« Messaggio #82Messaggio #85 »

Post N° 84

Post n°84 pubblicato il 05 Ottobre 2005 da streghella16

LA VITA INVISIBILE
Ciò che appare non sempre è ciò che crediamo che sia

Interrompo un silenzio di cui sentivo la necessità fisica, oltre che mentale, per fare una considerazione su un evento che ho ritenuto di grande priorità, anche a costo di rinunciare al mio riposo.

Terri Schiavo è tornata.

E' tornata nei panni di un uomo, un fratello di sventura, un amico, un essere umano che,come lei,ha avuto la triste avventura di finire nel tunnel dell'incomunicabilità con il mondo esterno.

Ho detto incomunicabilità: non ho parlato  di morte cerebrale, o stato vegetativo, o coma irreversibile, o coma di quarto grado.

Le classifiche hanno ben poco valore difronte alla possibilità che l'uomo possa essere costituito anche da qualcos'altro che non sia il solo corpo fisico con un agglomerato di neuroni.

Molto meno fortunata, Terry, del suo alter ego maschile, di quel Salvatore Crisafulli che,invece, grazie alla speranza dei suoi cari, alla fede, e all'amore incondizionato verso il suo corpo inerte giudicato senza più speranza da schiere di medici e cattedratici, ha ripreso una coscienza che, in realtà, non ha mai perduta.

"I medici dicevano che non ce l'avrei mai fatta,
 io però capivo e piangevo per la disperazione.
Sentivo tutto.."

Un segno inequivocabile per una riflessione che non potrà tacciarsi di eticità, di umanità, di responsabilità, senza il rispetto per la "vita invisibile" di queste persone.

Perchè queste persone continuano a vivere,senza gesti eclatanti, ma con atti e movimenti tutti interiori.


Perchè queste persone riconoscono suoni, voci, volti e persino odori.

 Perchè queste persone continuano a sentire, a sperare, anche se il loro corpo dice il contrario, ingannandoci, anzi ingannando chi si vuol fare ingannare, scaricando la coscienza con un pietismo che sa tanto di crudeltà composta,civilizzata, e persino politicizzata.

Perchè queste persone se ne fregano se " Exit per una morte dignitosa" dice che bisogna staccare la spina, e se potessero parlare,griderebbero che c'è anche una dignità in quella condizione,e affermerebbero il loro diritto a sperare dentro quel tunnel.

E la speranza non si toglie a nessuno. E' un sacrosanto diritto di ogni essere umano, qualunque sia la sua condizione.

Chiunque abbia letto le indagini della giornalista Paola Giovetti, o qualche testo di Raymond Moody, medico e psichiatra,ma anche docente di etica, logica e filosofia, grande conoscitore delle NDE, Near Death Experiences, i cosiddetti stati di pre-morte che si manifestano con l'arresto cardiaco del paziente, sa benissimo che chi è stato dichiarato privo di coscienza dai medici in quel particolare stato, riportato in vita, ha saputo descrivere tutto ciò che accadeva intorno a lui con una precisione e una consapevolezza lucidissima.

Significa che ciò che appare non è sempre ciò che noi crediamo che sia.

Significa che la vita ha una forza superiore persino alla morte.

Significa che, personalmente, non staccherei un tubo ad un paziente in coma, neanche sotto minaccia di fucilazione.

Mi fucilino pure, ma io non voglio  fucilare idealmente quell'essere, quello spirito, che vive dentro un corpo seppure statico.

Vi faccio alcune domande:

In una scala da 1 a 10, quanto vi dareste per la libertà di uccidere una zanzara?

E quanto vi dareste per uccidere un topo?

E quanto vi dareste per togliere di mezzo un cane?

E quanto vi dareste per togliere di mezzo il " vostro" cane?

E quanto vi dareste per staccare il tubo di alimentazione ad un vostro caro in coma?

