seasong

elucubrazioni di un anarchista

 

FRASI

Niente è vero e tutto è possibile
(?)

Esiste solo la materia
(Margherita Hack)

Non c'è un solo pensiero cristiano...che non sia rintracciabile già prima di Gesù nella letteratura  "pagana" o "giudaica"
(karl Kautsky)

 

"In tutti i tempi e in tutti luoghi, qualunque sia il nome che piglia il governo, qualunque sia la sua origine e la sua organizzazione, la sua funzione essenziale è sempre quella di opprimere e sfruttare le masse, di difendere gli oppressori e gli sruttatori; ed i suoi organi principali, caratteristici, indispensabili sono il birro e l'esattore, il soldato ed  il carceriere, ai quali si aggiunge immancabilmente il mercante di menzogne, prete o professore che sia, stipendiato e protetto dal governo per asservire gli spiriti e farli docili al giogo"

                                                           Errico Malatesta

 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Messaggio #20Messaggio #23 »

Post N° 22

Post n°22 pubblicato il 05 Maggio 2007 da seasong_1

Le contraddizioni della chiesa05/05/2007 Rauss!!! Tutti a fankulen!!!
Autore: DImitri BuffaSfratti Vaticani firmati da Bendetto XVI ovvero: la chiesa ama i poveri e si vede!

immagine

La coincidenza temporale con i giorni in cui si sta preparando il Family day sembra fatta apposta per provocare i facili sarcasmi degli anti clericali duri e puri. Fatto sta che in questi giorni decine di famiglie e di anziani che abitano negli appartamenti dell’ Apsa, Amministrazione del patrimonio della sede apostolica, site intorno alle mura leonine appena fuori dello Stato Città del Vaticano, alcuni dei quali, ironia della sorte, in vie e piazze che portano il nome di illustri pontefici, stanno ricevendo lo sfratto per finita locazione. Ad agire per conto del patrimonio della Santa Sede l’avvocato Giulio Favino che rappresenta il Vaticano su delega di “sua eminenza reverendissima il signor Cardinale Attilio Nicora”, presidente dell’Apsa, che a sua volta è delegato direttamente, mediante scrittura chirografa depositata presso il notaio Paride Marini Elisei (studio in via Alberico II), dal Papa Benedetto XVI con atto notorio del 23 maggio 2005 firmato personalmente da Benedetto XVI. E la cui firma è certificata come autentica da padre Giovanni Malizia, “officiale della segreteria di stato affari generali”.

Detta in parole povere è come se il Papa in persona chiedesse all’avvocato Giulio Favino di sfrattare le famiglie e gli anziani che abitano questi vecchi palazzi che oltretutto il Vaticano costruì nel dopoguerra con i soldi americani del piano Marshall riservati alla Santa Sede. Alcuni sfrattati e loro familiari si sono rivolti al consigliere della Rosa nel Pugno del primo municipio Mario Staderini e hanno raccontato storie poco edificanti come “contrattazioni prendere o lasciare” fatte da ammiccanti funzionari vaticani e suggerimenti di “trovarsi amicizie in Vaticano per fare revocare l’istanza di sfratto”. Insomma rivolgersi ai più classici dei santi in paradiso.

In udienza altri avvocati hanno raccontato che l’avvocato che rappresenta il Vaticano per gli sfratti, su delega indiretta del Papa, ha chiesto quasi sempre la procedura d’urgenza minacciando anche il ricorso alla forza pubblica. Così i diretti interessati hanno pensato bene di fare conoscere alla stampa la “carità cristiana con cui la Santa Sede si sta preparando al family day".
Dimitri Buffa
fonte: http://fainotizia.radioradicale.it/2007/04/30/sfratti-vaticani-firmati-da-bendetto-xvi-ecco-come-la-santa-sede-si-prepara-al-family-day
   


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/seasong/trackback.php?msg=2654202

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Hypocrisy Day su pEaCe!!!
Ricevuto in data 07/05/07 @ 15:27
Un amico mi ha proposto di accompagnarlo al Family Day a Roma in programma per il 12 maggio. La s...

 
Commenti al Post:
wo_land
wo_land il 05/05/07 alle 18:57 via WEB
C'è da aggiungere che il vaticano non paga l'ici! E c'è da dire che i politici di tutto il parlamento sono proni e pronti a scattare ai comandi delle gerarchie ecclesiastiche. E c'è bisogno di aggiungere che tutti sono lì a raccontare il loro passato scolastico dai Gesuiti, Benedettini, Francescani Carmelitani, scalzi, con sandali, con stivali e stivaletti...............
 
Nico_pdgl
Nico_pdgl il 10/05/07 alle 23:00 via WEB
Help Lorenzo: http://blog.libero.it/Fotolando/view.php
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: seasong_1
Data di creazione: 22/04/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sa.carmelaaldinodgl13De_Blasi.Awo_landSdoppiamoCupidodafneoo1stellina.confusa
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

"La legge ha utilizzato i sentimenti sociali dell'uomo per far passare insieme ai precetti di morale che l'uomo accettava, degli ordini utili alla minoranza degli sfruttatori, contro di cui egli si sarebbe ribellato"

                                            Kropotkin

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963