Pane - amore

PAURE


Le sue più grandi paure 
Anche i ragazzi hanno i loro crucci quando si tratta di vivere il piacere tra le lenzuola, solo che molto spesso non ne parlano. "È una questione di orgoglio", dice Ian Kerner esperto di sesso, "Non vogliono farti dubitare delle loro capacità e poi non sono abituati a parlarne". Vorresti sapere quali sono le paure più frequenti? Cosmo lo ha chiesto a 1000 ragazzi. Ecco le loro risposte più frequenti e come affrontarle.
1. "E se fosse troppo bello?"Raggiungere l'orgasmo troppo presto preoccupa il 65% di chi ha risposto al sondaggio. "L'eiaculazione precoce, cioè meno di 2 minuti, colpisce circa un terzo degli uomini", spiega Kerner. "Che sia dopo uno o 15 minuti, se lui viene prima di quanto vorrebbe perde fiducia in se stesso". Puoi aiutarlo cogliendo al volo alcuni indizi: se ha la mascella contratta, i muscoli tesi e i respiri brevi, sta cercando di trattenersi. Passa a una posizione che lo stimoli di meno: stai sopra tu e rallenta il ritmo. Fate qualche pausa e rilassatevi, così non diminuirà il suo desiderio ma non arriverà troppo presto.
2. "Non ho idea di come farla venire"Per i ragazzi può essere un pensiero frustrante perché se non riesce a darti piacere si sentirà meno virile. "È per questo che il tuo ragazzo è sempre contento se gli spieghi che cosa esattamente scatena il tuo piacere", osserva la psicosessuologa Lou Paget. Ma non è il caso di dare ordini secchi, lui va incoraggiato con frasi come: "È fantastico. Puoi fare più piano/più in fretta/più forte?". Più sei precisa, meglio è.      
            3. "E se poi lei resta incinta?"È una preoccupazione condivisa da oltre la metà degli uomini, che puoi facilmente eliminare. Se prendi la pillola diglielo chiaramente. Altrimenti prendi tu l'iniziativa e al momento di tirare fuori il preservativo, mettiglielo tu. Mentre lo fai, bacialo così diventa parte dei preliminari. 
4. "Sesso orale, ma da dove si inizia?""La maggior parte degli uomini non ha la minima idea di quello che deve fare, se leccare, baciare o accarezzare, né, tantomeno, in quale punto concentrare la propria attenzione", dice la psicosessuologa Lou Paget. Anche in questo caso puoi aiutarlo se sei precisa: dirgli semplicemente che ti piace quando ti lecca non basta: spiegaglielo nel dettaglio. Mostragli esattamente le mosse giuste che deve fare per portarti all'orgasmo. Prima che lui cominci, baciagli l'interno delle cosce proprio come vorresti che lui facesse a te. 
5. "Se le dico le mie fantasie passerò per un maniaco?"È un pensiero condiviso dal 45% degli uomini. "Lui ha paura di essere respinto, così si tiene le sue fantasie per sé", dice Kerner. "Per sbloccarlo, confessagli prima una delle tue: capirà che saprai ascoltarlo. Fallo durante i preliminari: ha le difese abbassate a causa degli ormoni in circolo e sarà più disposto a raccontare i suoi desideri più segreti. E se c'è qualcosa che ti infastidisce resta impassibile, altrimenti non ti dirà più nulla e digli semplicemente che non sai se lo faresti ma che ti eccita sentirne parlare. 
6. "Magari a lei non piace per niente baciarmi lì...""Parecchi ragazzi temono che alla partner non piaccia il sapore oppure che possa sentirsi a disagio", osserva Ian Kerner. Un pensiero che può mettere ko la sua libido, visto che per lui avere un'amante entusiasta è il vero segreto per un sesso orale da urlo. Non è che devi esultare ogni volta, ma alcune cosette puoi farle eccome: "Guardalo negli occhi, gemi oppure una la mano libera per toccarti", consiglia il sessuologo. "Questi gesti gli faranno capire quanto sei presa da quello che stai facendo". 
7. "Il suo orgasmo è stato da urlo o da... Oscar?"Secondo un precedente sondaggio di Cosmo questo timore (che affligge il 43% dei ragazzi) è giustificato. Oltre il 60% delle donne, infatti, ammette di aver finto l'orgasmo. Gli uomini temono le simulazioni perché abbassano la loro autostima e rende più difficile capire che cosa ti piace davvero a letto. Può succedere, però, di non riuscire proprio a raggiungere il piacere. Che fare allora in questo caso? Evita di fingere. Rassicura il tuo partner che questa volta non hai raggiunto l'orgasmo perché sei stanca o stressata. "Lui preferisce sempre la verità piuttosto che sospettare una sceneggiata", osserva Kerner. 
8. "Non sono abbastanza dotato per lei"Anche se sembra sicuro di sé, potrebbe nascondere un dubbio sulla propria virilità: succede al 39% dei ragazzi. Tanto per dare dei numeri, la media delle dimensioni del pene è di circa 12,7 cm in erezione. Il tuo lui teme di non essere abbastanza dotato? Rassicuralo con un complimento: "Mi piace sentirti dentro di me". E occhio invece ai passi falsi, come i paragoni. E se davvero è in formato mini, punta sulle posizioni che lo aiutano a sentirsi più dotato: il missionario con le tue gambe sulle sue spalle o il cucchiaio con lui dietro.