E quanto vi dareste per staccare il tubo di alimentazione ad un vostro caro in coma, sapendo che, forse,  dentro quel tunnel, egli spera di ritornare un giorno a comunicare con il mondo esterno?

Ecco, vi siete dati la risposta da soli.

Non ho bisogno di aggiungere altro.

Streghella16

" Dedicato a Terri e a chi come lei,
non ha avuto il beneficio della speranza,
dalla nostra società evoluta e civilizzata.
"

8/10/2005

Auguri ad Alessio di 11 anni, che dopo 23 giorni di coma gravissimo, si è risvegliato contro ogni previsione dei medici dell'ospedale civico di Palermo.
Evidentemente, a dispetto di ogni presunzione umana, i miracoli esistono ancora.
Oggi è davvero un bel giorno!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
Ofyp
Ofyp il 05/10/05 alle 16:43 via WEB
Pensare. Bello. Scrissi un post nel lontano aprile... http://ofyp.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=453800
(Rispondi)
streghella16
streghella16 il 05/10/05 alle 16:58 via WEB
Cos'è bello? Pensare? Il mio post? Il tuo post del lontano aprile? La speranza? La vita? La vita oltre la morte? :-) Grazie per il tuo intervento... Il cannocchiale.. uhm.. non mi giunge nuovo.. ma potrei sbagliarmi.. darò un'occhiata.
(Rispondi)
n.d.r
n.d.r il 05/10/05 alle 17:08 via WEB
Ecco una buona notizia, possiamo ancora(e con immenso piacere)leggere i tuoi messaggi, grazie! (( ;
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 05/10/05 alle 21:27 via WEB
Grazie, è sempre un gran piacere trovarti nei miei paraggi.. ti hanno mai detto che metti allegria? :-)))
(Rispondi)
 
 
n.d.r
n.d.r il 06/10/05 alle 00:12 via WEB
vedi, ho pure quel difetto! (( ;
(Rispondi)
 
 
 
streghella16
streghella16 il 06/10/05 alle 14:47 via WEB
Se ne hai altri di quei difetti,dillo! Così, ti faccio una proposta di matrimonio! :-))))
(Rispondi)
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 05/10/05 alle 18:56 via WEB
vedi streghè, io vorrei mi sgonfiassero le gomme della carrozzina se solo vi fossi costretto sopra..... altro che sentire ma non poter comunicare. viltà mia? paura dell'imperfezione( per usare un eufemismo) fisica? non voler pesare sui propri cari? si, tutte queste ragioni piu il mio credere alla reincarnazione su questo mondo e non in una vita paradisiaca oppure infernale dopo la mia morte. oggi sentivo alla radio che, anche ove l'interessato abbia espresso in modo inequivocabile, in vita, il desiderio di essere ucciso in caso di irreversibili danni cerebrali, l'eutanasia non si possa applicare. beh, da uno a dieci, quanto lo trovi giusto? io zero, forse anche qualcosina meno. cara streghè, ho una amica che da anni ha problemi fisici ed è stanca. mi ha estorto una promessa. e da uno a dieci ti dico che piangerei a livello dieci ma parimente mi impegnerei a livello dieci a mantenere quella promessa. questo io e lei. poi ognuno decide per se. meglio sopratutto senza clamori giornalistici e campagne di opinione. e sopratutto senza accostare casi clinici diversi che non possono essere strumentalizzati a questo modo. la percentuale di medici tra di noi è molto bassa, quindi un giudizio scentifico non possiamo darlo. la mia amica lo è, medico. da trentacinqueanni. non vedo perchè noi, non medici e neppure teologi, dobbiamo imporle il nostro punto di vista. lei, il suo, non ci ha mai provato, ad imporlo.
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 05/10/05 alle 21:40 via WEB
Mood, io ti comprendo perchè tutti abbiamo la paura della malattia, della morte, o, peggio ancora, di una paralisi totale della nostra attività. Ma tu non pui sapere cosa proveresti nel caso in cui venissi a trovarti in quelle condizioni estreme. E se vincesse il desiderio di vivere comunque? Razionalmente ogni uomo metterebbe una firma per farsi staccare un tubo ma emotivamente credi che possa essere lo stesso? Molte persone che hanno attraversato il tunnel della pre morte hanno sostenuto che questa esperienza li ha cambiati profondamente e ha creato in loro un amore fortissimo per la vita, pur non avendo più paura della morte. Mi rendo conto di parlare di cose che non si comprendono facilmente nè voglio imporre la mia visione. Per quanto riguarda la questione della reincarnazione, ti dico subito che se fosse Dio a farci reincarnare, sarebbe un Dio crudele, e se fosse lo spirito dell'uomo a reincarnarsi autonomamente sarebbe ancora più crudele a darsi infinite vite che proprio una passeggiata non sono. No, personalmente ritengo unica la vita. Dopo questa c'è una trasformazione di livello molto ma molto superiore. Quanto alla tua amica, posso solo abbracciarla e dirle che ci sono persone che pur essendo attive sono stanche e desiderano la morte. Per loro non ho ricette, ma solo la speranza che un giorno incontrino Dio da qualche parte.. Un grosso abbraccio :-)
(Rispondi)
 
