Si svolta!

Post n°11 pubblicato il 30 Giugno 2012 da sefossicosi1

È da tanto tempo che non scrivo qui le mie impressioni …Quante cose avrei da raccontare!
 L’ultima, la più importante mi conferma che cisono momenti nella vita in cui tutto magicamente si dipana, tutti gli ostacolisi sciolgono, tutti i dolori e le difficoltà che ci facevano arrancare ad ognipasso improvvisamente si dissolvono …
Ed ecco che arriva il trasferimento tantoatteso, che si trova la soluzione ai problemi di salute, che si trova la stradaper vivere meglio, per raggiungere un senso di pace, di serenità che sembravairraggiungibile … I problemi ci sono, non ci abbandonano, ma qualcosa dentro siplaca, ci fa guardare tutto con quell'occhio (il terzo?) che osserva ma non silascia prendere dall'ansia , come se tutto fosse ripreso dall’esterno … equella voce dentro ripete: “ A cosa serve arrabbiarsi, lasciarsi trasportare dainutili passioni che ci accecano e ci fanno perdere di vista le cose importantidella vita?”
 Non sarà mica la saggezza della maturità,quella che ci faapprezzare tutto, e ci prepara alla terza età?

volta pagina

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

REWIND...

Post n°10 pubblicato il 28 Dicembre 2011 da sefossicosi1
Foto di sefossicosi1

Non amo utilizzare termini stranieri, non mi piace chi li usa, credo che vengano usati da chi vuole nascondere la verità a coloro i quali quelle parole non conoscono. E poi la nostra lingua è così bella, perchè rovinarla con parole che non le appartengono?
Ma questa mi martella in testa da un po' di tempo...
Rewind.... E' come se avessi davanti un videoregistratore che continua a trasmettere il film della mia vita , con quella freccetta luminosa che va avanti, inesorabile e non si ferma mai...
Lo guardo, ma sono attratta da quell'altra freccia, quella che riavvolge il nastro, con su scritto Rewind... Come vorrei premere quel tasto! Come sarebbe bello riavvolgere quel nastro e riportarlo in quel punto preciso della mia vita... Come sarebbe bello poter schiacciare di nuovo play per percorrere la strada alternativa... 
Vediamo un po', cosa cambierei... Di certo starei più attenta a non fare degli errori...ma forse ne commetterei degli altri... Ma se sapessi... sarei capace di guardarmi dentro e di aspettare?  Sarei capace di comprendere che c'è un momento in cui tutto si svela, in cui tutto sembra chiaro, in cui le porte si aprono, le matasse si dipanano, le ansie si dissolvono, i vuoti si riempiono, i pesi si alleggeriscono....
Col senno di poi è facile dire se... se avessi aspettato, se avessi saputo, se fossi stata più attenta, se qualcuno mi avesse detto...
Ma se qualcuno me l'avesse detto non l'avrei mica creduto... A volte accadono cose così impensabili, assurde, che vanno al di là di ogni immaginazione....
Ma a cosa serve allora il tasto rewind? Per ora a nulla... meglio viverla sta vita, meglio viverlo il momento, andiamo avanti e prendiamo il meglio che ci offre... E quando quel momento è magico respiriamo lentamente, con calma, senza affrettare i tempi, godiamolo perchè potrebbe svanire.... 
E play continua a lampeggiare....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

CAPITA ANCHE A ME!

Post n°8 pubblicato il 28 Novembre 2011 da sefossicosi1

Ci sono momenti in cui ci sembra di vivere una vita non nostra, come se guardassimo un film, come se quello che accade, quello che proviamo, quello che diciamo sia vissuto da altri. Qualcuno che assomigli a noi, che abbia il nostro modo di vedere, di pensare. Capita quando ci troviamo a vivere situazioni insolite, che escono dalla ripetitività della vita quotidiana.
Capita anche quando incontriamo persone insolite, diverse da quelle che affollano le nostre vite.
Capita quando siamo toccati da eventi nefasti, tragici, troppo dolorosi … non può essere successo proprio a noi, non lo meritiamo!
Capita quando viviamo momenti troppo belli, che ci danno emozioni mai provate; ci sembra quasi che non possa capitare a noi, come se non ne avessimo diritto.
Eppure siamo noi a viverli, e quello stato di distacco, di incredulità' non ci permette di vivere fino in fondo quei momenti. Come se intorno a noi ci fosse una bolla invisibile che ci impedisce di scottarci troppo o di illuderci troppo creando una distanza di sicurezza tra noi e l'evento.
E tutto ciò ci rende testimoni, spettatori della nostra stessa vita...
Sembra incredibile, ma accade proprio a me...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Che tristezza!

