ONE MORE NIGHT..... - ANCORA UNA NOTTE, AMORE....
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 12

«Non ci si uccide per amore di una donna. Ci si uccide perché un amore, qualunque amore, ci rivela nella nostra nudità, miseria, infermità, nulla».                                                                                          ( C. PAVESE )
 

Post N° 11

Pavese era un grande rappresentante dell’intellighenzia democratica del Novecento. Il mio primo contatto con lui fu orale, qualcuno mi parlò del finale del Mestiere di vivere, quello che annuncia la catastrofe, il fallimento della scrittura, il suicidio. Fu l’avvio di un amore vorace che mi ha dettato le regole del mestiere.
 

Post N° 10

Verrà la morte e avrà i tuoi occhiVerrà la morte e avrà i tuoi occhi-questa morte che ci accompagnadal mattino alla sera, insonne,sorda, come un vecchio rimorsoo un vizio assurdo. I tuoi occhisaranno una vana parola,un grido taciuto, un silenzio.Così li vedi ogni mattinaquando su te sola ti pieghinello specchio. O cara speranza,quel giorno sapremo anche…
 

Post N° 9

  ANTIPEDOFILIAVi lancio una sfida! Nel mondo dei blog siamo numerosi ,pero', possiamo riuscirci a far girare un messaggio a tutti ed è per una causa buonissima ANTIPEDOFILIA!Perche' episodi su tanti bambini siano solo un brutto ricordo per tutti.Daremo un segnale......CREDIAMOCI INSIEME!! Ricopiate sul vostro blogquesto stralcioe vediamo quanti di noi riescono realmente a dar vita…
 

Post N° 8

 

Post N° 6

Perché nessuno possa dimenticare di quanto sarebbe bello se, per ogni mare che ci aspetta, ci fosse un fiume, per noi. E qualcuno - un padre, un amore, qualcuno - capace di prenderci per mano e di trovare quel fiume - immaginarlo, inventarlo - e sulla sua corrente posarci, con la leggerezza di una sola…
 

Post N° 5

Pensare a te in questa notte... Pensare a te in questa notte non significava pensarti col mio solo pensiero, in solitudine, non significava trovarti dentro me. Era invece pensarti attraverso me, estesamente, nel mondo intero. Il grande sonno della campagna, le stelle, il mare silenzioso e le erbe invisibili, solo presenti in profumi asciutti; in tutto…
 

Post N° 4

ECCO, IO ADESSO, CHIEDO SOLO SILENZIO....PER ASCOLTARE IL MIO CUORE, PER ASCOLTARE IL TUO CUORE....TU, COSI' MALEDETTAMENTE IMPORTANTE PER ME....AMORE, SO SOLO CHIAMARTI AMORE......
 

Post N° 3

Esiste qualcosa di più grande e più puro rispetto a ciò che la bocca pronuncia. Il silenzio illumina l'anima, sussurra ai cuori e li unisce. Il silenzio ci porta lontano da noi stessi, ci fa veleggiare nel firmamento dello spirito, ci avvicina la cielo; ci fa sentire che il corpo è nulla più che una…
 

Post N° 2

Qui ti amoNegli oscuri pini si districa il vento.Brilla la luna sulle acque erranti.Trascorrono giorni uguali che s'inseguono.La nebbia si scioglie in figure danzanti.Un gabbiano d'argento si stacca dal tramonto.A volte una vela. Alte, alte, stelle.O la croce nera di una nave.Solo.A volte albeggio, ed è umida persino la mia anima.Suona, risuona il mare lontano.Questo…
 

« Precedenti Successivi »