Creato da Ronnie_il_blogger il 30/07/2012
dajeeeeeeeeeeeeeee

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

nottealta78Ronnie_il_bloggeralibi_divinokiwaidimariamonicaamargotfleurchristie_malrylubopogattoficcanasopsicologiaforenseSky_Eagleselvaggi_sentierimax_6_66graziano.castoldi
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

sensibilità

Post n°3 pubblicato il 23 Marzo 2016 da Ronnie_il_blogger

c'è stato il preside di Rozzano che per non turbare nessuno in un colpo solo ha abolito i canti di Natale e il Crocifisso. Ma anche quello di una scuola di Bergamo ha vietato il presepe, perchè poteva essere occasione di discriminazione. Adesso tocca alla festa del papà cancellata da un asilo nido di Milano per non mettere in imbarazzo bimbi che hanno due mamme. Alle quali, probabilmente, nessuno ha chiesto cosa ne pensassero. Poco male: basterà abolire anche la successiva festa della mamma per non discriminare chi ne ha una sola o magari, purtroppo, nemmeno quella. Ora: la sensibilità è una gran bella cosa e anche il rispetto: Temo però che qui si stia un tantino esagerando. Terrorizzati dal rischio di potere quello, educatori e benpensanti, con spregio del paradosso, corrono ai ripari: rasentando il ridicolo. Non mi stupirei se a breve anche chi ci vede benissimo sarà costretto a indossare gli occhiali per non urtare i miopi mentre i capelloni dovranno sfoggiare anche ad agosto cuffie di lana per non turbare i calvi. Più problemi avranno i magri che non potranno uscire in strada se non munendosi prima di protesi a forma di pancetta per non dispiacere chi è  sovrappeso. Anche i generosi dovranno moderarsi: non sia mai che i tirchi si sentano in imbarazzo.........e che fare "o non fare" per non urtare i "non trombanti"???

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

sembra facile

Post n°2 pubblicato il 12 Marzo 2016 da Ronnie_il_blogger

uno ce la mette tutta, tutta tutta ma proprio tutta: fa installare sofisticate telecamere degne del miglior 007, monta porte anti grimaldello bulgaro, posiziona inferriate dalle punte aguzze e possibilmente avvelenate, sceglie un allarme che nemmeno a Fort Knox si sognano, mura le finestre, protegge la cucina ( non si sa mai che ti freghino anche lo stracotto), e se non basta, richiama pure il portinaio troppo frettolosamente messo da parte.

il tutto....per evitare la grande piaga di questi tempi i furti in casa.

succede però che, trasformata la magione in un bunker, scopri che spesso i veri ladri, non sono solo quelli che i condomini li svuotano: ma anche quelli che li amministrano. gente che mica usa la fiamma ossidrica: ma al massimo la calcolatrice e la stilografica. parolai senza vergogna che i soldi degli inquilini per spese e bollette li dirottano su un unico conto: il proprio.

gente che meriterebbe di amministrare un condominio prestigioso e popolato.....quello di REGINA COELI!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ho visto

Post n°1 pubblicato il 22 Febbraio 2016 da Ronnie_il_blogger

"ho visto cose che voi umani non potreste immaginare" diceva Roy in Blade Runner. Ebbene, anch'io ho visto cose che mai avrei potuto immaginare.

Ho visto rapinati risarcire i rapinatori per averli feriti, oppure essere condannati per sequestro di persona per averli chiusi in una stanza in attesa della polizia.

Ho visto immigrati picchiare i poliziotti ed essere rilasciati subito.

Ho visto risse a bottigliate e il servizio sanitario curare i feriti a spese dei cittadini che pagano il ticket.

Ho visto commercianti tartassati, persino suicidarsi per multe elevate che le severissime autorità avevano inflitto spietatamente, mentre il commercio illegale straniero proseguiva indisturbato.

Ho visto approvare una legge che depenalizza la guida senza patente. Gli italiani pagheranno la multa, gli stranieri generalmente nullatenenti, non pagheranno e continueranno a guidare indisturbati.

Ho visto giovani immigrati sani e robusti lamentarsi del cibo ricevuto nell'hotel che li ospitava e buttarlo, o pretendere servitù che facesse le pulizie.

Ho visto italiani che dormivano in macchina.

Ho visto italiani vivere in case prigione con sbarre alle finestre e non uscire dopo le otto di sera, mentre le strade pullulavano di spacciatori indisturbati.

Ho visto un professore licenziato in tronco da uno stato severissimo, per aver urinato undici anni fa in un cespuglio nottetempo, mentre ho visto urinare stranieri tranquillamente di giorno in mezzo alla città.

Ho visto gli italiani defraudati delle loro antiche tradizioni e della loro storia.

Certo ci sarà chi mi accuserà di "razzismo", per cui gli evito la fatica di farlo e lo faccio contento autoaccusandomi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963