« Messaggio #84Messaggio #86 »

Post N° 85

Post n°85 pubblicato il 10 Ottobre 2005 da streghella16

IL MASCHILISMO DELLE CUCINE
Alla ricerca dei fornelli perduti

Le donne hanno ancora molta strada da fare, soprattutto in cucina.

Non parlo, ovviamente,delle cucine casalinghe,dove la donna è sovrana, ma delle cucine delle grandi catene di ristorazione, dei grandi Hotels, dei clubs gastronomici più esclusivi, delle cucine che contano, insomma.

Troppo poche le donne chef nel mondo, e non me ne voglia, la simpatica Antonella Clerici, seguitissima nel suo programma giornaliero " La prova del cuoco", se non mi sembra molto convincente come neo patentata della nouvelle cuisine, nonostante le buone intenzioni.

Basta dare un'occhiata ai siti web di  varie organizzazioni gastronomiche, o alle liste dei congressi degli chef Italiani, per scoprire che c'è una supremazia schiacciante del mondo maschile anche ai fornelli.

Mi spiace doverlo ammettere, ma gli uomini in cucina sono divini!


Hanno una grazia e una sensibilità eccellente,un gusto per i colori e l'abbinamento di sapori diversissimi, una ricerca continua e appassionata della storia attraverso la culinaria, e una straordinaria fantasiosità che pure dovrebbe essere regno indiscusso delle donne.

Sicuramente,i ritmi di lavoro dei grandi chef non si confanno alle donne che scelgono la famiglia al posto della carriera, accontentandosi di un ruolo marginale nella società dei fornelli, ma non credo che il problema sia tutto lì.

Ci dev'essere dell'altro. 

Se gli uomini sono bravissimi in cucina, credo che sia merito di una scelta d'amore profonda e di un grande piacere che l'arte della preparazione dei cibi riesce a dare loro.

Alcuni uomini creano poesie sublimi o  sinfonie indimenticabili, altri  uomini  creano piatti che, assaporati, richiamano il volo degli angeli.

Le donne cucinano da una vita, ma ci sono obbligate.Non sempre questo ruolo dà piacere e soddisfazione, e sappiamo bene che quando qualcosa viene fatto per costrizione , per necessità, per scontatezza, i risultati sono disastrosi, o meno onorevoli.

Non sarà facile vincere questa battaglia, donne! Rassegnamoci al fatto che,almeno per un altro paio di secoli, saremo costrette a sopportare il simpatico Gianfranco Vissani ai fornelli di Rai Uno.

Streghella 16

Tagliatelle di pollo alla streghella16

Ingredienti:

1 petto di pollo
funghi freschi di vario tipo ( evitare quelli di gusto amarognolo)
vino bianco
olio
due spicchi d'aglio
curry
paprika dolce
noce moscata
prezzemolo tritato finemente
sale

Preparazione:

Tagliate il petto di pollo in striscioline sottili come le tagliatelle e fatele soffriggere nell'olio assieme ai funghi in fettine e ai due spicchi d'aglio. Alzate la fiamma e aggiungete il vino bianco, mescolando il tutto fino all'evaporazione completa. Terminate la cottura ,spolverate le spezie e salate. A cottura ultimata, togliete dal fuoco la pietanza e aggiungete il prezzemolo tritato in modo finissimo.

Non so se uno chef apprezzerebbe questa mescolanza di odori, ma il risultato, vi assicuro, è gustoso!

:-)

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
CarloLudovico
CarloLudovico il 10/10/05 alle 14:40 via WEB
Vissani è un (censura). Dopo il Sommo Pellegrino Artusi solo io e una schiera di pallidi imitatori, sappilo. E comunque io adoro cucinare se ad assaporare ciò che preparo sono bocche femminili. Buona serata, CL
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 10/10/05 alle 19:26 via WEB
Scusa, Carlo, censuriamo la censura e diciamo cos'è Vissani! :-))) Eh..gli uomini che amano le donne,sanno cucinare,quelli che non le amano sanno solo mangiare..Non so mi è venuta naturale, c'è da preoccuparsi? :-)))
(Rispondi)
 
 
CarloLudovico
CarloLudovico il 11/10/05 alle 11:11 via WEB
Vissani è uno come tanti. Solo che ha amici importanti. E fa rima. A te viene bene sempre tutto, streghella. Buona giornata, CL
(Rispondi)
 