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 06/10/05 alle 11:36 via WEB
....neanche tu puoi saperlo, sai solo cio in cui credi. esattamente come me e tutto il resto dei viventi. e con questo non cerco di convircerti del mio pensiero, ma solamente della necessità di lasciare la libertà ai singoli, direttamente interessati, di poter disporre della loro vita e della loro morte, dignitosamente. tutto qua. un abbraccio anche a te.
(Rispondi)
 
 
 
streghella16
streghella16 il 06/10/05 alle 14:34 via WEB
Riflettevo sulla questione del "suicidio assistito", termine che purtroppo viene sempre più spesso utilizzato. Anche oggi leggo un articolo sul suicidio assistito, un articolo che ha origine da alcune decisioni che il governo degli states si appresta a prendere difronte a questo argomento scottante e di enorme valenza etica e giuridica. Non esiste il suicidio assistito, perchè il suicidio è una scelta che nasce nella coscienza di un individuo che decide in piena autonomia. Se questo individuo chiede l'assistenza di qualcuno che ne faciliti il proposito,lo rende, inevitabilmente, anche da punto di vista giuridico, " complice" del reato contro la propria persona. Uccidere un uomo è un reato. Uccidere se stessi è un reato ancora più grave, perchè diretto contro l'essere che dovremmo amare e rispettare di più, noi stessi. L'azione, dunque, si configura come un suicidio- omicidio,in cui chi aiuta, fosse anche per troppo amore o intenzioni amichevoli, diventerebbe, secondo la legge, perseguibile come omicida. Rimango dell'idea che non si può chiedere a un'altra persona di diventare nostri complici. La sua posizione diventerebbe molto delicata, e il senso di colpa, ucciderebbe quella persona. E' inutile che ci giriamo intorno, il senso di colpa c'è ed è anche molto forte. Non hai ascoltato la confessione della donna che aiutò Sanpedro a morire? Tutt'ora quei ricordi la ossessionano. Non farlo mai.. non fatelo mai.. Nè per amicizia, né per amore, Nè per solidarietà.
(Rispondi)
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 05/10/05 alle 19:03 via WEB
ah, medico ospedaliero la dottoressa in questione sopra, pediatra per la precisione. la morte, e la vita, le ha sperimentate sulla sua pelle, e bene.
(Rispondi)
eccomiqui4
eccomiqui4 il 05/10/05 alle 20:45 via WEB
Che gioia trovarti a siparo aperto :-) Il tema però è uno che mi fa ricordare quando era in coma la mia madre e non si sapeva come andrà avanti tutta la situazione. Non c'era speranza di curarla (soffriva di cancro, una forma molto aggressiva), ma non si sapeva per quanto tempo rimarrerà in coma. Sai che proprio poi volevo chiedere ad un medico .. di staccare il tubo di alimentazione. Perchè non tornerà mai più a comunicare. All'altra parte - certo, ogni tanto capita un miracolo in altri casi, ma raramente. E loro che sono tornati - non sono più le stesse persone di prima.
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 05/10/05 alle 21:43 via WEB
Ti sono vicina e non puoi sapere quanto.. ma quel tubo non va staccato. Tua madre sa il perchè. :-) un abbraccio pieno di sentimento e solidarietà.
(Rispondi)
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 05/10/05 alle 22:27 via WEB
Grazie, cara... ma mia madre non è più con me, già da 12 anni. Rimane soltanto il ricordo, specie il ricordo di giorni e poi ore passati a pregare. Anche se pregare non è una cosa che faccio normalmente. Ricambio l'abbraccio :-)
(Rispondi)
 
