Creato da teamfibra il 10/09/2007

2a Megaloman Cup

FiBra Challenge

 

 

Comunicato Ufficiale

Post n°13 pubblicato il 17 Settembre 2007 da teamfibra

Inizia questa sera l'avventura della 2a Megaloman Cup - FiBra Challenge.

Alle 21 toccherà al Real U' Leo affrontare i secondi arrivati della prima edizione, i Dino booh...is (ex Cifariello).
Seguirà alle 22 l'incontro tra l'A.C. Viale e i ragazzi terribili del GFI Team Edition.

Appuntamento già dalle 21 per il grande calcio firmato Megaloman Cup e FiBra.

Si raccomanda la puntualità.

Il team FiBra.

 
 
 

Comunicazione Ufficiale

Post n°11 pubblicato il 16 Settembre 2007 da teamfibra

Il sorteggio effettuato questo pomeriggio ha decretato i seguenti gironi:

GIRONE A

DINO BOOH...IS

REAL U' LEO

GFI TEAM EDITION

A.C. VIALE

GIRONE B

BENFIGA

WARRIORS

MAPO MAPO UNITED

REAL LA FAYETTE

Alla luce di questo sorteggio ecco il calendario ufficiale della 2a Megaloma Cup:

lunedi 17 settembre

ore 21: DINO BOOH...IS - REAL U' LEO

ore 22 GFI - VIALE

venerdi 21 settembre

ore 21: BENFIGA - WARRIORS

ore 22: MAPO MAPO UTD - REAL LA FAYETTE

lunedi 24 settembre

ore 21: GFI - REAL U' LEO

ore 22: VIALE - DINO BOOH...IS

venerdi 28 settembre

ore 21: MAPO MAPO UTD - WARRIORS

ore 22: BENFIGA - REAL LA FAYETTE

lunedi 1 ottobre

ore 21: DINO BOOH...IS - GFI

ore 22: REAL U' LEO - VIALE

venerdi 5 ottobre

ore 21: WARRIORS - REAL LA FAYETTE

ore 22: BENFIGA - MAPO MAPO UTD

 
 
 

Comunicazione Ufficiale

Post n°5 pubblicato il 12 Settembre 2007 da teamfibra
Foto di teamfibra

Comunichiamo a tutti i partecipanti che giovedì 13 settembre avverranno i sorteggi dei gironi della seconda Megaloman Cup – FiBra Challenge.

L’appuntamento, per tutti coloro i quali vogliano assistere al sorteggio, è per giovedì 13 settembre alle ore 17 nei pressi della Parrocchia Madonna delle Rose (alle spalle della stazione).

Gli organizzatori restano a vostra più completa disposizione per ogni domanda.

Si raccomanda la puntualità.

 

 
 
 

Comunicazione Ufficiale

Post n°4 pubblicato il 10 Settembre 2007 da teamfibra

In attesa del sorteggio che avverrà non appena saranno cosegnate le ultime liste vi comunichiamo le date stabilite per gli incontri della 2a Megaloman Cup - FiBra Challenge

CALENDARIO 2° MEGALOMAN CUP

 

GIRONE A : a b c d

 

GIRONE B : e f g h

 

  GIORNATA

Lunedì 17 settembre

21: a-b             22: c-d

Venerdì 21 settembre

21: e-f              22: g-h

 

2° GIORNATA

Lunedì 24 settembre

21: c-b             22: a-d

Venerdì 28 settembre

21: g-f              22: e-h

 

3° GIORNATA

Lunedì 1 ottobre

21: b-d             22: a-c

Venerdì 5 ottobre

21: f-h              22: e-g

 

SPAREGGI

Venerdì 12 ottobre ORE 21

seconda classificata girone A – terza classificata girone B

 

Lunedì 15 ottobre ORE 21

seconda classificata girone B – terza classificata girone A

 

SEMIFINALI

Lunedì 22 ottobre ORE 21

vincente girone B – vincente primo spareggio

 

Venerdì 26 ottobre ORE 21

vincente girone A – vincente secondo spareggio

 

FINALE

Venerdì 2 novembre ORE 20:30

 
 
 

Regolamento Ufficiale della Seconda Megaloman Cup - FiBra Challenge

Post n°3 pubblicato il 10 Settembre 2007 da teamfibra

La seconda Megaloman Cup è un torneo riservato solo ed esclusivamente a squadre invitate dagli organizzatori.