 
 
streghella16
streghella16 il 11/10/05 alle 14:51 via WEB
Be' mica tanto! Questo è quello che credono gli altri! C'è una cosa che me va proprio strorta.. ma proprio storta... ma non è 'na roba de cucina..
(Rispondi) (Vedi gli altri 5 commenti )
 
 
 
CarloLudovico
CarloLudovico il 11/10/05 alle 15:38 via WEB
non dirlo, cadrebbe un Mito
(Rispondi)
 
 
 
streghella16
streghella16 il 12/10/05 alle 14:39 via WEB
Io lo dico perchè è la verità. e poi non mi piace essere un mito. Sono una donna e basta. :-)
(Rispondi)
 
 
 
CarloLudovico
CarloLudovico il 13/10/05 alle 12:19 via WEB
e hai detto niente ...
(Rispondi)
 
 
 
streghella16
streghella16 il 13/10/05 alle 17:29 via WEB
Mi rendo conto di essere un'eroina per il solo fatto di essere donna e dover sopportare gli uomini con gran spirito di sacrificio... ( ma io uso i tappi nelle orecchie anche sul lavoro.. :-))) )
(Rispondi)
 
 
 
streghella16
streghella16 il 13/10/05 alle 19:27 via WEB
Vorrei tanto sapere perchè il tuo blog va a corrente alternata... Mi sembra la serie delle lucine dell'albero di natale.. mò si, mò no..mò si, mò no...:-))
(Rispondi)
orpheus62
orpheus62 il 10/10/05 alle 17:25 via WEB
Un disastro. Io in cucina sono un disastro. Quanti punti in meno?
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 10/10/05 alle 19:27 via WEB
Oddio.. sono sicura che il sale nella minestra lo sai mettere, no?:-))) Che poi, se un uomo è proprio disperato, c'è sempre il catering.. :-)))
(Rispondi)
anna_sulle_nuvole
anna_sulle_nuvole il 10/10/05 alle 20:02 via WEB
...oddio.... fa male leggere questo a quest'ora.... quando si è chiusi ancora in ufficio..... shigf. sighf... fameeeee (ops scusami dimentico sempre i saluti.... buonasera steghella!)
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 10/10/05 alle 20:48 via WEB
Ti mando un piatto di finocchietti al filetto di alici che ho preparato stasera? :-)
(Rispondi)
 
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 10/10/05 alle 21:42 via WEB
la mia morosa dice al telefono che sta sbavando dalla fame come una lumachina..... io dico SMETTILA DI TORTURARMI LA MOROSA che sennò non ti presento nessun cuoco birbante.....
(Rispondi)
 
 
 
streghella16
streghella16 il 11/10/05 alle 14:09 via WEB
uff...ma quando mo presenti sto birbante..??? A furia de aspettà birbanti sono al 300.000.000.000.000.000.000 polpettone...:-)))
(Rispondi)
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 10/10/05 alle 20:53 via WEB
..... bistecchina di maiale della cinta senese agli agrumi.... due bistecchine ( una per lui ed una per lei) olio extravergine una spiraletta sul fondo del tegame, uno spicchio di aglio, qualche grano di pepe nero (tre o quattro), un'arancia ed un limone, mezzobicchiere di chablis, ah il sale per voi ipotesi.... ----- si salta l'aglio con la buccia forata nell'olio bollente sino a brunirlo, lo si toglie e si aggiunge il pepe seguito dalle bistecchine. a fuoco vivace per abbrustolirle fuori e tenersi il sughetto dentro.... dopo la giravolta elegantemente eseguita con un colpetto di polso sul mestolo, si aggiugano il succo dell'arancia e quello del limone, consumare a fuoco medio ed aggiungere il vino. tre minuti, il tempo di addensare il sughetto, ed è pronto. non abbiate paura di cucinare la carne troppo poco..... che il naso vi guidi!.... servito con pane cotto a legna e vino rosso, rotondo come un ciliegiolo toscano sa esserlo. dopodichè i baci sono il dessert consigliato...... ;))))
(Rispondi)
 
 
streghella16
streghella16 il 10/10/05 alle 20:59 via WEB
E lo sapevo che un uomo mi doveva fregare il titolo!ehehhe Bona bona..'sta ricettaaa la provo subbiiitoo. Fa niente se al posto del maialino ci metto il filetto disossato del mio collega che mi fa sempre proposte oscene?:-)))
(Rispondi)
 