Post n°7 pubblicato il 29 Settembre 2011 da sefossicosi1

Ho un groppo alla gola, non è possibile! Credevo di essere corazzata e invece è sempre la stessa storia...il vuoto.... Ma perchè soffrire per qualcosa che non ci appartiene? Perchè starci male quando era già tutto previsto? Il copione lo conosci, è sempre lo stesso, ma inevitabilmente ci caschi! E stasera soffri, ti dici che basta, è l'ultima volta, che nessuno potrà più fregarti, eppure ci ricaschi... Arrivederci... si, non addio, perchè tanto con vesti diverse la recita continuerà, senza nemmeno troppe variazioni, ma a te sembrerà diverso, perchè vorrai crederci, perchè hai bisogno di crederci, anche se vedi, e sai... lo sai da subito che soffrirai dinuovo, lo sai da subito che rivivrai questa sensazione di fallimento... E' la vita, la tua vita, e mai nessuno potrà cambiarla.... Arrivederci....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

La memoria e il tempo…

Post n°6 pubblicato il 20 Luglio 2011 da sefossicosi1
Foto di sefossicosi1

Che strano …  quando raggiungiamo degli obiettivi importanti ci sembra che non passerà minuto, ora, giorno senza che il nostro pensiero possa andare a quella conquista …
È accaduto a me quattro anni fa, era una domenica pomeriggio  di metà luglio quando fumai l’ultima mia sigaretta, giurando che non avrei mai più compiuto quel  gesto ….

Naturalmente quello fu l’ultimo atto di un percorso iniziato come una sfida con me stessa … Ero stanca, dopo più di trent’anni, di dipendere da quella cosa infida e maleodorante …. Mi stava rovinando l’esistenza, condizionava ogni momento della mia vita,ogni azione … Inoltre ero stanca, patologicamente stanca,mentalmente e fisicamente stanca …. Il respiro era pesante, la voce rauca, desideravo un raffreddore perché sentivo un blocco che mi stringeva il petto ,sentivo che mi stavo rovinando la salute ….
Ma come è difficile smettere!  Oramai compravo di tutto: dallo spray ai cerotti, alle gomme ...  macché! Appena leggevo le controindicazioni ci rinunciavo …  Proprio così, appena leggevo che l’assunzione di queste sostanze abbinata al fumo di una sigaretta può  provocare danni seri all’apparato circolatorio, desistevo dal mio intento : meglio fumare che morire d’infarto!
Poi un giorno l’incontro casuale con una compagna di scuola della mia infanzia e la scoperta di un libro:      “È facile smettere di fumare se sai come farlo” . Possibile che la lettura di un libro possa risolvere tutti i miei problemi? Lei c’è riuscita, perché non tentare?
Alla prima occasione mi sono lanciata alla ricerca del libro. Il titolo non era preciso, il nome dell’autore mi era ancora sconosciuto, eppure scoprii che tutte le librerie, e non solo, avevano esposto in bella mostra il libro di Allen Carr, che grande! Chi decide di mettere la propria esperienza al servizio degli altri non può che essere grande …
Il libro non ha molte pagine ed è scritto con un linguaggio semplice, colloquiale e divertente, eppure impiegai ben due settimane per leggerlo …. Le mie resistenze psicologiche erano forti ….
Ma quella domenica decisi che era arrivato il momento di finirlo. Per aiutarmi cominciai a fare dei disegnini per fissare con chiarezza il mio obiettivo .
E ce l’ho fatta! Ragazzi che bello poterne parlare dopo quattro anni !
Da quel momento non ho perso una sola occasione per festeggiare, ogni sei mesi, ogni anno, mandando mail a tutti e pubblicando il link      del sito di Carr  che dimostra quante persone abbiano smesso di fumare grazie a lui …
Ebbene, il punto è proprio questo:  perché dopo quattro anni ho dimenticato di festeggiare il giorno 15 luglio?  Quando me ne sono ricordata ci sono rimasta un po’ male; ho perso un’occasione per  far conoscere il libro e il sito!
Ma a pensarci bene forse è una bella notizia anche questa. Se non ci ho pensato, se quel giorno ho dimenticato un anniversario così importante la ragione può essere una sola :

SONO FINALMENTE LIBERA!
Il fumo non fa più parte dei miei pensieri, mi sono scrollata di dosso ben trent’anni di schiavitù!

Credo che questo sia davvero un motivo per festeggiare , lo faccio ora nella piena consapevolezza dell’importanza che per me ha quest’evento e nella speranza che tu che mi leggi possa trovare qui un aiuto e una spinta per prendere una decisione definitiva. E le sorprese continuano! Ho scoperto che anche su you tube è possibile guardare i video per smettere di fumare! Spero davvero che serva a qualcuno! Fammelo sapere!

Baci a tutti
http://www.easywayitalia.com/
http://youtu.be/s0zDoJhK9Zs

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

francescodolcelubopocanescioltodgl10giuliocesare.68sem_pli_cemattalamentecautionmenatworkDark_Pleasuresnonmale43sergio64dglimperoromano_mpensierieparole654tagianChubby.lovingilpifferaiomagic0
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963