L’idea di base di questo progetto è quella di coinvolgere le squadre partecipanti in un’esperienza calcistica straordinaria ed unica, attraverso l’organizzazione di un torneo che vuol essere espressione di un calcio nuovo, dinamico e divertente, in cui ogni partecipante possa vivere il brivido di sentirsi protagonista.
Il torneo prevede incontri di una durata di 60 minuti (30 minuti per tempo) con sostituzioni cosiddette “volanti” (presupposti di base per un calcio vivace e di squadra) e l’introduzione di alcune novità rispetto alla prima edizione del torneo.

Un altro aspetto fondamentale che verrà ancor più valorizzato rispetto alla passata edizione sarà quello del Fair Play, che dovrà assumere una più ampia connotazione rispetto al suo comune significato; non soltanto, infatti, sarà valutato l’atteggiamento di giocatori e addetti sul campo di gioco, ma sarà dato risalto al rispetto di sé e della propria immagine, degli avversari, degli orari e delle tempistiche di gioco.
Di tutto ciò insomma che caratterizza un vero Sportivo.
Gli organizzatori, nel sottolineare il carattere esclusivamente ludico della Manifestazione, invitano tutte le squadre partecipanti a tenere comportamenti rispettosi e riguardosi nei confronti dello Staff Organizzativo, delle altre squadre partecipanti, degli arbitri e del pubblico.
In caso di inosservanza di queste semplici norme di senso comune civile si provvederà ad escludere i responsabili con effetto immediato dal Torneo.

Tali decisioni prese saranno inappellabili e visto il carattere espressamente ludico della manifestazione e considerando altresì la ferma intenzione da parte della Fibra di promuovere in tutte le sue iniziative un modello di competitività “sana” NON è prevista alcuna possibilità di reclamo.

FORMULA DEL TORNEO

Il torneo prevede una fase “eliminatoria” ed una fase “finale”

Fase eliminatoria:

A questa fase parteciperanno tutte le 8 squadre invitate che dovranno essere composte da un numero massimo di 12 giocatori (con almeno 1 portiere in rosa) o un numero minimo di 9 (con almeno 1 portiere in rosa).                                                                                        
All’interno della squadra dovrà essere individuato un secondo portiere pronto in ogni evenienza a sostituire il portiere titolare.
Solo lui potrà sostituire il portiere titolare.
Le 8 squadre saranno suddivise in due gironi attraverso regolare sorteggio che avverrà alla presenza di tutti coloro i quali vogliano partecipare.                                                  
Non sono previste teste di serie.                                                                                
La rosa, che dovrà essere presentata agli organizzatori entro venerdì 7 settembre, non è modificabile nel corso del torneo.

Tale distinta dovrà contenere in dettaglio:

·         la denominazione della Squadra

·         il colore di maglia della Squadra

·         i nominativi dei giocatori

·         il numero di maglia dei giocatori

·         l’indicazione del capitano ed il suo vice con i rispettivi recapiti

Le giornate di gara sono state fissate nel giornate di lunedì e venerdì, a partire dal 17 settembre 2007 mentre tutti i recuperi di eventuali partire non disputate si disputeranno nel sabato immediatamente successivo al giorno in cui la partita non è stata giocata , con orario fissato alle ore 18.                                                                                                                
Le gare si disputeranno nei seguenti orari: dalle 21:00 alle 22:00 e dalle 22:00 alle 23:00.
Come già detto le 8 squadre saranno divise in due gironi da quattro squadre che si affronteranno tra loro in partite di sola andata.                                                
Passeranno alla fase successiva le prime mentre le seconde e le terze si affronteranno tra loro ad incrocio per determinare le squadre che accederanno alle semifinali.
Nel caso di un eventuale arrivo a pari punti nella classifica finale di un qualsiasi girone e quindi dell’impossibilità di determinare direttamente l’esito del girone si procederà secondo i criteri riportati qui di seguito:

·         risultati scontri diretti

·         differenza reti

·         numero di gol segnati

Nel caso non si riesca nemmeno attraverso questi criteri a decretare la squadra che passerà alla fase finale si procederà ad uno spareggio con gara unica con modalità che verranno stabilite e comunicate alle squadre almeno una settimana prima dell’incontro.

Fase finale:

Le Fasi Finali si disputeranno alla fine dei gironi di qualificazione.

Lo svolgimento di questa fase prevede gare di sola andata che si terranno in giornate diverse.          Verranno prima disputati gli incontri tra le seconde e le terze.
                         