 
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 10/10/05 alle 21:21 via WEB
ottimo, solo che come tutti quelli della famiglia dei cinghiali, va marinato in acqua ed aceto per una notte....... sennò puzza!!!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
streghella16
streghella16 il 11/10/05 alle 14:06 via WEB
Urca! Come dice Proietti, a me me piasceeee il prosiutto di cinghialeeee!!! sgronc.. hoink... slurp.. gnam gnam...porello però..finire sotto sale...e sotto i denti! Senti un po' capitano.. ma cucini te o cucina la favorita? eheheheh
(Rispondi)
eccomiqui4
eccomiqui4 il 10/10/05 alle 21:50 via WEB
Mi è venuto fame leggendoti :-) Ok, noi donne siamo obbligate a cucinare, e certo che ci sono uomini divini in cucina. Mi domando però se questi uomini che lavorano per ristoranti di lusso poi stanno in cucina anche a casa o dicono alla molgie: tesoro, ho lavorato tutto il giorno ... cosa c'è per la cena? Un abbraccio :-)
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 11/10/05 alle 14:12 via WEB
Mah, Helga, con gli orari che fanno, credo che mangino in hotel con gli altri.. così quando tornano a casa dicono alla mogliettina " cara.. sono stanchino stanchino.. me lo fai un massaggino ino ino..?" :-))))) E sai com'è.. da cosa nasce cosa..
(Rispondi)
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 11/10/05 alle 15:14 via WEB
Ehehe... avrai ragione tu! Ma se tornano a casa proprio sul tardi la mogliettina non dirà altro che: certo che non un massaggino, io preferisco un bicchiere di vino. E poi ho fame, ma non di te, caro ti prego ... vattene!! :-)))
(Rispondi)
Amore_immaginato
Amore_immaginato il 10/10/05 alle 22:03 via WEB
dopo aver letto il tuo post, ho aperto il frigo e ho pianto... 3 confezioni di precotti, 4 salti in padella in tutte le sue varianti, sughi pronti, preparati da infilare nel microonde (tempo di cottura 12 secondi)...Il massimo del minimo... che vergogna!!!
(Rispondi)
 
Talita.kum
Talita.kum il 11/10/05 alle 09:46 via WEB
mi associo....:-(
(Rispondi)
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 11/10/05 alle 11:20 via WEB
Anche tu???? tststs... Tali, Tali ...
(Rispondi)
 
 
streghella16
streghella16 il 11/10/05 alle 14:20 via WEB
e dissociatiiiii! Ricetta breve di streghella: Pennette alla Talita Kum: Lessare la pasta. Mentre sta lessando la pasta,mettere in una pirofila olio,aglio, prezzemolo capperi,due olivette nere e pomodori grandi ( usare quelli da insalata che si possono fare anche ripieni) tagliati in fettine sottili sottili, mozzarella e un filino di acciughina sotto sale. Scolare la pasta, metterla in pirofila, mescolare tutto e infornare. 20, minuti max a forno caldissimo e.. buon appetito! :-)))
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 11/10/05 alle 14:14 via WEB
E l'abbiam voluta la parità??? E Mò pedaliamoooo! ehehehehehe Va bene.. prometto che farò un ricettario con le mie ricette veloci veloci....intitolato " Le ricette disperate di Streghella16" :-))
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 11/10/05 alle 14:44 via WEB
Io a te te staccherei la spina del microonde.. ehehehehe
(Rispondi)
 
 
streghella16
streghella16 il 11/10/05 alle 14:45 via WEB
( era per amorina mia!)
(Rispondi)
 
 
 