 
 
streghella16
streghella16 il 06/10/05 alle 14:51 via WEB
Pregare è una delle cose che aiuterebbe la gente a vivere. Ma non si prega mai abbastanza. E' una cosa fuori moda. Molto più facile dare ad altri la responsabilità di farsi staccare un tubo, piuttosto che caricarsi della responabilità di lottare per la propria guarigione anche con la forza della preghiera.. Questo è uno sfogo, scusami, ma non è diretto assolutamente al tuo caso. Un bacio
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 06/10/05 alle 21:31 via WEB
sfogati pure, cara! e non me l'avrei preso. Quello che si vorrebbe è una buona miscela tra pregare e tubi. Tutto al tempo suo ... Un bacio a te!
(Rispondi)
 
lucky12041993
lucky12041993 il 05/10/05 alle 23:09 via WEB
Sì è vero, scusami se mi intrometto, ke nn siamo più "le persone di prima" ma rimaniamo, comunque e fondamentalmente, "persone, esseri umani" con un'alta dose di dignità. Ho parlato in prima persona perkè lo "stato di pre-morte" l'ho vissuto in prima persona per ben 21 giorni. Mi sono svegliata il 12 aprile di quasi 13 anni fa alle 15,00 c.ca perchè sapevo ke era un giorno particolare, infatti era Pasqua, e ke da lì a poco tempo sarebbe entrata mia madre, infatti era l'ora di entrata dei parenti. Ho sofferto maledettamente per il trattamento subito proprio da parte di alcuni operatori appartenenti alla "classe medica", preposti a salvarti la vita... Ma salvarti come? Staccando la spina ed aleggiare intorno ai miei per la donazione degli organi?... Una volta svegliata, gli infermieri neanche se ne erano accorti tanto ke è stata mia madre quando avvicinatasi a letto le mormorai di portarmi via di lì... c'era troppo dolore, li avvertii ottenendo come risposta l'allontanamento forzato da me ke urlavo all'impazzata...Questa è la società evoluta e civilizzata tanto da nn essere capace neanche di indicare un posto adeguato, se mai ce ne fosse uno, per la riabilitazione dei post-comatosi...
(Rispondi)
 