La seconda classificata del girone A affronterà la terza del girone B, mentre la seconda classificata del girone B affronterà la terza del girone A.                                                 

La Fase Finale sarà inizialmente cosi disputata:

seconda classificata girone A – terza classificata girone B

seconda classificata girone B – terza classificata girone A

La vincente del primo incontro affronterà la prima classificata del girone B mentre la vincente del secondo incontro affronterà la prima classificata del girone A.

In caso di parità al termine dei tempi regolamentari si disputeranno i tempi supplementari (della durata di 10 minuti l’uno) e successivamente i rigori (cinque) che potranno essere calciati da giocatori in panchina, al momento del definitivo fischio finale da parte dell’arbitro. Attenzione: a differenza della prima edizione sarà introdotta la regola del “silver gol”, ossia qualora una delle due squadre riuscisse a chiudere il primo tempo in vantaggio, si aggiudicherà direttamente la vittoria senza bisogno di disputare il secondo tempo supplementare ne tanto meno i calci di rigore.

Non verrà disputata la finale terzo e quarto posto.

INNESTI IN ROSA NEL CORSO DEL TORNEO

NON E’ CONSENTITO l’utilizzo di innesti da altre squadre partecipanti al torneo e non, nel corso del torneo, pena l’esclusione immediata dal Torneo della squadra inosservante tale norma. Sarà solo concesso di sostituire un giocatore per ogni squadra che a causa di un grave infortunio o indisponibilità improvvisa non possa proseguire il Torneo. La decisione definitiva spetterà comunque all’organizzazione che si riserverà il diritto finale di accettare o no la sostituzione.

RICHIESTA DI RINIVIO DELLA PARTITA

Sarà possibile ottenere il rinvio di una partita solo in casi di assoluta necessità, su richiesta di almeno tre giorni prima dell’incontro.
Nel caso la domanda non venisse accettata e una squadra si rifiutasse comunque di presentarsi in campo nella giornata e nella data stabilita dal calendario, la squadra in difetto perderà la partita per 3-0 a tavolino e le quote sia del campo che dell’arbitro, versate al momento dell’iscrizione, da entrambe le squadre, non verranno restituite per ovvie ragioni organizzative.

PRESENZA SUL CAMPO DI GIOCO

L’organizzazione, alla luce di quanto accaduto nella prima edizione del torneo, ha fissato ferrei limiti circa le presenze sul campo da gioco. Sarà consentito solo ed esclusivamente l’accesso al rettangolo di gioco ai giocatori delle due squadre impegnate nella partita in programma. Eventuali accompagnatori (tecnici, dirigenti, medici, genitori…) dovranno restare fuori dal campo. Questo vale anche per giocatori eventualmente squalificati nelle partite precedenti inseriti nelle rose delle squadre impegnate in campo. Alla luce di tutto ciò l’accesso al campo di gioco sarà proibito ai non addetti.

NUMERO DI GIOCATORI IN CAMPO

Il numero di giocatori da schierare in campo è fissato in 7 (sette) unità per squadra. I restanti giocatori che scenderanno sul terreno di gioco (max 5) si accomoderanno in panchina.

DICHIARAZIONE DI ESONERO DA OGNI RESPONSABILITA’

Prima dell’inizio del Torneo ogni partecipante dovrà completare in ogni sua parte e firmare una dichiarazione di esonero da ogni tipo di responsabilità nei confronti degli organizzatori e dei proprietari della struttura sportiva che ospiterà l’evento. Coloro i quali si rifiuteranno di firmare questa dichiarazione non potranno prendere parte al torneo.

 
 
 

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 10 Settembre 2007 da teamfibra

ORGANIZZAZIONE

a) Capitano (C) – ViceCapitano (vC)

Ogni squadra deve scegliere e comunicare all’organizzazione, entro venerdì 7 settembre, all’interno della lista completa dei giocatori, un Capitano ed un ViceCapitano, il quali avranno la funzione di unici interlocutori dello staff organizzativo per ogni tipo di comunicazione e/o informazione in merito allo svolgimento del Torneo. Tali incaricati saranno punto di riferimento per le squadre durante tutta la durata del Torneo.

b) Spogliatoi e struttura sportiva

Ogni squadra sarà considerata responsabile per tutto ciò che avviene all’interno del proprio spogliatoio e l’organizzazione non risponderà per eventuali danni a persone e/o cose verificatisi all’interno della struttura.