Amore_immaginato
Amore_immaginato il 11/10/05 alle 14:57 via WEB
si così mi tocca mangiare solo più frutta!!! E non sarebbe più un eufemismo....
(Rispondi)
tidestabilizzo
tidestabilizzo il 11/10/05 alle 10:45 via WEB
Boh...l'unica volta che ho cucinato...gli angeli hanno preso a precipitare al suolo!...Dopo la scomunica...ho desistito!
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 11/10/05 alle 14:27 via WEB
Ho capito!!!! Urge qualche lezione di cucina.. Allora annuncio a tutti che la fondazione "Streghella & company" sta per istitutire la prima scuola di cucina di stregoland! Soci benemeriti,nonchè ALUNNI OBBLIGATORI, saranno Orpheus62 e Tidestabilizzo!( che è talmente destabilizzato ai fornelli, che la fiamma,quando s'accende, sta immobile per la paura!ahahah )
(Rispondi)
 
 
tidestabilizzo
tidestabilizzo il 11/10/05 alle 15:27 via WEB
Fosse solo la fiamma!...trema tutto...soprattutto i commensali!...Comunque ho stipulato una convenzione col centro antiveleni...No problem!...E quando inizierebbero le lezioni?
(Rispondi)
Coulomb2003
Coulomb2003 il 11/10/05 alle 12:07 via WEB
mancano i tempi... ho paura di bruciare tutto!!
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 11/10/05 alle 14:35 via WEB
Anche per te vale l?INVITO OBBLIGATORIO, per la scuola di cucina al punto di cui sopra...eheheheh
(Rispondi)
Mthrandir
Mthrandir il 11/10/05 alle 12:32 via WEB
Ora, non per fare il guastafeste, ma una ricetta a base di pollo, di questi tempi, non sarà un azzardo? ;-) Mthrandir
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 11/10/05 alle 14:40 via WEB
E capiraiii con la mucca pazzaaa!!! :-)) ( Darling..come te la cavi in cucinaaa??? Devo mandare un invito OBBLIGATORIO di frequenza anche a te????? ( Tintallie.. dimmi tutto.. che di quello che dicono gli uomini mica mi fido tanto.. eheheheh)
(Rispondi)
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 11/10/05 alle 14:19 via WEB
...cuciniamo tutti e due, io toscana e lei veneta... roa da leccarsi i baffi.... se li hai, i baffi, sei invitata. ah, però te porti il vino.... hehehehehe che mica ci scurdiamo eh.....
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 11/10/05 alle 14:42 via WEB
Prometto ( quasi )solennemente, che un giorno vengo a trovarvi con una bella damigiana di vinello bianco delle mie parti..Dunque,rigorosamente pesceee!:-)))
(Rispondi)
 
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 11/10/05 alle 16:12 via WEB
ricettina? :)
(Rispondi)
 
 
 
streghella16
streghella16 il 12/10/05 alle 14:41 via WEB
Non ho capito.. vuoi una ricettina di pesce della mia terra, o vuoi darmela tu una ricettina toscana?:-)
(Rispondi)
Talita.kum
Talita.kum il 12/10/05 alle 09:41 via WEB
Giorno......
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 12/10/05 alle 14:41 via WEB
Ah ciao Talita! Cucinato oggi? :-))
(Rispondi)
tidestabilizzo
tidestabilizzo il 12/10/05 alle 10:14 via WEB
Buongiorno...paneburroemarmellata!
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 12/10/05 alle 14:42 via WEB
A me piace tantissimo il pane burro e marmellata... oggi ho fatto una crostata di marmellata e crema, vuoi che te la mandi via fax? :-))
(Rispondi)
 
 
tidestabilizzo
tidestabilizzo il 13/10/05 alle 10:34 via WEB
No...grazie...preferisco in "reale"...facciamo UBS?
(Rispondi)
 
 
 
streghella16
streghella16 il 13/10/05 alle 17:19 via WEB
UBS?? e che sarebbe?
(Rispondi)
 
 
 