 
streghella16
streghella16 il 06/10/05 alle 14:46 via WEB
Quando ho detto che quelli che escono da uno stato di premorte non sono più gli stessi, soprattutto se ricordano tutto quello che hanno visto ( le voci, i parenti disperati, il tunnel di luce che li attirava inesorabilmente e lo stato di bnessere che provavano liberi dalle costrizioni del corpo ), intendevo dire che diventano migliori, molto migliori. Ma uno stato di premorte, però non è però uno stato comatoso. Ci sono delle differenze. Quello che però voglio evidenziare con questo post, è che l'uomo ha uno spirito e questo spirito continua a vivere ed è lucidissimo anche dentro un corpo in stato vegetativo o con il cuore fermo... Grazie per la tua bellissima testimonianza.Pare che a Bologna sia nata "La casa dei risvegli", la prima clinica italiana che si occupa del trattamento delle persone in stato vegetativo e di coloro che sono usciti da un coma di lunga durata. Mi aspetto molte buone notizie da questa clinica sperimentale. Ne sono quasi certa.:-) Ciao e grazie. In bocca alla vita!:-)
(Rispondi)
tidestabilizzo
tidestabilizzo il 06/10/05 alle 02:08 via WEB
Uaoooo!...E' stato meglio il bis della commedia!...TRIS...TRIS...TRIS! GRANDE...STREGHELLA!...stanotte non mi farai dormire!
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 06/10/05 alle 14:53 via WEB
Vuoi che ti canti la ninna nannina? ninnaò....Ninnaòòòòòò stabilizzino a chi lo doooo.. :-))
(Rispondi)
 
 
tidestabilizzo
tidestabilizzo il 07/10/05 alle 00:52 via WEB
"destabilizzino"!!!!...Mò il sonno m'è passato del tutto!...Ufff!
(Rispondi)
Amore_immaginato
Amore_immaginato il 06/10/05 alle 09:15 via WEB
argomento dolce-amaro, per il tuo rientro ma sempre in grande stile. Non staccherei quella spina, non potrei, perchè credo nel fatto che le persone in quello stato, siano in grado di sentirci, di pensare. Magari non è vero niente, ma è quello che io credo. E se solo esiste una piccola speranza che sia così, non toglierei mai di mia iniziativa, la possibilità di ascoltare, pensare, sognare... a nessuno che perlomeno non fosse in uno stato di estrema sofferenza fisica. Poi, chissà...penso che ci si debba trovare in una situazione simile per poter davvero dire la propria. Un bacio.
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 06/10/05 alle 14:57 via WEB
Si, indubbiamente è un argomento in cui nessuno può avere ricette o dare consigli. Io so solo che a volte la gente si risveglia da un coma profondo dopo tanto tempo grazie all'amore di chi gli ha sempre parlato, accarezzato come se sentisse veramente. E questo lo stanno ripetendo anche molti medici che io reputo illuminati. Se queste persone hanno bisogno di un ponte per tornare indietro, questo ponte è l'amore, e il dialogo continuo. Per alcuni potrebbe non esserci mai un ritorno, ma per altri, l'amore potrebbe fare il miracolo. Ciao bella. Un bacio.:-)
(Rispondi)
Talita.kum
Talita.kum il 06/10/05 alle 09:55 via WEB
fin che c'e' vita c'e' speranza...sara' una frase banale ma io ci credo! Grazie Streghella di essere tornata.... dolce giorno
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 06/10/05 alle 14:59 via WEB
Io ci credo, il guaio è che il resto del mondo ci crede molto meno..ciao Tali!
(Rispondi)
CarloLudovico
CarloLudovico il 06/10/05 alle 11:50 via WEB
buona giornata, CL
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 06/10/05 alle 14:59 via WEB
Buona giornata anche a te, Carlo. :-)
(Rispondi)
bimbadepoca
bimbadepoca il 07/10/05 alle 08:58 via WEB
Bentornata streghè... non potevi scegliere argomento più appropriato per il tuo rientro, la storia di un risveglio :-) Vedi streghè io non sono credente, mi faccio un mucchio di domande sulla possibilità che esista l'anima, che l'essere umano sia o meno solo una perfetta macchina biologica, però credo che esistano delle leggi naturali che vanno rispettate perché sono immutabili ed eterne. Per me è contro natura la pretesa dell'uomo moderno di voler sostituire queste leggi con la presunzione del suo limitato sapere. PS. Solo una futile precisazione , non ho mai avuto ispirazioni sudamericane, il mio nick esatto è bimba d'epoca (nel senso che fui una bimba all'epoca) eheheheheheh quasi tutti fanno questo errore ;-) Bacio.
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 07/10/05 alle 14:02 via WEB
Carissima, anche se siamo su posizioni diverse nel senso della fede, abbiamo una cosa in comune: la convinzione che vi siano, comunque, dei principi universali riguardanti la difesa della vita che bisogna rispettare qualunque sia la nostra idea della vita stessa.La vita ha un significato supremo, così anche la sofferenza che pure non vogliamo o non accettiamo.Io sono convinta che, un giorno, avremo una risposta ai nostri quesiti, ma anche ora molte risposte si possono intuire da ciò che accade intorno a noi, a dispetto di tutto ciò che possiamo pensare o dire. Bimba de poca è graziosissimo, permettimi di chiamarti così! Direi che è formidabilmente Trandy!:-))
(Rispondi)
tidestabilizzo
tidestabilizzo il 07/10/05 alle 09:52 via WEB
Buongiornoooo!
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 07/10/05 alle 14:04 via WEB
Buongiorno! Come sei messo oggi? al diritto o all'incontrario ?? :-))
(Rispondi)
 