c) Arrivo presso il campo da gioco

Le squadre, al loro arrivo (si consiglia l’arrivo almeno mezz’ora prima dell’orario stabilito per l’inizio della partita), dovranno cambiarsi e attendere l’inizio del loro incontro fuori dal rettangolo di gioco.
Eventuali ritardi comporteranno la sconfitta a tavolino per 3 a 0. Saranno accettati solo ed esclusivamente ritardi che siano legati al protrarsi degli incontri giocati in precedenza. Un ritardo che superi i 15 minuti a partire dall’orario stabilito comporterà l’immediata sconfitta senza alcuna possibilità d’appello.
Una squadra che si renda per più volte protagonista di ritardi e quindi provochi disguidi e intoppi all’organizzazione potrà essere punita con punti di penalizzazione in classifica.
In caso di avverse condizioni climatiche la decisione di giocare o rinviare la partita spetterà all’arbitro e agli organizzatori. Nel caso in cui una squadra si rifiuti di entrare in campo, nonostante parere positivo dell’arbitro, la stessa verrà punita con la sconfitta per 3 a 0 a tavolino.

d) Inizio gare

L’orario d’inizio delle gare è fissato per le ore 21 (ventuno) per il primo incontro e per le ore 22 (ventidue) per il secondo incontro nelle giornate di lunedì e di venerdì. Tali orari e giornate potranno comunque subire variazioni e in tal caso saranno preventivamente informate le squadre.

REGOLAMENTO di GARA

Numero giocatori: Ogni squadra dovrà presentarsi in campo con 7 (sette) giocatori più eventuali panchinari. Nel caso una squadra, al temine dei 15 minuti concessi oltre il normale orario di inizio della partita, non sia al completo ma raggiunga almeno le 5 unità, dovrà presentarsi regolarmente in campo ed iniziare la partita anche in inferiorità numerica pena la perdita della partita a tavolino per 3 a 0. Se al termine dei 15 minuti la squadra non abbia raggiunto almeno le 5 unità la partita verrà considerata persa a tavolino per 3 a 0.
Durata: Ciascuna partita dura complessivamente 30 (trenta) minuti per tempo con un breve intervallo che non deve superare i 5 minuti.
Palloni: Vengono utilizzati palloni identificabili con il numero 5 (cinque).
Sostituzioni: Dovranno essere “volanti” con tempestiva comunicazione all’Arbitro.
Rimessa laterale: deve essere effettuata con le mani nel punto in cui la stessa era precedentemente uscita dal terreno di gioco. In caso contrario l’Arbitro potrà assegnare la rimessa alla squadra avversaria (“cambio”).
Rimessa da fondo-campo: deve essere effettuata con palla ferma all’interno dell’area di rigore.
Fuorigioco: Non è prevista alcuna regola del fuorigioco.
Sanzioni disciplinari: in caso di doppia ammonizione o espulsione diretta, il giocatore colpito da tale provvedimento disciplinare non potrà più prendere parte alla partita in corso e la sua squadra dovrà continuare la partita in inferiorità numerica.
Il giocatore espulso dovrà abbandonare il campo e non potrà neppure accomodarsi in panchina.
In caso di più espulsioni nella stessa gara il numero minimo di giocatori in campo, affinché la partita possa proseguire regolarmente, è fissato in 5 (cinque) unità per ogni squadra.
La somma di due ammonizioni nel corso del girone di qualificazione comporterà la squalifica per la partita successiva. Nel caso la seconda ammonizione venga raggiunta nell’ultima partita del girone di qualificazione la giornata di squalifica verrà scontata nell’immediata partita successiva.
Il conteggio delle ammonizioni verrà annullato con la conclusione dei gironi e riprenderà con l’inizio della Fase Finale con le stesse modalità dei gironi di qualificazione. 

Sarà compito dell’arbitro assieme all’organizzazione stabilire il numero di giornate di squalifica a seguito di un provvedimento disciplinare.

Attenzione: eventuali gesti e atteggiamenti che vadano a rovinare l’immagine del torneo potranno e saranno puniti in maniera pesante e senza alcuna possibilità di appello ne da parte del giocatore punito ne da parte della squadra in cui milita il giocatore.


