessa anelo.
 

« Precedenti Successivi »