 
tidestabilizzo
tidestabilizzo il 08/10/05 alle 09:51 via WEB
Diritto e rovescio!...sono o non sono un destabilizzatore?
(Rispondi)
 
 
 
streghella16
streghella16 il 08/10/05 alle 15:41 via WEB
Scegli: o così o pomì...:-))
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
tidestabilizzo
tidestabilizzo il 09/10/05 alle 10:04 via WEB
I nostri problemi sono dovuti alle scelte!...Io mi sono imposto di...non scegliere più!
(Rispondi)
Haashim
Haashim il 07/10/05 alle 19:04 via WEB
ciao streghella :-)
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 08/10/05 alle 15:39 via WEB
Ciao Haash! Beso por tigo!
(Rispondi)
orpheus62
orpheus62 il 07/10/05 alle 20:49 via WEB
Hai ragione Streghella: un saluto caro...;-)))))
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 08/10/05 alle 15:40 via WEB
E ringrazziam Crist ca faccie pe terr... ( certo che il mio napoletano fa di uno schifo.. ma di uno schifo..:-)))
(Rispondi)
eccomiqui4
eccomiqui4 il 07/10/05 alle 22:32 via WEB
Buona serata, cara ... :-)
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 08/10/05 alle 15:41 via WEB
Buona serata di oggi che sarebbe stasera! :-))
(Rispondi)
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 08/10/05 alle 22:58 via WEB
Buona serata di oggi che sarebbe ancora .. stasera! :-))
(Rispondi)
n.d.r
n.d.r il 08/10/05 alle 19:40 via WEB
eh... vedi avere S. Rosalia che ti protegge, dici niente? Son felice di leggere la buona notizia, sia per il ragazzo ma sopratutto per i genitori, si.... una buona notizia per un ottimo week end, Ciao ... (( ;
(Rispondi)
streghella16
streghella16 il 08/10/05 alle 20:35 via WEB
E vada per S. Rosalia protettrice.. ma S. Baudo governatore !Pensa te che rischio abbiamo scansato! :-))) Però devo dire che Baudo si è comportato da gran signore. A ognuno il suo mestiere.:-) Non c'entra niente con il post m era solo per sdrammatizzare un po'.:-)
(Rispondi)
 
n.d.r
n.d.r il 08/10/05 alle 23:39 via WEB
ma vedi lui è più fortunato ha S. Agata che gli tiene una mano sulla testa... (sì c'è andata di lusso!), ciao (( ;
(Rispondi)
 
