Sdoppiamo Cupido

Sondaggio: Digiland per adulti


Volete una sezione di Digiland/Cupido riservata agli adulti? In memoria (se legge starà facendo sicuramente gli scongiuri) virtuale del Moralizzatore ritiro fuori un sondaggio che mi aveva proposto di fare quando ancora si aggirava su questi lidi bacchettando gli sporcaccioni di turno.
Ogni opzione è linkata ad un diverso post, ogni commento su questi post vale un voto. Non parteciperanno al conteggio i commenti doppi e quelli fatti da anonimi. Fate tutti i commenti che non sono espressione di un voto solo su questo post. 1) No, la voglio più pulita2) No, mi va bene così 3) Si, com'è ora, ma senza censure4) Si, sezione per adulti OKDue parole in più sul punto 4) o meglio su come poterla mettere in pratica:L'idea del sondaggio mi è ritornata dopo aver visto il blog 2007. che in pratica è un blog-sondaggio.In pratica ho creato quattro nuovi post, uno per ogni possibilità: ogni commento lasciato su ciascuno di essi equivale ad un votoOgni scheda o blog dovrebbe avere un flag che segnala o meno la presenza di contenuto per adulti. Da quel momento in poi, chi ha il filtro famiglia attivo non potrebbe visualizzare quei contenuti. Sarebbe inoltre opportuna la presenza di una piccola icona che indichi il tipo di contenuto del blog e/o della scheda personale. Chi non attiva il filtro famiglia non noterebbe alcuna differenza. Nella quasi certa mancanza di iniziative in tal senso da parte di libero, e solo se risultasse vincitore il punto 4) si potrebbe lanciare una campagna di autoregolamentazione: chi vuole trattare argomenti non adatti a tutti si impegna a non inserire immagini e contenuti non adatti ai minori nella prima schermata visibile del suo blog, inserendo inoltre una dicitura ben visibile che indica la presenza di tale contenuto nelle schermate successive.
sezione aggiornata il 14/03/08 ore 14:45RIEPILOGO1) Voti validi 122) Nessun voto3) Voti validi 24) Voti validi 33(34 commenti: 28 con nick, due anonimi autocertificati, un anonimo con e-mail, due anonimi anonimi, un voto doppio)Ho ritenuto validi alcuni voti anonimi, ma invito chi vuole votare a loggarsi prima