Divise da gioco
: Ogni squadra deve provvedere alla vestizione dei propri atleti, comunicando all’organizzazione entro venerdì 7 settembre, all’interno della distinta, il colore delle divise scelte con la numerazione per ogni giocatore. In caso di uniformità di colori tra due Squadre, saranno messe a disposizione di una delle due squadre n° 10 (dieci) casacche.
Condizioni atmosferiche: Gli incontri si disputeranno con qualsiasi condizione climatica. Sarà compito dell’organizzazione e dell’Arbitro, in caso di maltempo, verificare la praticabilità del terreno di gioco, e prendere decisioni in merito alla disputa delle gare.
Arbitri: Tutti gli incontri saranno diretti da arbitri iscritti al Csi. A loro verrà affidato il compito, oltre di dirigere l’incontro, di assegnare per ogni portiere un punteggio che varierà dall’uno al tre in base alla sua prestazione in campo. Si rammenta a tutti i partecipanti che ogni tipo di atteggiamento da parte di un giocatore che vada a ledere l’autorità dell’Arbitro sarà punito ugualmente dall’organizzazione anche nel caso il direttore di gara durante l’incontro non prenda alcun provvedimento disciplinare nei confronti del giocatore.
Miglior portiere: Come detto l’Arbitro assegnerà, al termine di ogni incontro, per ogni portiere, una valutazione che va dall’1 al 3. Queste valutazioni verranno commutate in punteggi.
1 = 2 punti
2 = 5 punti
3 = 10 punti
Per ogni portiere verranno sommati i voti ottenuti nella partite disputate e sarà realizzata la classifica che a fine torneo determinerà il vincitore del titolo.
Miglior giocatore della partita: A fine di ogni partita l’organizzazione assegnerà il titolo di “Miglior Giocatore della Partita” al calciatore che avrà fornito la miglior prestazione nel corso della partita. A fine torneo verrà premiato il giocatore che avrà ottenuto per il maggior numero di volte questo titolo.
Miglior giocatore 2° Megaloman Cup: A fine torneo verrà premiato il giocatore che più di tutti avrà espresso il miglior calcio e fornito prestazioni eccelse rispetto a gli altri. Le modalità per l’elezione del Miglior Giocatore 2° Megaloman Cup verranno presentate nel corso del Torneo.
Miglior marcatore: A fine torneo verrà premiato il giocatore che avrà realizzato il maggior numero di marcature.
Premio Fair Play: A fine torneo verrà premiato il giocatore o anche la squadra che si saranno caratterizzati per una esemplare condotta sportiva nel corso di tutto il torneo.

VITTORIA FINALE

La squadra che vincerà il torneo si aggiudicherà la somma di 400 euro.

ISCRIZIONE AL TORNEO

La quota di iscrizione di ogni squadra al Torneo sarà di 100 euro indipendentemente dal numero di giocatori con cui una squadra si presenterà al Torneo.

Il torneo si svolgerà presso la struttura sportiva de “LaFayette”.

Oltre la quota d’iscrizione ogni squadra dovrà versare 113 euro necessari al saldo anticipato delle quote del campo e delle quote per l’arbitro nelle tre partite del girone di qualificazione.
Successivamente al girone di qualificazione le quote per ogni partita saranno saldate prima dell’inizio dell’incontro. Quindi, le squadre qualificate, dai quarti in poi dovranno corrispondere agli organizzatori la somma di 37,50 euro per ogni partita.
Attenzione: le quote dovranno tassativamente essere saldate prima dell’inizio delle partite e nel caso una delle due squadre, o eventualmente anche entrambe, non si presentino in campo nell’ora e nella data stabilita dal calendario, le quote versate non saranno restituite né per una né per l’altra squadra.
Il tutto per ovvie ragioni organizzative.

ATTENZIONE: L’ISCRIZIONE AL TORNEO DA PARTE DI OGNI SINGOLO GIOCATORE COMPORTA L’ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO IN OGNI SUA PARTE E L’IMPOSSIBILITA’ NEL CORSO DEL TORNEO DI APPELLARSI CONTRO LO STESSO.

Per contatti:

Gabriele Brattoli                                                           Leonardo Frisario

349/51589758                                                             349/1972359

msn: pejo2006@hotmail.it                                            msn: stempanti@hotmail.it

e-mail: pejo2006@libero.it                                            e-mail: leomarazza@libero.it

Gruppo FiBra

teamfibra@libero.it

 

 
 
 
« Precedenti
 

ALBO D'ORO

1a Megaloman Cup

BOLLITI

2a Megaloman Cup

A.C. VIALE

 

IL FORUM UFFICIALE DELLA 2A MEGALOMAN CUP

in collaborazione con:

 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963