streghella16
streghella16 il 13/10/05 alle 17:19 via WEB
UBS?? e che sarebbe?
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
tidestabilizzo
tidestabilizzo il 14/10/05 alle 01:55 via WEB
Corriere!...Almeno la crostata mi arriva tutta intera e non mi si appiccica il fax!
(Rispondi)
FleneurSenzaTempo
FleneurSenzaTempo il 12/10/05 alle 16:43 via WEB
Sono solito rammentarmi che c'è più cultura in un piatto di tagliatelle al ragù che in tanti, molti testi ---- il comprendere come venivano preparate, gli ingredienti e le modalità, danno uno spaccato nel tempo, del tempo, è come inseguire l'evoluzione o involuzione di un pensiero, di una società ----- questo anche se "costretti" da ritmi di lavoro che raramente danno grosse soddisfazioni, specie in chi è chiuso nelle cucine e non vede la soddisfazione di chi le sta gustando ---- l'abitudine da milleni dei maschietti ad un approccio totalizzante con la cultura è il fondamento, mentre è ancora un germoglio in molte, troppe donne ----- la filosofia del "bello" squisitamente femminile, è sovente deleteria negli accostamenti e nella ricerca dei sapori, dei colori, degli odori, delle tradizioni, anche antiche di millenni ----- l'alta cucina è uscita dai palazzi del potere con la rivoluzione francese, ma è stata abbracciata sopratutto dagli uomini, essendo anche allora più che oggi una cultura maschile ...... a quando l'alta cucina femminile che non scimmiotti quella maschile???? -------- ^_________^
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 13/10/05 alle 16:57 via WEB
Credo che sia difficile recidere il cordone ombelicale con i figli e con i compagni, per far nascere una gastronomia affermata esclusivamente femminile. Hanno troppe cose da fare. Perchè, diciamolo con chiarezza, gli uomini comandano ma sono le donne che mandano avanti il mondo molto silenziosamente.. D'altra parte, quelle poche donne che hanno tentato una carriera folgorante e che ci sono riuscite, hanno dovuto subire ricatti da parte dei colleghi maschi, come in tutti gli ambienti di lavoro, ma anche dispetti di grande cattiveria come denuncia in numerosi articoli Ruth Reichl, che è una importantissima gastronama, collabora con molte riviste e quotidiani americani ed è considerata uno dei palati più fini al mondo.. Sarà Così? Non lo so, ma credo che anche in cucina, non sempre gli uomini siano stati solidali con le donne. :-)
(Rispondi)
streghella16
streghella16 il 13/10/05 alle 17:10 via WEB
Fusilli al cartoccio di Fleneur ( ricetta di mia invenzione che ho deciso di ribattezzare così) Ingredienti : Fusilli,finocchi, gamberetti sgusciati, pancetta affumicata tagliata in dadini, salsa bechamel,parmigiano, olio, cipolla. Procedimento tagliare finemente dei finocchi dopo averli mondati e lessarli in acqua salata. scolarli bene e metterli da parte. Scottare i gamberetti sgusciati in acqua e sale e tenere da parte anch'essi. Rosolare con una piccola cipolla i dadini di pancetta affumicata ( ma può andar bene anche dello speck)in poco olio extravergine di oliva. Al termine, eliminare la cipolla. Cuocere i fusilli e scolarli bene. Mescolare i dadini rosolati, con i finocchietti,i gamberetti,e la salsa bechamel. Unire fusilli e spolverare con abbondante parmigiano. Mettere le porzioni in carta da forno, chiudere tutto e infornare per 15 minuti. Buon appetito! :-)
(Rispondi)
Talita.kum
Talita.kum il 13/10/05 alle 17:57 via WEB
Grazie Streghella! Mi hai dedicata una ricetta! Me ne sono accorta solo ora..... Cosa vuol dire lessare la pasta? :-((
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 13/10/05 alle 19:00 via WEB
Maronna mia! eddai... dimmi che stai scherzando.... e dimmelo!
(Rispondi)
 
 
Talita.kum
Talita.kum il 14/10/05 alle 09:10 via WEB
vuol dire farla cuocere nell'acqua.....giusto? (mi e' venuto in mente ieri sera....)
(Rispondi)
 
 
 
streghella16
streghella16 il 14/10/05 alle 20:35 via WEB
Si è accesa la lampadina di Archimede pitagorico...eheheh
(Rispondi)
Haashim
Haashim il 13/10/05 alle 18:51 via WEB
Io sono specializzato nell'eseguire la seguente pietanza. Accendo il fornello (sic). Prendo un pentolino. Vi verso l'acqua. Quindi vi deposito un uovo. Quando l'acqua inizia a bollire, guardo l'orologio. Dopo sette minuti, spengo e voilà ho realizzato l'uovo sodo. Di solito mi riesce bene. ciao :-)
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 13/10/05 alle 19:10 via WEB
Uovo alla Haashim: ingredienti- uovo, acqua,aglio,olio,prezzemolo,parmigiano,olive nere,peperoncino, grana o parmigiano. Preparazione- Mettere in un tegame un cucchiaino d'olio e l'aglio intero. Rosolare l'aglio e le olive, dopo aver fatto a queste un taglietto verticale. Dopo pochi minuti aggiungere dell'acqua e portare a bollore, Rompere l'uovo e versarlo nel tegame. Quando si sarà rappreso, salate e aggiungete prezzemolo, formaggio e del peperoncino in polvere. Buon appetito! ( anche questa è una mia ricetta)
(Rispondi)
 