 
streghella16
streghella16 il 10/10/05 alle 13:26 via WEB
Militello.. Militello.. terra di santi, poeti e presentatori televisivi!:-)
(Rispondi)
eccomiqui4
eccomiqui4 il 09/10/05 alle 22:05 via WEB
Auguri Ad Alessio anche da parte mia!
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 10/10/05 alle 13:28 via WEB
Ciao H., Buon LAvoro!:-)
(Rispondi)
Talita.kum
Talita.kum il 10/10/05 alle 09:47 via WEB
Dolce giorno Streghella....a volte si leggono anche belle notizie!
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 10/10/05 alle 13:26 via WEB
Ah be',ogni tanto.. ma proprio ogni tanto.. :-)))
(Rispondi)
tidestabilizzo
tidestabilizzo il 10/10/05 alle 11:07 via WEB
Buondì...Strè!
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 10/10/05 alle 13:27 via WEB
A te buon pranzo! Che mangi di buono, oggi?
(Rispondi)
trillina.it
trillina.it il 10/10/05 alle 11:13 via WEB
... leggerò dopo... ma ora c tengo a dirti subito...BENTORNATAAAAAAAA!!...^_______^, smacktrill!r.s.
(Rispondi)
streghella16
streghella16 il 10/10/05 alle 13:29 via WEB
Ma io non me ne sono mai andata... sono solo un po' in letargo! :-))
(Rispondi)
stregonezetetico
stregonezetetico il 16/10/05 alle 19:24 via WEB
Aessio è uno dei tanti che si è svegliato dalla "morte" aggiungo presunta.Deduco che non c'è limite alla speranza e al credere alla vita: Cosa dicono i soloni che vogliono staccare i tubi? bello il tuo blog,intenso e profondo. ciao
(Rispondi)
streghella16
streghella16 il 18/10/05 alle 12:18 via WEB
Grazie,collega! E tu sei il benvenutissimo nella mia stregoland!:-)))
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Mi piacciono:

- Harvey Keitel (attore) perchè è brutto,bravo e sexy
- Michele Serra (giornalista) perchè dice pane al pane e vino al vino
- Lamberto Sposini(giornalista) perchè la mamma l'ha fatto "figo"
- Luciano De Crescenzo (scrittore) perchè mi fa morire dal ridere
- Gianfranco Fini (politico) perchè indossa splendide cravatte
- Beppe Grillo (comico) perchè è fuori dagli schemi di Zelig
- Alberto Angela (divulgatore scientifico) perchè buon sangue non mente
- Giorgio Armani (stilista) perchè la classe non è acqua
- Il favoloso mondo di Amelie (film) perchè l'ho visto più di "Titanic"
- Giorgio Morandi (pittore) perchè le sue nature morte sono vive
- Acoustic Alchemy (chitarristi) perchè pizzicano le corde della mia energia
- Maurice Ravel (compositore) perchè il "Bolero"mette il fuoco nelle vene
- Piero Chiambretti (conduttore) perchè la simpatia non ha prezzo
- "Sad Eyes" ( Springsteen's song ) because it's sweet like sugar in a coffee
- " I viaggi di Gulliver" ( fiaba) perchè mi piacerebbe vivere a Lilliput
- Bono Vox ( Rockstar) perchè, tolti gli occhiali,è l'uomo che fa per me
- Pupi Avati ( regista) perchè ha il fascino del poeta nostalgico
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

Coulomb2003HaashimLucien.Chardondipendentedgl8prospero1968chinigioielliRazor_1lion_greenhell1982ArcibalenofilippelloomniamontaggiscarlAl5ixemilia.esposito2010
 

Ultimi commenti

Vi ringrazio e vi saluto entrambi. Buon fine settimana.
Inviato da: streghella16
il 08/04/2006 alle 21:06
 
Buon fine settimana!CiaoA
Inviato da: ossimora
il 08/04/2006 alle 11:23
 
Ma è bellissima..cazzo..
Inviato da: ComeDueCoccodrilli
il 08/04/2006 alle 00:27
 
Minacce? I soli che minacciano di rendere il mio paese un...
Inviato da: ilvecchiodelmare
il 07/04/2006 alle 16:17
 
e lo so..lo so...devono farti molto male... :-)))
Inviato da: streghella16
il 07/04/2006 alle 15:50
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963