 
Haashim
Haashim il 13/10/05 alle 19:47 via WEB
Con questa tua ricetta rischi di rendermi più famoso del Coc che diede il proprio nome a quell'altra preparazione. Però invece delle olive preferirei i cuori di carciofo, che poi richiama anche la mia indole... e so per certo che ti piacciono... ciao ...grazie :-)
(Rispondi)
 
 
 
streghella16
streghella16 il 14/10/05 alle 20:36 via WEB
precisazione: le olive devono essere quelle amarognole da cucinare in padella.. I carciofini tenerissimi si possono aggiungere! :-)
(Rispondi)
perlanaturale
perlanaturale il 15/10/05 alle 02:21 via WEB
Era una considerazione che facevo qualche tempo fa, mentre osservavo mio marito che al ritorno da una giornata in bosco in cerca di funghi, stanco anzi sfinito...stava là nel terrazzo a pulire i suoi funghi, con una pazienza da certosino e con lo sguardo acceso e bramoso alla sola idea dei piatti che lui stesso avrebbe cucinato. Credo, che per alcuni uomini, cucinare è come fare l'amore...sesso e cibo uniti insieme sembrano un perfetto connubio afrodisiaco.... Io quando cucino, penso già a quanato dovrò lavorare poi per ripulire... Forse sono poco erotica! Un caro saluto perla
(Rispondi)
streghella16
streghella16 il 15/10/05 alle 17:51 via WEB
Dicimo che cucinare una tantum aumenta il desiderio, cucinare ogni santo giorno,due o tre volte, lo spegne! Però.. però.. se magari lui desse una mano.... chissà..forse la serata finirebbe in gloria! O No? :-))) Bacio
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Mi piacciono:

- Harvey Keitel (attore) perchè è brutto,bravo e sexy
- Michele Serra (giornalista) perchè dice pane al pane e vino al vino
- Lamberto Sposini(giornalista) perchè la mamma l'ha fatto "figo"
- Luciano De Crescenzo (scrittore) perchè mi fa morire dal ridere
- Gianfranco Fini (politico) perchè indossa splendide cravatte
- Beppe Grillo (comico) perchè è fuori dagli schemi di Zelig
- Alberto Angela (divulgatore scientifico) perchè buon sangue non mente
- Giorgio Armani (stilista) perchè la classe non è acqua
- Il favoloso mondo di Amelie (film) perchè l'ho visto più di "Titanic"
- Giorgio Morandi (pittore) perchè le sue nature morte sono vive
- Acoustic Alchemy (chitarristi) perchè pizzicano le corde della mia energia
- Maurice Ravel (compositore) perchè il "Bolero"mette il fuoco nelle vene
- Piero Chiambretti (conduttore) perchè la simpatia non ha prezzo
- "Sad Eyes" ( Springsteen's song ) because it's sweet like sugar in a coffee
- " I viaggi di Gulliver" ( fiaba) perchè mi piacerebbe vivere a Lilliput
- Bono Vox ( Rockstar) perchè, tolti gli occhiali,è l'uomo che fa per me
- Pupi Avati ( regista) perchè ha il fascino del poeta nostalgico
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

Coulomb2003HaashimLucien.Chardondipendentedgl8prospero1968chinigioielliRazor_1lion_greenhell1982ArcibalenofilippelloomniamontaggiscarlAl5ixemilia.esposito2010
 

Ultimi commenti

Vi ringrazio e vi saluto entrambi. Buon fine settimana.
Inviato da: streghella16
il 08/04/2006 alle 21:06
 
Buon fine settimana!CiaoA
Inviato da: ossimora
il 08/04/2006 alle 11:23
 
Ma è bellissima..cazzo..
Inviato da: ComeDueCoccodrilli
il 08/04/2006 alle 00:27
 
Minacce? I soli che minacciano di rendere il mio paese un...
Inviato da: ilvecchiodelmare
il 07/04/2006 alle 16:17
 
e lo so..lo so...devono farti molto male... :-)))
Inviato da: streghella16
il 07/04/2006 alle 15:50
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963